annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione attacchi snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione attacchi snowboard

Volevo sapere qual'è la gradazione migliore per regolare i miei attacchi.

Voi come li tenete i gradi dei vostri attacchi? Meglio a papera o tutti in avanti?
    Ultima modifica di Magro; 17-04-13, 20:58.

Come si dice in questi casi provare le varie opzioni è la miglior cosa.

Attualmente tengo i piedi a "papera" con lo stessa gradazione per avere la stessa impostazione anche quando vado in fakie. Ho +9 -9 .

Commenta

Io ho +9 - 12!

Commenta

Anche io ti consiglio di rimanere su una gradazione simile per entrambi i piedi. avere il piede molto più aperto di quello dietro non ti aiuta nelle manovre e soprattutto nello switch.

Commenta

+12 e -9 poi comunque dipende sempre dal tipo di discesa che vuoi fare.. io tengo gli attacchi così in pista ma se voglio andare fuori li tiro un pò più indietro e li metto a +12 e -3 per restare indietro col peso facendo meno fatica... boh

Commenta

io ho 15 -15 sia in pista che in fresca...
            ovviamente in fresca arretro gli attacchi...e la mia Volkl Selecta me lo permette alla grande!!!

Comunque la regolazionje degli attacchi penso sia molto personale... bisogna provare e riprovare, fino a trovare il setup più adatto! :smile:

Commenta

io li tengo a +6..-6
              per aver la stessa posizione, in front, o in back....:smile1:

Commenta

Ragazzi mi spiegate in base a cosa si cambiano le regolazioni? C'è una regolazione consigliata ai principianti?

Commenta

non c'è una regolazione consigliata.
                  io consiglio ai principianti di mettere gli attacchi simmetrici per capire fin da subito se si è regular o goofy.
                  poi col tempo e con numerosi tentativi ognuno capisce l'angolazione piu adatta alle proprie caratteristiche! :smile1:

Commenta

Ciao ragazzi per quanto mi rigarda, dopo aver provato diverse angolazioni e passi in questi ultimi anni mi trovo bene con passo 60cm +15 -15...sono convinto che sia molto soggettivo e che sia giusto provare fino a quando non ci si sente a proprio agio;di solito quando c' è molta fresca uso una vecchia burton 162 e lascio a casa la DC PBJ 153 che cmq non è male neanche in fresca...su entrambe mi trovo bene sia con il passo sia con l angolazione...

Commenta

Sto operando...
                    X