annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arrampicata sportiva.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• arrampicata sportiva.

Questa settimana facciamo un uscita in falesia? magari nel pomeriggio tardi. Mi rivolgo a chi abita nel varesotto..

eccomi!
    meteo e lavoro permettendo ci sono!
    vediamo se cloro riesce ad essere dei nostri!
    dove volevi andare?

Commenta

Mercoledì sera e vorrei andare a Sangiano!!!Verrebbe anche una mia compagna del corso di alpinismo.

Commenta

vediamo com'è il meteo! mercoledi pomeriggio sono fuori per lavoro... vediamo a che ora mi libero!

Commenta

mi piacebbe avvicinarmi a questa discplina,a Finale ligure ci sono delle palestre di roccia...provero' ad informarmi!!!

Commenta

Io non vedo l' ora di questa domenica. Per la prima volta provo a fare una ferrata. Se come penso e mi auguro mi prende bene ho dei programmini nel lecchese che sono tutto dire.

Commenta

Ciaooo
              Eh io sta settimana sono un po incasinato con work!
              e sabato mi obbligano ad andare ad un corso tutta la mattina
              Io propongo un Chironico per domenica! Che ne dite?
              Ma dove andate a Campo dei Fiori?

Commenta

Originariamente inviato da TheCLoro Visualizza il messaggio
                Ciaooo
                Eh io sta settimana sono un po incasinato con work!
                e sabato mi obbligano ad andare ad un corso tutta la mattina
                Io propongo un Chironico per domenica! Che ne dite?
                Ma dove andate a Campo dei Fiori?
                Chironico dov'è?non lo conosco
                non pensavo campo dei fiori ma Sangiano in falesia.. una cosa easy

Commenta

Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
                  mi piacebbe avvicinarmi a questa discplina,a Finale ligure ci sono delle palestre di roccia...provero' ad informarmi!!!
                  prova tramite il CAI!^^

Commenta

Originariamente inviato da maki Visualizza il messaggio
                    prova tramite il CAI!^^
                    E' quello che faro' io. Ho preso l'attrezzatura e se non ci fossero loro non saprei nemmeno indossarla. Fra moschettoni, corde e nodi ci capisco poco.

Commenta

Finalmente posso raccontarvi le mie impressioni su un' arrampicata, anche se semplice. Domenica 08-05-2011 in un' assolata giornata di primavera, scaldato dal calore delle rocce esposte al sole, e madido del sudore che "zampillava" da sotto lo scomodissimo caschetto, ho arrampicato assieme ad amici le pareti che conducono alla Sacra San Michele. Mi aspettavo un percorso più semplice leggendo i commenti in internet, ma sicuramente a causa della mia inesperienza, alcuni passaggi mi sono costati fatica e il ritrovarmi su delle verticali agganciato a una ferrata, puntando i piedi sulla roccia e avanzando con le braccia non l' avevo messo in preventivo. Nulla d' impossibile anzi molto divertente. Il paesaggio, a mio parere, non era nulla di particolare e lo sfruttamento nell'arco dei secoli della valle ha lasciato traccia indelebile sul territorio: autostrade, industrie, inquinamento. Era meglio rivolgere lo sguardo alla cima e apprezzare gli scorci di natura ai lati e nel sottobosco dove in un paio di occasioni occorreva inoltrarsi per proseguire l'arrampicata. Come inizio esaltante, ora si proseguirà sulle montagne che la mia regione offre a poca distanza.
                      Non appena mi verranno inviate le foto avrò piacere di mostrarvele.

Commenta

grande warrior! ho visto qualche foto e descrizione in rete e mi è sembrato un buon itinerario!
                        peccato per il panorama poco interessante, ma ti rifarai nelle tue montagne!
                        PS: foto?

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                          PS: foto?
                          Arrivano, arrivano, ho avuto un problemino con la mia macchina ma gli amici mi hanno salvato; poi fotografato dall' alto o dal basso in ascesa, sono più spettacolari.

Commenta

allora resto in attesa!
                            quanti metri di dislivello sono?

Commenta

Attorno ai 600 metri di dislivello, il percorso è piuttosto lungo, con molta calma ci abbiamo impiegato 3 ore e mezza, comunque molto meno del tempo indicato. Si sale sino alla Sacra dove al suo interno è racchiusa la cima della montagna, uno spuntone a poco meno di mille metri dal quale si erge una colonna portane della struttura.

Commenta

Sto operando...
                              X