annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attacchi burton cartel est 2011 vorrei la vostra opinione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attacchi burton cartel est 2011 vorrei la vostra opinione

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, possiedo una burton custom x 2011 da poco acquistata da fresh farm, quest'anno ho deciso d'abbandonare i miei vecchi attacchi burton step in fusion e vorrei cambiarli con i burton cartel est. Qualcuno di voi li ha provati?Vorrei sapere quali sono le vostre opinioni in merito, e che taglia dovrei prendere avendo io il 42.5 di scarponi,pensate che la M andra' bene? Fatemi sapere grazie
    File allegati

Ciao Zaga e benvenuto nel forum!
    Io ho una Burton Custom 154 con attacco Cartel Est acquistata l'anno scorso. Per me è una favola! L'abbinamento è perfetto. Ancor di più con una Custom X che ha un flex 7, bella "pistaiola". Con una tavola così non puoi non metterci la serie "Est". Giusto per una conferma, la tavola la utilizzerai principalmente per quale fine? Pista, immagino. Anche se dei PRO schizzano nell'alto dei cieli tra un half pipe e l'altro con la Custom X... ma non è certo una tavola da freestyle. Mi han detto che è una tavola molto molto precisa....e che non perdona facilmente. Che misura hai preso e che altezza/peso hai tu?
    Comunque, l'attacco Cartel Est è meraviglioso, sia per la facilità con cui puoi fare le regolazioni (guardando dai 3 bollini trasparenti i gradi, la centratura e lo stance) sia perchè pur essendo bello alto, protettivo e molto reattivo, allo stesso tempo ha una base morbida che ti aiuta moltissimo ad attutire gli impatti sulla schiena. Se tu avessi avuto una tavola tipo la mia (cioè la Custom normale con flex 5) o una Flying V o una un po' più spostata sul freestyle (tipo Love, Jeremy o Process), ti avrei consigliato il Malavita Est, che ha un flex in meno. Per cui vai alla grande col Cartel Est. Se puoi, non risparmiare prendendo la versione Cartel "normale" (cioè non Est): sia perchè hai una tavola molto seria, sia perchè ne aumenteresti la rivendibilità (se mai un giorno volessi venderla...), sia perchè è una gran figata!
    Per la misura invece, la M va benissimo. Va dal 41 al 44. Mentre la L può già essere acquista dal 43 in su...
    Vai con Dio, e col Cartel Est. Non te ne pentirai!
    Keep on riding!

Commenta

heheh spero tu sia nuovo del forum ma non di sport, la C X è una spada, molto ma molto impegnativa...beh, poi dipende sempre da cosa devi farci :D

Commenta

ciao Zaga! Benvenuto sul forum!
        Direi che Nico è gia stato precisissimo... direi che ti ha dato un feedback piu che positivo! Quindi vai di cartel est!
        Buona permanenza sul forum!

Commenta

io ho i cartel est sulla vapor e la custom x è piuttosto simile un pochettino meno sensibile... quindi i cartel vanno benissimo.... al contrario di Nico,eventualmente,ti consiglierei i diode est che hanno un flex in piu quindi piu rigidi....visto che la consigliavano(burton) con un attacco CO2 est con flex uguale ai diode di quest'anno...

Commenta

Ciao James, piacere di conoscerti...."virtualmente".
            Ottimo il consiglio per i Diode Est se si cerca ancora più sensibilità e reattività nella surfata. Quasi estrema però. A me spaventerebbe avere sotto ai piedi un Custom X con quell'attacco! Quindi alla fine dipende dall'utilizzo, dall'esperienza e dallo stile di riding di Zaga...

Zaga, illuminaci!

PS: James vedo che sei in attesa di una Fish. Complimenti! Scelta abbastanza singolare. Immagino tu sia un rider da fuoripista estremi! Stile Andrew! Mamma mia, perchè ho un po' cambiato stile di riding negli ultimi anni, ma le surfate lontano "dalla massa" e su neve mai battuta mi tentano sempre un po'....

Commenta

si efettivamente diventerebbe una surfata sensibilissima e altrettanto traditrice..

p.s. da 2 anni ho la fish 160(venduta a matisse) ed ora prendero' una 164..............voglio volare sulla neve...hehehe

Commenta

Nico piacere mio!!!!!

Commenta

grazie nico x la tua esauriente risposta io peso 78kg e sono alto 175 vado in snow da circa 8 anni non sono sicuramente un proma me la cavicchio abbastanza bene sulla conduzione in pista e sul freeride che a me piace particolarmentecon la mia vecchi tavola una salomon forecast era 159 del 2006 con attacchi burton fusion step in mi son trovato benissimo ma questanno vorrei fare il salto di qualita
                  le misura della mia nuova belva e di 158 e non vedo l'ora che arrivi la ..x provarla
                  grazie x il consiglio della taglia degli attacchi prendero sicuramente una M...

Commenta

RINGRAZO TUTTI X LA ACCOGLIEEENZAAAA.....
                    PS:mi scuso se non ho risposto prima ma purtoppo ho ripreso a lavorare e rientro sempre tadi la sera.......

Commenta

ora hai una bella bestia tra le mani...se è come penso occhio alle slaminate...le prime volte con la vapor era tragica non riuscivo a saltare l'unica cosa che mi riusciva era cambiare direzione con moltissima rapidita' e velocita' mentre nei punti un po' piu lenti facciate appena mi rilassavo.....poi dopo un po' ho iniziato a capirla e anche da rilassato .........dimenticavo è un missile....
                      p.s.mi ci diverto anche in fresca senza arretrare gli attacchi...

Commenta

OOOPS!!!!!!
                        dimenticavo sono appena tornato a casa con un paio di...........cartel est black da mettere sulla fish in arrivo...
                        p.s.ZAGASNOW se non li hai ancora presi fammi sapere quanto ti costano(con un messaggio privato) cosi vedo se il mio amico riesce a farti qualcosa in meno....

Commenta

james, però adesso con questo setup ti voglio vedere scendere da un elicottero redbull!
                          zaga, se hai altre domande siamo qui!

Commenta

ciao james piacere conoscerti grazie tanto x il consigli sulle "SLAMINATE".
                            Vedro... e spero piu presto possibile di provarla e sprattutto cerchero x le prime volte di fare attenzione nei tratti lunghi e pianeggianti dove si perde velocita di fare attenzione a non ci siamo capiti...
                            x quanto riguarda gli attacchi penso che appena gli arriveranno li prendero da fresh farm.
                            un saluto anche ad ANDREW.......e grazie ancora x l'accoglienza.

Commenta

Burton custom x 158 2011 -attacchi cartel est- regolazione attacchi

Ciau... a tutti considerando che ha me piace particolarmente girare in pista e in fresca vorrei sapere i vostri pareri sulla regolazione degli attacchi io li ho sempre regolati cosi" piede destro avanti goofy piu 15 e meno 7 piede sinistro".

mi son sempre trovato benissimo ma sono curioso di sapere anche i vostri pareri in merito

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎