annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova tavola

Help me!
    Vedo e leggo che siete degli espertoni in materia, mentre io a parte regular, goofy e fake altro non so.....
    Vorrei comprarmi una tavola nuova (finora ho fatto pratica con una usata ma buona che arriva dal noleggio, lunghezza 152) e ho bisogno di qualche consiglio.
    Premetto che penso di avere un livello medio di capacità, cioè, faccio curve abbastanza bene, saltini(ini, ini) e ho iniziato a godermi anche un po' di fresca non senza difficoltà. Al momento mi frenano ancora le grandi pendenze (nere, giusto per capirci) e la velocità (non mi sento ancora abbastanza tranquillo).
    Inserendo nel boardsmeter i miei parametri (livello medio, 68kg, 170cm) e facendo 2 prove (1: 50% freeride e 50% freestyle; 2: 80% freeride e 20% freestyle) mi viene indicato: 1- cm 155 o 2- cm 158, per entrambe larghezza normale e flex medio-alto.
    Ho già guardato on-line nel mio negozio di fiducia e ho trovato questi modelli:
    APO SELEKTA (153 o 157) € 299;
    BLACK HOLE SCRATCH TWIN o SCRATCH TT RC (154 o 157) € 249;
    DRAKE URBAN (153) € 175;
    DRAKE URBAN SMILEY (153 o 156) € 229;
    FLOW VERVE (153 o 158) € 249;
    FLOW ERA (152) € 265;
    FTWO BLOOM (157) € 279;
    FTWO CONCEPT (158) € 209;
    FTWO GIPSY (154) € 174;
    FTWO SONIC (156) € 279;
    PALMER FLASH (157) € 269;
    RIDE DH2 (153) € 360;
    SANTA CRUZ THE FACE YELLOW (155) € 277.
    Come lunghezza, io mi terrei sui 155, cm +, cm -, voi cosa e quale tavola, delle suddette, mi consigliereste?
    Grassie!

PS: gli altri accessori che possiedo
    Attacchi: FTWO Spyro Pro
    Scarponi: Orion Ride
    Guanti: Level con protezioni salva polsi
    Casco: Smith Maze
    Maschera: Smith Fuse
    Pantaloncini paracoccige (ora non ricordo la marca)
    Ultima modifica di Trabateo; 21-07-11, 13:58.

ciao!
    ho creato una nuova discussione!
    premetto che non conosco tutte le tavole...
    la ride dh2 è una tavola piu che altro freestyle, secondo me non fa al caso tuo!
    la palmer flash è una tavola morbida, adatta anche ad andare tranquillamente in pista
    la drake urban dovrebbe essere una tavola molto morbida adatta al jibbing
    la apo selekta è senza dubbio una tavola freestyle pura

sulle altre non mi sbilancio, non essendo sicuro al 100%

tra queste, per l'uso che ne faresti e per il tuo livello, vedrei meglio la palmer
    però io cercherei una tavola allmountain, in modo da poterla utilizzare meglio in ogni situazione, dalla pista per progredire, a qualche accenno di freestyle, a un po di fresca... difficile consigliarne una, ce ne sono davvero troppe! per farti un esempio direi Nitro Team

Per la misura non sono molto d'accordo col calcolatore... io starei su 151/152, non di piu!

PS: numero di scarponi?

Commenta

Intanto grazie.
      Terrò sicuramente presente i tuoi suggerimenti e quelli di chi vorrà intervenire.
      Io pensavo al FTWO Sonic, così a naso....quindi fai te quanto ne capisco!
      Jibbing? What does it mean?
      Ora non mi ricordo il numero degli scarponi; per le scarpe varia tra i 41 e i 42 a seconda del modello....
      sono messo proprio male!

Commenta

Le tavole FTWO non le conosco assolutamente, ma guardando velocemente la descrizione della Sonic in rete mi pare una buona tavola allmountain per rider di medio livello... quindi potrebbe essere una scelta azzeccata, ancora meglio della palmer
        Nel tuo caso l'importante è che sia una tavola allmountain!
        Ok, ti chiedevo il numero per capire se ti serviva una wide, ma vai tranquillo col tuo piedino
        Per jibbing si intende il cazzeggio in pista, quindi tavola molto morbida e giocherellosa!

Dai un'occhio qui http://www.snowboardipendente.it/tec...snowboard.html

Commenta

Argomento interessante...al ritorno da L2A...in base a quanto mi avranno consigliato i maestri guardando il mio livello, penso di cambiare la mia AM Blackhole :-)

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            però io cercherei una tavola allmountain, in modo da poterla utilizzare meglio in ogni situazione, dalla pista per progredire, a qualche accenno di freestyle, a un po di fresca... difficile consigliarne una, ce ne sono davvero troppe! per farti un esempio direi Nitro Team

Per la misura non sono molto d'accordo col calcolatore... io starei su 151/152, non di piu!

PS: numero di scarponi?
            io non mi sbilancio su nessuna delle tavole da te nominate, dato che non le ho provate sotto i miei piedi quindi non saprei giudicare...

però quoto tutto questo discorso di Andrew!!
            anche secondo me meglio una all mountain (per i suoi stessi motivi) e massimo 151-152. considera che se la prendi più corta di diverti molto di più, con una tavola troppo lunga rischi solo che diventa lentissima, poco reattiva, e che fatichi un sacco per guidarla

guarda, per farti un esempio, io sono alta 172 e peso un pò meno di te, ma considera che con una 150 andavo benone, ed ora che ho iniziato a scendere con una 148 mi diverto da matti e non tornerei per nulla al mondo ad una tavola più lunga

P.S. comunque guardando le caratteristiche della Sonic non sembra male! certo se cerchi una all mountain bella flessibile allora hai l'imbarazzo della scelta tra parecchie marche e modelli

Commenta

Mi avete messo in crisi....ora il problema è la lunghezza, perchè mi stavo orientando su una 155 (cm +, cm -) e on-line, nel mio negozio di fiducia, non c'è rimasto molto tra i 150 e i 152 o comunque nulla che m'ispiri....(la sonic ftwo è di 156)
              Io pensavo che con una tavola leggermente più lunga avrei trovato maggior stabilità in pista....vero è che con la mia 152 mi sono trovato bene come agibilità e guidabilità e sopratutto è meno faticosa nel park o per fare qualche piccolo trick: non so se mi sono spiegato....
              Quindi, potrei aspettare Modena Skipass per fare spese folli e comprarmi anche una tavola...oppure, qualcuno di voi conosce qualche buon negozio a Milano e dintorni?
              Però, a questo punto, sparate a zero e datemi tutti i consigli possibili e immaginabili: marca, modello, descrizione, etc, etc.....

Commenta

perchè prima di investire tutti questi soldi non provi a noleggiare una tavola più lunga (156 come quella che vorresti acquistare)?
                dato che dici di aver sempre usato una 152, e ora con questa nuova da 156 modificheresti parecchio la lunghezza. magari potrebbe essere comodo per provarla e capire come ti ci trovi, quindi decidere qual'è la misura migliore per te

secondo me, a meno che non vuoi farne un uso esclusivamente fuoripista/powder/freeride, 156 è troppo per te... però in fondo son gusti, magari per l'impostazione di surfata che hai ti ci trovi bene, e hai parecchia forza nelle gambe che ti permette di controllarla anche se meno reattiva

per i negozi a Milano aspetta consigli da qualcuno che vive lassù, io posso consigliarti solo di fare acquisti su ebay o a Roma
                però ho visto in internet che c'è lì a Milano un negozio che si chiama TREESSE che ha sconti del 50% sulle tavole, ottimi prezzi a vedere dal sito online!!!! se vuoi dare un'occhiata...

Commenta

Le mie prime esperienze (sestriere e madesimo 2010) sono state su una 156 a nolo dello stesso tipo della mia 152 e non sono state entusiasmanti....
                  poi quando sono passato a quella che ho ora, ho iniziato a fare le curve e girarmi con più facilità....
                  allora tu dirai, "perchè ti vuoi prendere una tavola più grande?"
                  1- mi hanno sempre detto che quando passi da tavole a nolo a tavola nuova senti una differenza enorme: ergo, pensavo che anche se fosse un po' più grande (seguivo le indicazioni del boardsmeter) me la sarei gestita bene ugualmente;
                  2- pensavo che una tavola più lunga mi potesse dare più stabilità sulle piste;
                  3- non è ho la più pallida idea....cercavo appunto consigli qui nel forum....
                  ora provo a guardare treesse on-line....ma mi sa che, quando sarà il momento, mi fionderò a modena skipass
                  comunque se avete consigli, qualsiasi, da darmi, io resto qui in trepidante attesa!

Commenta

giustissimo tutto quello che hai scritto Trabateo

1 - le tavolo noleggiate sono del pezzi di legno, sempre, dato vengono rinnovate troppo raramente rispetto a quanto vengono usate, sono trattate male e sono davvero pessime come risposta che ti danno. quelle nuove sono tutta un'altra storia sia perchè le fibre nuove e non stressate sono molto più elastiche sia perchè la soletta non è martoriata come quelle a nolo... quindi sì, indubbiamente cambia quando passi a tavola nuova

2 - tavola lunga = tavola più stabile è verissimo, ma considera anche che tavola lunga = tavola poco reattiva e più faticosa da guidare... di solito quindi si prende il compromesso tra tavola lunga e tavola corta, e in questo devo ammettere che i noleggiatori quasi sempre ci azzeccano quando consigliano la lunghezza della tavola

ecco, vedi te, se dici che vuoi una tavola solo per scendere in fresca o in pista a tutta velocità, allora la 156 è d'obbligo!

poi dai, qui alla fine qui si parla di piccole sensazioni e di dettagli, si cerca la tavola ideale, ma obiettivamente parlando puoi scendere anche con una 155 come con una 160, ti daranno sensazioni diverse ma tutto sta a farci l'abitudine... in fondo ci si abitua alla propria tavola, la si conosce, e si capisce come gestirla, quindi ti abitui a quei cm in più o in meno e non ti danno problemi... ed è proprio questo il bello dell'usare sempre la stessa tavola e non quelle a noleggio

P.S. scusa per i poemi... sono sempre la solita!! prometto che non ti rompo più!!
                    Ultima modifica di Mik; 22-07-11, 12:04.

Commenta

ma che rompi!
                      anzi, va benissimo quello che mi dici...
                      io non sono un pazzo che scende a razzo....al limite capitombolo a razzo, questo sì!
                      e non ho tutta questa forza nelle gambe, anzi ho i muscoli sempre più di legno...la vecchia si fa sentire!
                      poi ho iniziato a fare park e mi piace molto!
                      credo che rimarrò su una 152.
                      ho visto treesse on-line ma mi sembra più di moda che di qualità...io preferisco il negozietto con cui posso avere un rapporto più personale, piuttosto che diventare un numero qualsiasi di una catena di negozi un po' grandi...
                      altrimenti, come detto, mi fiondo al modena skipass e lì venga quel che venga...sarà un successo!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        2 - tavola lunga = tavola più stabile è verissimo, ma considera anche che tavola lunga = tavola poco reattiva e più faticosa da guidare...
                        ecco, vedi te, se dici che vuoi una tavola solo per scendere in fresca o in pista a tutta velocità, allora la 156 è d'obbligo!
                        d'accordissimo! la lunghezza dipende molto da quello che fai e che intendi fare in futuro!
                        Direi 156 se fai SOLO pista e fresca, altrimenti è davvero troppo lunga!
                        togliendo quei 5 cm guadagni molto in agilità! Perche oltre ad essere piu corta è anche leggermente piu stretta!
                        Spero di non averti incasinato ulteriormente le idee!
                        Se vuoi aspettare modena Skipass ti posso dare un consiglio direttamente sul campo!

Commenta

Originariamente inviato da Trabateo Visualizza il messaggio
                          ho visto treesse on-line ma mi sembra più di moda che di qualità...io preferisco il negozietto con cui posso avere un rapporto più personale, piuttosto che diventare un numero qualsiasi di una catena di negozi un po' grandi...
                          hai ragione Trabateo... d'accordissimo con te!
                          l'unica cosa positiva dei grandi negozi sono le offerte che fanno a fine stagione, si trovano begli affari... ma di certo è molto più bello avere davanti un commesso anche lui appassionato di snow che ti sa consigliare davvero e con cui scopri di avere tante cose in comune... insomma, viva i negozietti!!

considera solo che la mia attuale tavola viene da un negozietto... il ragazzo del negozio mi è piaciuto così tanto che ero andata lì solo per dare un'occhiata e invece sono uscita con una tavola sotto braccio

quindi, vedendo quanto è facile lanciarmi nei folli acquisti... meglio che io non metta piede al Modena skipass!

Commenta

Da treesse mi sono trovato benissimo seppur a 1400 km di distanza :-) sono stati gentilissimi e veloci nella spedizione. Personalmente lo consiglio.

Ho anche acquistato dall'inghilterra e dalla polonia :-) mi son sempre trovato molto bene.

Commenta

Originariamente inviato da Salvo Visualizza il messaggio
                              Ho anche acquistato dall'inghilterra e dalla polonia :-) mi son sempre trovato molto bene.
                              Germania... sono troppo avanti

Commenta

Sto operando...
                              X