Allora come vi dicevo, ho un set vecchio e sicuramente un setup vecchio, e sicuramente ho problemi con la stabiltà quando sono a velocità sostenuta... perciò, sono alto 1,69 peso 74kg ho una vecchia Rossignol Mambo 153, attacchi Burton custom, regular 20°/5°.... ero indirizzato sui Dc Boot e tavola proprio non saprei e nemmeno gl'attacchi... cosa mi consigliate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi devo Rinnovare.... Ho un Fermo di 4 anni...!!!
Comprimi
X
-
ad essere sincero non ho mai sentito parlare della rossignol mambo! sono troppo giovane
cosa intendi fare con la tavola? esclusivamente pista? o ti destreggi anche in park? fai fresca?
tutto questo per capire che tipologia di tavola consigliarti, misura, camber o rocker, regolazioni, etc...
-
-
quoto tutto ciò che ha già detto Andrew!
comunque i problemi per la stabilità possono dipendere da tante cose... sia dalla tua tecnica/posizione/abitudini di surfata, sia dalla tua attrezzatura (vedi scarponi, attacchi, posizione e regolazione degli attacchi, tavola, lunghezza e flex della tavola)... insomma, le opzioni sono davvero troppe!!
diciamo che ora si può cercare un setup che ti renda la tavola più stabile, e poi starà a te domarla al meglio
Commenta
-
-
Grazie per la Pazienza
Rieccomi... Giornata pesa oggi... Uff...!
Vabbè, allora, sicuramente con i bimbi ora mi ritrovero sicuramente piu in pista con l'opzione di trovare un po' di fresca a bordo pista, allora li non so resistere, non so se mi spiego, comunque ho bisogno di una tavola veloce e facile da direzionare appunto perche' i bimbi sono imprevedibili, in piu quando magari li riesco a piazzare in un qualche KinderPark di poter, stare sia in pista che fuori andando un po piu veloce...
Commenta
-
-
ti consiglio:
- o una tavola direzionale, flex piuttosto rigido, camber classico per essere piu precisa in entrata di curva (con lo svantaggio, però, che non perdona molto gli errori e appena ti distrai un attimo c'è il rischio di controlamina dolorosi) e molto stabile ad alte velocità. Misura 150-153
- o una classica allmountain che ti fa divertire un po di piu su tutti i campi, sia pista che fresca, flex non troppo alto per migliorare la stabilità, rocker che è un po piu permissiva (ti assicuro che il rocker è molto divertente e spesso riesci ad evitare i fastidiosi e dolorosi controlamina), di misura leggermente piu corta per essere piu agile e piu facilmente gestibile (149-150). Lo svantaggio è che perde leggermente quando scendi a cannone!
Insomma, se stai cercando una tavola prettamente da pista per andare veloce la prima soluzione è la migliore; per tutto il resto decisamente meglio la seconda!
Commenta
-
-
concordo con tutto ciò che ha detto Andrew!
ma io, personalmente, se dovessi fare un uso della tavola come il tuo non prenderei una rocker. è vero che è più permissiva (perdona gli errori) e divertente, ma se quello che ti interessa è una tavola veloce allora non è una rocker. perdi un bel pò in tenuta, e aumentando le velocità la senti che sbacchetta...
secondo me potresti al massimo orientarti su una tavola a camber misto (zona centrale flat e punte rialzate simile alle rocker), in modo che la zona centrale ti garantisca comunque un pò di tenuta in più.
ma comunque, dato che vuoi usarla in pista e powder ma non in park o per farci salti/trick, io opterei per una tavola all mountain (in modo che sia polivalente) con camber classico, abbastanza rigida e non troppo corta (più stabile e veloce).
magari per la tua altezza potresti rimanere su una misura 151-153, se la fai più corta rischi che diventa una tavola troppo nervosa quando scendi a belle velocità...
Commenta
-
-
Bene...grazie! Di nuovo ho caricato una foto ma non si vede boh!? Vabbe' Parliamo di cose piu importanti... Finalmente riesco a racapezzarmi un po'... Percio scelgo la all Mountain...!!! ora, altro Passo, quale tavola mi consigliate (godevo un sacco le Nitro, Burton e Palmer come sono oggi?), (voglio che sbarchetti il meno possibile), attacchi? (ho sia le nitro che le barton custom, ma sono datati, cosa faccio) e scarponi? (Adoro le DC, ma quali?)... Ricerca setup....Ultima modifica di Loy; 12-09-11, 21:02.
Commenta
-
-
Loy, se hai qualche problema con il forum, per esempio il fatto che non riesci a caricare le foto, non farti scrupoli e chiedi pure qui: Problemi con il forum? è una sezione creata appositamente per questo!
intanto posso dirti di controllare che il formato della foto e la sua dimensione sia accettabile, magari il problema è solo quello (anche se penso che tu già lo abbia controllato...).
comunque tornando a te, se vuoi una tavola All Mountain allora avrai l'imbarazzo della scelta, sul mercato ne girano a non finire, e con le caratteristiche più svariate!
sinceramente partendo con una scelta così ampia non saprei nemmeno cosa consigliarti, dato che tutte le marche ormai offrono ottime tavole, è sufficiente che non prendi le entry level ma vai a cercare quelle un pò più specifiche. secondo me la cosa migliore da fare sarebbe che vai in un negozio o su qualche sito internet, dai un'occhiata a cosa c'è in giro e alle offerte migliori, e se magari trovi qualcosa che ti ispira o sei indeciso tra un pò di modelli allora ci fai l'elenco dei vari modelli e così ti possiamo consigliare su quelli!
tieni presente solo un paio di cose:
- ti serve una tavola AM (All Mountain), devi decidere se prenderla twin tip o direzionale. in questo ambito direzionale vuol dire quasi sempre che la forma di nose e tail è simmetrica, ma gli attacchi rimangono leggermente arretrati per favorire il controllo della tavola in pista e in powder. comunque secondo me entrambi i tipi vanno bene, in fondo puoi benissimo arretrare gli attacchi su una tavola twin tip, o su una direzionale puoi montarli in modo che rimangano simmetrici
- vuoi una tavola stabile, precisa e che non sbacchetti? evita i camber misti, camber zero, flat, rocker, ecc ecc. punta invece a un camber classico, molto più preciso e stabile in pista e in velocità.
- cerca una tavola abbastanza rigida, con flex non elevato, in modo che sbacchetti ancora meno e rimanga più stabile in velocità.
idem per gli attacchi e gli scarponi, vedi cosa trovi in giro, trova qualche nome che ti ispira, e ne riparliamo più nello specifico!
purtroppo se chiedi consigli così generali al massimo possiamo consigliarti un setup uguale al nostro, perchè di modelli e marche da consigliare ce ne sono davvero a non finire!
comunque posso dirti che i Burton Custom rimangono tutt'ora ottimi attacchi, e anche i Nitro si fanno valere alla grande!
gli scarponi DC io non li ho mai provati, quindi non saprei dirti...
-
👍 1
Commenta
-
-
pienamente d'accordo con Mik, soprattutto su questo:
Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio...dai un'occhiata a cosa c'è in giro e alle offerte migliori, e se magari trovi qualcosa che ti ispira o sei indeciso tra un pò di modelli allora ci fai l'elenco dei vari modelli e così ti possiamo consigliare su quelli!
per quanto riguarda gli attacchi, i custom sono dei buoni attacchi intermedi, possono andare benone! se vuoi essere ancora piu preciso e migliorare la stabilità e la reattività della tavola scegli attacchi piu rigidi (la tavola diventa però piu nervosa e perdona meno gli errori)... forse sugli attacchi qualche modello te lo posso anche consigliare, ma sulle tavole è davvero troppo varia la scelta!
Commenta
-
-
Ma Porca bestia sto Caldo non Molla... Ok Raga, niente stasera serata Poker, percio non faccio ricerche, pero domani sicuramente avro' il malloppo da farvi visionare... Ah, se riuscite a linkarmi quale Negozio...! se no mi arrangio vi ho gia' rotto abbastanza.... Ciaooooooooooooo.... ci si Becca...!!!
Commenta
-
-
beh, il meteo prevede l'arrivo di aria più fresca e precipitazioni già a partire dal weekend...
quindi temo proprio che il caldo ormai ha le ore contate...
allora, online trovi un pò di negozi ben forniti e a volte anche con ottimi sconti, sopratutto se ti vanno bene tavole della scorsa stagione e non punti alla tavola modello nuovissimo e all'ultimo grido
oppure volendo potresti anche fare un salto al Modena Skipass, a fine ottobre (se vuoi dare un'occhiata qui trovi un pò di info e ci stiamo organizzando in un pò di gente per trovarci lì: http://www.snowboardipendente.it/sno...html#post15339), e lì si trovano ottimi affari a quel che ho capito
ma lì vicino non ha qualche negozio di snow o attrezzatura sportiva ben fornita, in cui magari puoi toccare con mano e vedere con i tuoi occhi l'attrezzatura? magari anche solo per farti un'idea, così puoi vederla dal vivo e poi in caso acquisti online a prezzi migliori!
rispondendo alla tua domanda, ecco qualche nome di siti online:
- ebay.it
- ebay.de
- freshfarm
- blue-tomato
- snowlab
- warehouse
... poi non saprei, a qualcuno ne vengono in mente altri?Ultima modifica di Mik; 13-09-11, 23:06.
Commenta
-
Commenta