annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto urgente scelta scarponi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto urgente scelta scarponi

    Ciao a tutti!
    Sto comprando la mia nuova attrezzatura e ormai sono quasi sicuro di acquistare la Salomon Pulse 156 + Drake Fifty (se li trovo).
    Oggi sono passato in due negozi ed ho provato diversi scarponi: Burton, Vans, ThirtyTwo, Northwave, Salomon...purtroppo devo accontentarmi delle rimanenze o aspettare i nuovi arrivi.
    Comunque mi sono trovato abbastanza bene con i ThirtyTwo (non ho chiesto il nome del modello, ma sulla scatola c'era scritto Fast Track) e i Northwave. I primi li ho trovati molto leggeri e agili, i secondi molto "classici". Il prezzo è lo stesso. A occhio e croce direi che i ThirtyTwo sono i Lashed e i Northwave Freedom, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Che ne pensate? Sono validi? Quali preferite?
    Mi dispiace non avere maggiori informazioni.

    PS: quando li ho provati, prima di tutto ho chiesto un calzino adatto (più spesso e alto). Poi ho provato a tenerli 10-15 min mettendomi in posizione e tentando qualche movimento. Con entrambi gli scarponi sfioro la punta con le dita, ma sto comodo. Il tallone resta adeso allo scarpone quando mi metto sulle punte.

  • #2
    direi che hai gia fatto tutto quello che potevi (e dovevi) fare!
    a questo punto buttati su quelli che ti sembrano piu comodi! non c'è altro da fare!
    immagino abbiano entrambi la scarpetta interna, giusto? è molto comoda sia per trattenere il calore, sia per fare asciugare i boots piu rapidamente!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
      direi che hai gia fatto tutto quello che potevi (e dovevi) fare!
      a questo punto buttati su quelli che ti sembrano piu comodi! non c'è altro da fare!
      immagino abbiano entrambi la scarpetta interna, giusto? è molto comoda sia per trattenere il calore, sia per fare asciugare i boots piu rapidamente!
      quoto quanto detto da Andrew...

      che tipo di allacciatura hanno i due modelli, lacci standard?

      così a primo impatto quali ti hanno fatto un'impressione migliore? più comodi, o che ti hanno trasmesso un qualcosa in più... io prenderei quelli con cui hai avuto più feeling provandoli, se come prezzo sono uguali e sono entrambi ok sul piede

      Commenta


      • #4
        Entrambi hanno la scarpetta interna termoformabile e nessuno dei due ha i lacci standard: i 32 hanno la "fast track", i NW "Speed lacing system ".
        Comunque devo dire che sentivo che i 32 mi lasciavano le dita dei piedi più libere di muoversi rispetto ai NW, purtroppo però ho dovuto provarli in due negozi diversi, quindi non ho potuto fare un paragone istantaneo

        Prendendo i NW spenderei circa 10 euro di meno, ma hanno uno sconto nettamente inferiore (40%) rispetto ai 32 che invece ho trovato ad un prezzo molto ridotto (prezzo di base 253€...in negozio me li mettono a 105...)

        Commenta


        • #5
          allora se i 32 ti sembravano migliori vai su quelli... per 10 euro di differenza non ci penserei due volte! La comodità prima di tutto!

          Commenta


          • #6
            infatti concordo con Andrew, per 10 euro di differenza pensa alla comodità!
            poi secondo me non ti devi basare troppo sul prezzo di partenza, ma guarda quale scarpone è più comodo sul tuo piede... magari uno scarpone top di gamma ti sta scomodissimo e invece quello base può essere perfetto per te

            entrambi i tipi di allacciatura hanno due lacci, uno per la zona inferiore dello scarpone ed uno per quella superiore/caviglia?
            perchè per esempio ti sconsiglierei fortemente scarponi in cui tutta la regolazione si fa insieme in un unico punto, dato che finisci per non stringere mai abbastanza la parte inferiore e troppo quella superiore (esperienza mia purtroppo...).

            Commenta


            • #7
              concordo io stavolta! ho avuto gli stessi problemi! quindi meglio i due lacci, senza dubbio!
              facci sapere!

              Commenta


              • #8
                Ciao ragazzi!
                Innanzi tutto grazie!
                Vi racconto l'evoluzione della faccenda. Ho deciso di riprovarli, questa volta però indossando i soli calzettoni da snow (nei giorni precedenti li avevo indossati sopra i miei calzini estivi). La 32 non era la Lashed, ma la Prion. Comunque ho riprovato anche i Burton Moto e la scelta si è complicata ancora di più...mi stavano bene tutti e tre, ma sinceramente devo dire che con il NW il tallone non si muove mentre con gli altri un po' si alzava. Quindi ho deciso di prendere il NW freedom...tra l'altro ho provato mezza taglia di meno (42/9/27) e mi ci trovo leggermente meglio (più compatto e fasciante, forse leggermente più stretto sulle dita, ma non mi da fastidio). Il commerciante è stato gentile: mi ha detto di indossarli un po' a casa e nel caso avrei potuto cambiarli; cosa che ho fatto, ma la sensazione è la stessa del negozio. l'unica cosa che mi spaventa un po' è il fatto che ho sentito dire che sono scarponi che tendono un po' a mollare, quindi forse avrei potuto provare un'ulteriore mezza taglia di meno...ma ormai è fatta (e non posso tornare là per questo considerando che è a 100 Km e che così mi danno una sensazione perfetta). Quindi non resta che aspettare la neve.

                Ma la vera sorpresa è un'altra: questi giorni ho deciso di ordinare la tavola, decisione che ho rimandato di troppo tempo. Infatti l'offerta online è terminata proprio il giorno prima...non sono riuscito a trovare una Pulse ad un prezzo decente su tutti i siti che ho visto. La cosa mi ha demoralizzato un casino. Poi al negozio ho visto che avevano una Pulse proprio della mia taglia e ho preso anche quella (il prezzo leggermente più alto, ma considerando le spese di spedizione non ci ho rimesso molto).
                Adesso mancano gli attacchi, ma dubito di riuscire a trovare i Fifty taglia L al 50%...

                Commenta


                • #9
                  secondo me la cosa piu importante è la durezza i piu morbidi vanno bene per i principianti ma se vuoi + controllo gli scarponi rigidi sono il top....
                  io uso i burton ion con supporto 8 il supporto burton va da min 1ad un max di 10

                  Commenta


                  • #10
                    magari smollano un pochino, ma secondo me non sentirai nemmeno la differenza! Se con gli altri modelli il tallone si sollevava hai fatto la scelta migliore!
                    Per la tavola che dirti... grandioso!
                    Ed ora vai a caccia degli attacchi!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                      magari smollano un pochino, ma secondo me non sentirai nemmeno la differenza! Se con gli altri modelli il tallone si sollevava hai fatto la scelta migliore!
                      quoto
                      a quel che vedo hai trovato un venditore davvero gentilissimo e super disponibile, magari fossero tutti così!!

                      comunque secondo me è vero che gli attacchi rigidi ti danno maggiore controllo e sopratutto un controllo più rapido e diretto della tavola, ma se sono troppo rigidi diventano scomodi... non credo sia poi così tragico se questi che hai preso si smollano un pò, basta che non diventino troppo troppo morbidi!
                      come al solito la miglior cosa è un compromesso, e ti assicuro che scarponi troppo rigidi diventano anche più faticosi e indolenziscono le gambe sopratutto se devi camminare (attualmente ho scarponi mooooooolto rigidi io, forse troppo...)

                      per gli attacchi guardati bene in giro e non avere fretta di prenderli, in fondo è ancora luglio-agosto, sono sicura che entro la nuova stagione qualche offerta spunterà tra negozi online e negozi lì vicino da te!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X