annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per Nitro Prime Agent Wide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per Nitro Prime Agent Wide

Ciao a tutti fantastici rider!
    Per il mio diciottesimo i miei amici mi hanno regalato una tavola NITRO Prime Agent Wide 2011 165cm. Io sono alto 177 cm e peso 75-80 kg. Dite che va bene o la devo far rispedire e prenderne una più corta?
    Grazie in anticipo per i responsi!!!

Ciao anche qui Ride

innanzi tutto, che uso ne vuoi fare/ne fai della tua tavola (park, pista, fuoripista...)?
    a che livello sei, sei agli inizi o già scendi tranquillamente con lo snow?
    e che taglia hai di scarponi?

così a occhio mi sembrerebbe parecchio grande come tavola, sia perchè è molto lunga sia perchè è wide, però per darti consigli più approfonditi ci serve qualche informazione in più su queste domande che ti ho fatto

Commenta

In effetti è un po' lunghetta... fai conto che io sono 176cm, peso 64kg e ho una 155cm...
      Per il tuo peso, una tavola versatile un po' per tutto, dovrebbe stare intorno ai 157-158, centimetro più centimetro meno.

Per quanto riguarda il WIDE... che numero di scarpone porti?

Commenta

la prime è una tavola entry level
        165 cm sono troppi a priori, qualsiasi uso tu voglia farne!
        per un utilizzo all mountain io starei come dice stefz su una 156-158
        per il discorso wide/non wide serve n. di boots e modello (magari hai il piedone ma hai anche boots compatti)

Commenta

Come numero di scarponi io ho il 45 e non aspetto altro che l'inverno per comprarmene un paio nuovo!
          Mentre per quanto riguarda me io sono un rider di livello medio-basso che scende tranquillo in pista e fa i suoi saltini e i suoi 180 ai park!
          Anche a me sembrava grossa però magari posso usarla lo stesso per scendere in pista e fuoripista :D
          Intanto grazie a tutti per le risposte!!!

Commenta

con un 45 di piede direi che wide è indispensabile, a meno che, come dicevo prima, non scegli di prendere un paio di scarponi compatti (esempio salomon F20, F22 o simili).
            Potrebbe andare bene se fai solo fresca (anche se non è la tavola piu adatta) però saresti penalizzato notevolmente in pista, ma soprattutto in park, dove ti troveresti a dover gestire un missile, per lo piu wide!
            Se hai la possibilità di cambiare misura fallo ad occhi chiusi!
            Questo ovviamente è un mio personale consiglio!

Commenta

io mi trovo quasi "costretta" a concordare con Andrew per tutto ciò che dice!
              tavola wide va benissimo, anzi indispensabile per il tuo piedone... e oltretutto ha anche i suoi pregi una tavola un pò più larga
              però per la misura la cambierei a occhi chiusi, se ciò che vuoi fare è prevalentemente park, trick, saltini... per questo utilizzo e per la tua altezza e il tuo peso io sinceramente prenderei una 154-155, più maneggevole ma comunque non troppo corta e che quindi ti permette di usarla tranquillamente anche in pista e per un pò di fuoripista!

ovviamente questo discorso vale se la puoi cambiare... altrimenti se devi buttarci soldi allora forse potresti anche adattarti a questa, in fondo si impara a conoscere la propria tavola e ci si può benissimo adattare alle sue "reazioni"

P.S. considera che il mio ragazzo, alto 182 e 78 kg, per un uso polivalente ha una 155, e ci si trova bene un pò in tutto, mantenendo una tavola molto maneggevole e reattiva per quando ci gioca... quindi la misura che ti ho dato non è esageratamente corta secondo me!

Commenta

Va bene, grazie mille ragazzi!!!
                Per cambiarla dovrei rispedirla in Germania, cosa che farei a malincuore... Quindi penso che per il park utilizzerò la mia precedente e amata 157 cm, e per i fuoripista userò questo bolide :D Tanto sono alle prime armi ancora per quanto riguarda tecnica e quant'altro, mi farò le ossa!!!
                Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Ride-it-High! Visualizza il messaggio
                  Va bene, grazie mille ragazzi!!!
                  Per cambiarla dovrei rispedirla in Germania, cosa che farei a malincuore... Quindi penso che per il park utilizzerò la mia precedente e amata 157 cm, e per i fuoripista userò questo bolide :D Tanto sono alle prime armi ancora per quanto riguarda tecnica e quant'altro, mi farò le ossa!!!
                  Che ne pensate?
                  nessuno ti vieta di fare così, può essere anche questa una buona idea!

io personalmente, se fosse la mia tavola, la cambierei, però non è di certo un obbligo! in fondo per imparare e per farci le ossa va bene tutto, poi andando avanti inizierai a cercare quei piccoli dettagli in più che magari adesso nemmeno noti
                  considera solo, come differenza principale, che con la tavola così lunga farai più fatica a guidarla e a fare le curve, ma comunque nulla è impossibile!! anzi, quando poi risali sulla 157 vedrai che ti sembrerà di avere un giocattolino sotto ai piedi!

Commenta

Perfetto, grazie mille Mik, e grazie mille a tutti!
                    Ho trovato tutte le informazioni e i consigli che mi servivano per decidere, siete un forum stupendo!!!

Commenta

...ovviamente quando proverai la tavola nuova ci contiamo che ci farai sapere come va e che impressione ti ha fatto!!

Commenta

facci sapere!
                        e se hai altre domande siamo qui a cercare di rispondere!

Commenta

Promesso! :D Grazie ancora ragazzi!

Commenta

Sto operando...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎