annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alpinismo: 4000 ma non solo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rock on

Commenta

• Quel crepaccio fa paura.....!!
      Grandi

Commenta

• eh....gran compagno di avventura.........mah!
        comunque prossima volta che sia meglio con gli sci......oppure tavola a vita?
        hahhahahaaha dato il bel lungo traverso con togli e metti.......milmilavolte?
        se tutto butta bene,a Maggio ci torno,questa volta cima garantita!!!
        scherzi a parte,ho passato un bel we con Andrew,ottima sintonia,poi il té del mattino.......con retrogusto di porri.....un plus ultra!!
        unico neo....la cervogia idratante a Chamonix......

Commenta

• Il the era il top.. succulento!
          La split ha i suoi limiti.. sempre pensato e detto. Ma nonostante tutto penso che ci proverò ancora in futuro! In montagna gli sci non hanno rivali.. ma zero voglia di imparare ad usarli!

Commenta

• Riesumo il topic!
            Dopo un sacco di anni torno a quota superiore a 4000 m senza tavola!
            Bivacco a gressoney, prima funivia, salita in giornata del Castore (4229 m). Condizioni super! E giù di corsa a prendere l'ultima funivia!

Commenta

• Spettacolo!

Commenta

• C'erano le condizioni per farsi una discesa con lo snowboard?
                Hai fatto la revisione agli impianti cibernetici?
                Perchè voi non lo sapere ma Andrew è un Borg... "Noi siamo i Borg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile."

Sei sempre al top!

Commenta

• Neve splendida, ma con la tavola sul Castore non ne vale la pena dal mio punto di vista! Avvicinamento lungo e macchinoso.. e senza neve!
                  Sulle vette intorno molti sci! Neve davvero favolosa, ma il Castore mi mancava!!

Commenta

• Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                    Riesumo il topic!
                    Dopo un sacco di anni torno a quota superiore a 4000 m senza tavola!
                    Bivacco a gressoney, prima funivia, salita in giornata del Castore (4229 m). Condizioni super! E giù di corsa a prendere l'ultima funivia!

Bellissimo

Commenta

• Qualche scatto.
                      Con il socio Alex, conosciuto tre anni fa alla Capanna Margherita (bivacco da urlo a 4000 m), e Alessia, alpinista in erba con una grande sete di vette!. Dei grandi!
                      Ultima modifica di andrew; 20-07-20, 23:05.

Commenta

• Una vetta che non conoscevo fino a qualche giorno fa, ma che ha attirato la mia attenzione non avendo impianti di risalita a semplificare l'ascensione. Arrivo a Zinal nel pomeriggio di ieri, breve ricognizione per trovare la partenza del sentiero (dovendo partire di notte), cena in un prato e notte in tenda. Sveglia alle 2, partenza alle 3. Si parte subito forti, il dislivello è molto e normalmente l'ascesa si sviluppa in due giorni con pernotto in rifugio (a cui sono allergico). Una stellata incredibile ci accompagna.
                        Arriviamo al rifugio mentre tutti o quasi stanno ancora facendo colazione. Cambio di assetto e via sul ghiacciaio molto crepacciato. Salita praticamente senza difficoltà tecniche. Tocchiamo la vetta del Bishorn alle ore 9.00 circa. Dislivello 2500 metri! 30 minuti in vetta, assenza di vento e giornata di sole incredibile!
                        Iniziamo la lunga discesa. Davanti a noi un altro 4000, Pointe Burnaby, non appartenente alla lista ufficiale dei 4000, ma decisamente più interessante. In 30 minuti siamo in vetta! Due foto e giù definitivamente verso Zinal, che raggiungiamo alle 14.30.

Commenta

• Vabbè, io e i miei miseri 1000m di dislivello di oggi applaudiamo. Bellissimo giro!

Commenta

• ... e anche belle foto

Commenta

Sto operando...
                            X