annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Favicon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Favicon

Stavo pensando.... perchè non mettiamo una favicon personalizzata al forum !!
    Tipo quella in allegato o anche qualcosa di simile

Non dovrebbe essere nulla di impegnativo, basta caricare l'immagine nella root del forum e inserire il codice seguente tra i tag Head:
    <link rel="shortcut icon" href="<percorso>/favicon.ico" />
    File allegati

per favicon intendi l'iconcina che appare a sinistra nella barra degli indirizzi?
    non riesco a visualizzarla...

Commenta

si esatto, proprio quella
      estrai il file zip e dentro c'è un file .ico, è un'immaginetta piccola
      non me lo faceva caricare come immagine, quindi ho dovuto zipparlo

Commenta

si, l'ho estratta, ma non me la fa visualizzare... probabilmente non vedo i file .ico
        comunque bella idea! l'avevo fatta anch'io sul mio sito personale, e ci puo stare benissimo anche qui!
        sentiamo d'admin!

Commenta

Originariamente inviato da pericle Visualizza il messaggio
          Stavo pensando.... perchè non mettiamo una favicon personalizzata al forum !!
          Tipo quella in allegato o anche qualcosa di simile

Non dovrebbe essere nulla di impegnativo, basta caricare l'immagine nella root del forum e inserire il codice seguente tra i tag Head:
          <link rel="shortcut icon" href="<percorso>/favicon.ico" />
          Ottima idea Pericle, presa al volo!

Già caricata e visibile... Ovviamente Rep +

Commenta

ci sta proprio bene!

Commenta

non ci avevo mai pensato prima... bella idea Pericle! REP+

e grande Magro che non se l'è fatto ripetere due volte e ha colto la palla al balzo

Commenta

Non ci ho capito na' mazza cos'e' il favicon?...un favo..con ?

Commenta

Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
                  Non ci ho capito na' mazza cos'e' il favicon?...un favo..con ?
                  praticamente è l'iconcina che vedi alla sinistra della barra dell'indirizzo "http://....." e se non la vedi ancora, prova a cancellare i file temporanei di internet, poi dovresti vederla

grazie ragazzi, sono contento che vi sia piaciuta l'idea ..... REP futuristico .....

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da pericle Visualizza il messaggio
                      sono contento che vi sia piaciuta l'idea ..... REP futuristico .....

piccolo "problema"... oggi ho installato google chrome sul mio pc... e ora non mi visualizza più l'icona accanto all'indirizzo!!
                      come è possibile? prima con explorer era tutto ok...
                      o forse è normale così, che non lo visualizza accanto all'indirizzo ma sono in cima dove ho l'elenco delle varie finestre una accanto all'altra...

Commenta

A me su crhome me la fa vedere accanto al titolo della pagina, e non accanto all'indirizzo...

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                          A me su crhome me la fa vedere accanto al titolo della pagina, e non accanto all'indirizzo...
                          esatto, idem... ma comunque è carino anche così!

Commenta

Non tutti i browser sono uguali... su firefox è lo stesso che explorer, lo fa vedere sul titolo e sull'indirizzo

Commenta

Sto operando...
                            X