annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarponi nuovi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scarponi nuovi!

ciao a tutti ! qua vicino a dove abito io c'è un negozio che vende pure attrezzatura di snowboard e visto che c'è il periodo degli sconti stavo pensando per comprarmi finalmente i miei scarponi! sul sito mi sembravano veramente belli i burton ruler e i salomon synapse... qualcuno li conosce? sa dirmi i loro pro e i loro contro ?

non li conosco, ma devi tenere conto di queste cose:
    - lo scarpone deve essere comodo, la punta del piede deve sfiorare senza però fare male!
    - il tallone non si deve sollevare
    - tipologia di allacciatura (molto meglio evitare i lacci, ma scegliere allacciatura fast)
    - verificare che ci sia la scarpetta termoformabile interna (miglior calore e migliore velocità di asciugatura)

Se possibile in negozio tieni gli scarponi ai piedi per almeno una decina di minuti, facendo qualche movimento! Ovviamente coi calzettoni da snow!

Commenta

calzettoni da snow non li ho mai provati mettero 2 paia di calze come faccio quando vado in snow a proposito dei calzettoni...cambia tanto da quelli a delle calze normali?

Commenta

Originariamente inviato da manubigio Visualizza il messaggio
        calzettoni da snow non li ho mai provati mettero 2 paia di calze come faccio quando vado in snow a proposito dei calzettoni...cambia tanto da quelli a delle calze normali?
        io le prime volte mettevo il doppio calzettone ma ho scoperto che perdi tantissimo in controllo della tavola, dato che i due calzettoni tendono a scorrere tra di loro e a far sollevare il tallone e muovere il piede nello scarpone... molto meglio un solo calzettone, bello spesso di lana se fa freddo o più fino se la temperatura è normale...
        io sinceramente negli ultimi anni, da quando ho questi nuovi scarponi che sono caldissimi, uso semplici calzettoni di quelli abbastanza fini di cotone elasticizzato, l'importante è che siano belli aderenti e che restino fermi sulla gamba senza scendere!
        i calzettoni tecnici hanno zone rinforzate e zone elasticizzate in punti specifici, per farli aderire meglio sul piede e fargli un minimo di imbottitura dove serve, sono indubbiamente comodi ma secondo me non necessari... poi alla fine son gusti e abitudine!

comunque quoto tutti i consigli di Andrew!
        unica cosa, non disprezzerei così tanto i lacci standard, dato che secondo me le allacciature fast hanno sia pro che contro... l'importante è che sia comodo lo scarpone e che riesci a stringerlo bene sul piede.

Commenta

vai con i salomon li ha un mio socio e si trova benissimo...io giro con i thithytwo altro ottimo boot se ti piace rigido

Commenta

l'allacciatura fast in confronto alla tradizionale in cosa perde?

Commenta

Personalmente a me è cambiato tanto...io ho le calze burton...si conformano al piede in maniera perfetta...li consiglio...

Commenta

l'allacciatura fast in confronto alla tradizionale in cosa perde?
                quella tradizionale devi passare il laccio dentro a tutti i ganci dello scarponi, e per ogni gancio che metti devi tirare i lacci... quelli con allacciatura fast invece è già tutto allacciato pronto, devi solo prendere il laccio in cima e tirare! ci metti 5 secondi ed hai fatto
                molto molto più rapidi, ma a mio avviso con l'allacciatura tradizionale riesci a regolare meglio gli scarponi, dato che allacci un pò per volta e ad ogni passaggio che fai stringi esattamente quello che serve. questo "problema" riesci a risolverlo quasi del tutto prendendo scarponi con allacciatura fast che abbiano non un unico laccio ma due, in modo che ti permettono di stringere bene sia la parte inferiore che superiore.
                insomma, i vantaggi sono parecchi e la comodità è davvero tantissima, non c'è paragone! certo però a mio avviso l'allacciatura standard ha sempre un qualcosa in più a livello di regolazione dello scarpone e di come riesci a far diventare lo scarpone un tutt'uno con il piede.

comunque io ho allacciatura di tipo fast con doppio laccio, per la semplice questione che con i lacci classici a me facevano male le mani per tirarli e non riuscivo mai a stringerli bene, mentre con questi fast non fatichi per niente e si stringono anche troppo

Originariamente inviato da Salvo Visualizza il messaggio
                Personalmente a me è cambiato tanto...io ho le calze burton...si conformano al piede in maniera perfetta...li consiglio...
                sì sì, infatti sono tutte questioni molto soggettive
                però io mai provato calze Burton, quindi non potrei giudicare... hai un'immagine per vedere come sono fatte?

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                  ...per la semplice questione che con i lacci classici a me facevano male le mani per tirarli e non riuscivo mai a stringerli bene, mentre con questi fast non fatichi per niente e si stringono anche troppo
                  quoto in pieno! soprattutto quando fa davvero freddo!

Commenta

grazie mille delle risposte che mi avete dato ora aspetto mercoledi sperando che 43,5 mi vada bene perchè è l'unica taglia che hanno e quegli scarponi sono stupendi
                    poi se mai se ho ancora qualche dubbio ve lo chiedo!

Commenta

facci sapere come vanno e cosa trovi di interessante

Commenta

scarponi comprati sono una bomba ad allacciarli ... è normale che un pochino il piede lo muovo dentro vero? o più sta fermo meglio è? non vedo l'ora di allacciarli per usarli veramente voglio la neveeeee

Commenta

scarponi comprati sono una bomba ad allacciarli ... è normale che un pochino il piede lo muovo dentro vero? o più sta fermo meglio è? non vedo l'ora di allacciarli per usarli veramente voglio la neveeeee
                          Non dovrebbe proprio muoversi...soprattutto il tallone...

Commenta

magari si muove perchè li avevo allacciati un pò cosi a caso per provarli al negozio... appena li provo per bene ti faccio sapere

Commenta

riprovati sta sera e avevi ragione non si muove di niente il tallone solo che ho fatto a caso a una cosa ( gioco di parole ) dopo tanto che li tengo su mi formicolano un pò i piedi...ma la punta del piede non tocca la punta dello scarpone! cioè un pochino si ma senza far male... magari è perchè non sono abituato a tenerli su? o è un sintomo che mi son piccoli?

Commenta

Sto operando...
                              X