annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mtb front Cube Attention

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mtb front Cube Attention

Stranamente, senza studiare a lungo la materia come faccio di solito, ho preso una mtb, una Cube Attention. Ora mi sto approcciando a questo mondo e sto cercando di capirne, se avete consigli o opinioni sono contento se le scrivete.

Ho preso una front, ma avrei voluto forse forse una full, però come prima bici non me la sentivo di lasciarci così tanti soldi.

Diciamo che vedrò quanto mi piace pedalare e quanto andare in discesa prossimamente.

Sto avendo un po’ di disagio in certe situazioni con le scarpette non essendo abituato, spero di non ammazzarmici! [emoji51]

Ho dei pedali dell’acid che hanno da un lato l’attacco e dall’altro no. Sono utili per usare l’attacco in salita e usare il lato “liscio” in discesa, però ho sempre il timore che mi si attacchi il piede in una situazione concitata.

Ho anche il dubbio riguardo la trasmissione. Non è che avrei fatto meglio a prenderne una monocorona? Vedo che ora sta andando per la maggiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo momento ho una vecchia front Rockrider 8.2 che fa egregiamente il suo lavoro. Non faccio grandi percorsi per non sforzare troppo il ginocchio, ma in discesa sui sentieri ha il suo perché.
    La full la senti quando vai sullo scassato o percorsi decisamente più impegnativi. Visto il costo ci sta non prenderla come prima mtb :D

Non farti troppe pare e fai più giri che puoi. Divertiti e capisci cosa ti piace. In base a quello poi ritari con il tempo

Per quanto concerne i pedali ho tolto gli SPD che avevo in favore di pedali flat. Ho sicuramente perso in salita, ma non mi piaceva l'idea di essere bloccato.
    Il pedale ibrido non mi ha mai attirato, se ti ci trovi può essere la soluzione di compromesso.

La trasmissione dipende anche da quello che fai. Il monocorona ti fa perdere rapporti, ma alleggerisce la bici e riduce il rischio di toccare rocce e quant'altro dando più aria.
    Comunque torna il discorso di prima, la tua bici ha il suo perché. Sfruttala, divertiti e strapazzala. Ad un eventuale cambio o aggiornamenti ci penserai più avanti.

Commenta

Sto operando...
    X