annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche suggerimento per nuovi boots

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualche suggerimento per nuovi boots

Hola riders!

il Modena Skipass si avvicina, e io inizio a raccogliere qualche informazione utile... dato che vorrei rinnovare i miei boots
    attualmente ho un paio di Burton Modern, per intenderci sono questi qui: On Sale Burton Modern Snowboard Boots Black/Gold - Women's 3 Snowboards Boot Snowboarding Gear Equipment

dopo ardue ricerche, mesi passati girando per negozi e negozi e provando decine di boots di tutte le marche e modelli, anni fa sono riuscita a trovare questi scarponi che mi andavano bene. comodi sul piede, caldi, impermeabili, insomma perfetti.
    il perchè ci ho messo così tanto a trovarli? tutti gli scarponi provati mi restano larghi sul tallone, e anche stringendoli a morte il tallone non rimane ben fermo ma tende a muoversi, a ruotare e a sfilarsi

ora vi domanderete, dopo tutte queste ricerche, perchè voglio cambiarli se ho trovato un paio di scarponi che mi stanno bene??!
    vorrei un qualcosa di più morbido, con cui poter fare anche qualche trick/saltino e powder.
    questi Burton sono perfetti per scendere in pista, e anche se vengono descritti come boots comodi e morbidi vi assicuro che sono tutt'altro che morbidi, anzi sono rigidissimi e non lasciano quasi per niente possibilità di movimento della caviglia! risultato? appena faccio un pò di powder, o provo a giocare un pò con lo snow, mi ritrovo le gambe e caviglie a pezzi e gli stinchi pieni di lividi!

quindi ragazzi, avete qualche consiglio per i miei nuovi boots? suggerimenti? ogni vostra idea/parere è ben accetto!
    io purtroppo non ho minimamente idea di cosa potrebbe andar bene per i miei "piedi anomali", e non so nemmeno cosa c'è in giro... se vado al Modena Skipass in queste condizioni rischio di passarci almeno due giornate e di provare TUTTI gli scarponi in vendita per poter decidere, e non mi sembra proprio il caso

Suggerimenti a bruciapelo non ne ho, sfortunatamente, ma innanzitutto complimenti per la caviglia ultra sottile che fa molto donna!!
    In più di un' occasione ho sentito dire che Nitro ha una calzata molto avvolgente sulla caviglia/tallone e un motivo che mi ha portato ad acquistarne un paio è stato proprio quello.
    Buttaci un occhio ma dubito che tu non l'abbia già fatto!

Commenta

grazie Warrior per il consiglio super-fast!
      ad esser sincera non ricordo nemmeno più quali scarponi ho provato all'epoca, erano davvero troppi, ma probabilmente anche Nitro... magari però non era il modello adatto a me quello che ho provato...
      beh, di certo ora terrò un occhio di riguardo per i Nitro, e vedo di provarne qualcuno!!
      a livello di caratteristiche/tecnologie come sono messi?

Commenta

Non sono aggiornato sui nuovi modelli ma è un nome blasonato e ha caratteristiche comuni ad altre marche.
        La mia scelta, tanto per essere più chiaro, verteva fra i Burton Mission e i Nitro che poi ho preso. Erano simili, cambiava la vestibilità.

Ti passo questo link dove vengono riportate le schede tecniche dei prodotti: Boots | NITRO Snowboards - NITRO SNOWBOARDS Italia

Quelli gialli da donna li trovo belli, almeno esteticamente e in più dovrebbero fare pandan con i tuoi pantaloni!

Commenta

sai che sembrano davvero ottimi Boots questi Nitro??
          poi quelli gialli sono bellissimi come colore, e perfetti da abbinare al mio abbigliamento!!
          grazie del link Warrior, terrò presente!

tralasciando il fattore estetico (basta che vedi i miei, sono pitonati e io odio il pitonato!! però reputo che l'importante sia il come calzano sul piede), comunque mi sembrano ottimi boots così leggendo le caratteristiche! e trovo anche molto comodo il sistema di allacciatura usato da Nitro, che poi è molto simile a quello che ho sui miei Burton.
          ora si tratta solo di sperare che alla fiera abbiano questi scarponi, e di vedere come me li sento sul piede... io ci spero, ma... chissà

Commenta

l'anno scorso a modena ho incontrato una ragazza che conoscevo, con cui avevo surfato qualche mese prima, che aveva il tuo stesso problema... non riusciva a trovare uno scarpone adatto per via del tallone!
            nelle curve in front il tallone sollevandosi ritardava la forza impressa sulla lamina e quindi l'entrata in curva. in piu sfregando contro lo scarpone provocava fastidi, dolore e vesciche... un bel problema!
            in fiera stava cercando lo scarpone adatto... poi non so se l'ha trovato perche non l'ho piu sentita!
            comunque mi ricordo che era indecisa tra due, entrambi di marca Forum, perche conosceva ragazze che con Forum si trovavano molto bene (non so su quale base, perche ogni piede è diverso dall'altro, quindi secondo me la marca conta poco).
            quando l'ho incontrata stava provando i The Mist FORUM SNOWBOARDS | We Live Forum (me lo ricordo perche mi ha fatto una testa tanta )
            L'altro modello non me lo ricordo... era qualcosa tipo aura o aurea o qualcosa del genere, ma non ne sono sicuro...

ho gia capito che passerai davvero tutto il giorno a provare boots!

Prova a guardare anche le scarpette di Forum http://it.forumsnowboards.com/honeypot/tech/boot
            The Mist ho visto che hanno la scarpetta Level1 (che dovrebbe essere la scarpetta base)... a te magari potrebbero servire boots con scarpetta FeetBelt
            Ultima modifica di andrew; 08-09-11, 10:57.

Commenta

grazie dei consigli Andrew!
              guarda, prima di prendere i miei boots avevo provato anche diversi modelli di Forum, e sinceramente non mie erano piaciuti affatto sul piede. rimanevano un pò "distaccati" e non mi ci sentivo un tutt'uno dentro, oltre al fatto che come caratteristiche/qualità mi sembravano molto base base...
              certo però negli anni le cose possono esser cambiate, o magari semplicemente sono io che non ho provato modelli adatti al mio piede. di certo se questa ragazza aveva il mio stesso problema e con i Forum si è trovata bene, magari allora parto con l'idea di dargli un occhio di riguardo a questi boots... e poi sembrano anche molto economici come prezzi, il che non fa mai male!
              visti sul sito sembrerebbero ok, il problema è chissà come saranno poi sul mio piedino da fata

ovviamente è inutile che vi chiedo se conoscete qualche scarpone che sia morbido, polivalente e orientato al freestyle, vero? magari anche tra questi che mi avete consigliato...
              dato che già con questo problema del tallone vi ho messo in crisi... e sopratutto dubito che avete esperienza con i boots da donna
              a meno che qualche riderina non possa venire in mio soccorso...

P.S. comunque ho cercato online, l'altro modello si chiama Aura http://www.the-house.com/fo2auw06wh8...hopcomparefeed

Commenta

esatto, coi boots da donna non sono molto ferrato, per ovvi motivi
                per cui non vorrei darti info e suggerimenti sbagliati!
                riderine dove siete? c'è bisogno del vostro aiuto!

i Mist ho visto che sono belli morbidi (cosi c'è scritto) ma ognuno sul proprio sito scrive quello che vuole! nella realtà saranno davvero cosi?!?
                non ti resta altro che aspettare il parere di qualche boarderina o di provarli direttamente in fiera

Commenta

davvero non sei ferrato con i boots da donna??! non l'avrei mai detto...
                  qualcosa mi dice che dovrò passare in fiera ALMENO 2 giorni per provare tutti i boots...
                  però dai, per lo meno come prima cosa so che voglio provare (per ora) i Forum Mist e i Nitro... e non vado lì senza nessuna nessuna idea. poi magari amplierò i miei orizzonti se vedo che questi non vanno o se trovo altro che mi ispira di più

Commenta

quando entri in uno stand e chiedi un modello, oltre a quello te ne porteranno altri 15 da provare! Pur di vendere sono disposti ad incatenarti allo sgabello!
                    poi per i boots non c'è altra soluzione, se non provare e riprovare modelli su modelli! ci puo essere il miglior rider del mondo a consigliarti, ma sono troppo personali!

PS: ricorda di lavarti i piedi

Commenta

eh vabè, avrò un bel pò di tempo da passare lì tra gli stand insomma

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                      PS: ricorda di lavarti i piedi
                      non ti preoccupare Andrew, i miei piedi sono sempre freschi e profumatissimi!!!

Commenta

provali che non si può dire così.... di solito mi dicono che si trovano bene con vans quelli con caviglia e polpacci sottili ma dovresti provare...

Commenta

è proprio questo il problema degli scarponi, che bisogna provarli... mi sa che è davvero l'unica soluzione...
                          certo però se ho qualche nome e qualche marca da cui partire, magari mi si semplificano un pò le cose... ti immagini che dramma che potrebbe essere mettersi a provare TUTTI gli scarponi che vende un negozio, senza avere nessuna nessuna idea di cosa si cerca?!

Commenta

mik......io sono nelle tue stesse condizioni!!! ancora non ho un paio di boots...e il mio problema è che non sò proprio dove andare a cercarli!!!! devo aspettare che i negozi sportivi mettano tutta l'attrezzature....
                            visto che siamo in argomento.... come me ne accorgo se non sono adatti al mio piede??? perchè uno può pure provarli tutti...ma lì per lì magari non si sente molta differenza...la differenza si sente sulla neve....che iniziano a far male,sono pesanti.....e tutto il resto!
                            sò che volevi una mano e invece sono sempre io che chiedo aiuto....scusa!!!!!!

Commenta

nixe, li devi sentire a pelle! l'ideale sarebbe andare in un negozio, provarli e tenerli ai piedi almeno una decina di minuti! solo cosi ti rendi conto se sono davvero comodi!

Commenta

Sto operando...
                              X