annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cià

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cià

Ciao io sono Gabriele e vengo un po' dalla lombardia un po' dall'emilia ed un po' dall'adige.

Snowaddicted da 3 anni.. ho cambiato più tavole io che un noleggiatore dell'adamello.
    Cominciato con una rossignol 161, per passare in rapida successione ad una Burton custom wide 157 e poi customX 158. Questo anno ho deciso di rivendere tutto e prendermi una custom 158wide (sempre burton), nostante io abbia solo un misero 9,5 di piede..
    Allora vi chiedere perchè questo è fissato con le wide?
    Beh fondamentalmente per 3 motivi:
    • vorrei cominciare a fare snowkite e per quello mi serve una tavola un po' più larga perchè si sta sempre molto inclinato sullo spigolo back
    • con la customX 158 del 2009 e continuavo a cadere perchè mi si piantava la punta dello scarpone
    • Andando tanto in neve fresca pensavo di galleggiare meglio con un width maggiore
    Ora vorrei venderla perchè per ora di kite snow se ne parla poco e vorrei fare meno fatica in fresca.. mi brucia l'appoggio posteriore dopo 5 minuti di discesa.
    Quindi pensavo ad una custom flying V 156 o ad una sherlok 157 che se ho capito bene sono identiche eccetto i lighting bolt (che non mi sembrano fondamentali).

In alternativa mi sa che passo ad una 158 custom camber standard perchè mi sembra che la wide sia 100 volte meno reattiva. In teoria tutti mi dicono che sono agili uguali.. ma a me sembrano abbastanza diverse.

Comuque il we scorso ero ad obereggen con neve dura dura ed in parte ghiacciata ed io non stavo in piedi nemmeno con la camber classica.. una sensazione stranissima.. mi sfuggiva da tutte le parti e spesso partivo in sovrarotazione.. insomma un incubo.

Magari è il passaggio da standard a wide, oppure sono io che non sono amanti dell'hard stuff! Oppure le lamine di burton del 2011 non sono poi così irresistibili..!

Va beh. ci si vede ragazzi.

G

benvenuto gabriele!
    deve essere bello lo snowkite!
    Buona permanenza sul forum!

Commenta

benvenuto sul forum!

Commenta

Ciao Gabriele!
        Benvenuto.

Potresti aprine una discussione sullo snow-kite... Non è molto conosciuto, magari fai prendere voglia a qualcuno

Deve essere veramente bello farsi trascinare dal vento!

Ci sentiamo!

Commenta

Sto operando...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎