annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attrezzatura per principianti ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attrezzatura per principianti ??

Salve a tutti ho quasi 19 anni ed ho cominciato a fare snowboard appena l anno scorso... per le prime 3 o 4 volte ho affittato.. dopo di che ho comperato tavola ed attacchi da 1 amico.. entrambi della 24 seven.. non mi sono trovato male.. all inizio è stato 1 po difficile.. ma vorrei sapere se in generale è una tavola adatta o meno per iniziare.
    inoltre quest anno partirò con la scuola per una settimana bianca a Tarvisio ovviamente saremo seguiti dai maestri.. quindi ho guardato 1 po in rete ed ho trovato degli scarponi burton invader a 70€.. pensavo di comperarli.. cosa ne pensate? Infine se i pensieri sono positivi vorrei anche 1 mano x la misura.. io prendo il 45 quindi dovrebbe andare bene la 11 no ?

riesci a farci avere, oltre alla marca, anche il modello della tua tavola e attacchi?
    così possiamo dirti (se qualcuno li conosce) che caratteristiche hanno, se sono ok o meno per imparare, e darti eventuali suggerimenti.
    comunque una cosa è certa, per imparare secondo me va bene TUTTO, l'importante è che gli attacchi ti tengano il piede fermo sulla tavola e che non ti facciano male, e che la tavola sia della misura giusta. in fondo ti adatti a ciò che usi, e già il fatto che usi sempre la stessa attrezzatura ti facilita molto nell'apprendimento, piuttosto che dover cambiare tutto ogni volta che noleggi e doverti adattare a tavole che reagiscono tutte diversamente
    così per curiosità, quanto sei alto e quanto pesi, e che misura è la tua tavola?

per gli scarponi il prezzo non sembra male, ora do un'occhiata online e vedo se trovo qualche informazione/caratteristica di quegli scarponi dato che non li conosco...
    unica cosa, per scegliere la taglia, io ti consiglierei di non acquistarli così a scatola chiusa. rischi che siano troppo grandi, o troppo piccoli, o che ti fanno male sul piede, o magari che la taglia è ok però non ti tengono fermo il piede... a mio avviso, ti converrebbe prima provarli in qualche negozio, o magari trovare qualche privato che li vende usati e andarli a provare da lui, quella marca e quel modello, e poi in caso li acquisti online se il prezzo è migliore!

Commenta

la tavola è una Twenty Four/Seven Highway 158 cm - Mens. Mentre Io sono alto 1,78 cm e peso 64 kg gli attacchi.. nn saprei a dire il vero.. qui sono andato recentemente nell'unico negozio serio che tratta questi articoli ( per serio intendo piu specializzato.. per intenderci non grandi magazzini come Decathlon ecc.. ) ed ho provato 2 dei piu economici che aveva.. scarponi flow che mi calzavano anche male.. che vendeva gia scontati a 140€ T.T

Commenta

Ho gli invader e non mi sono mai trovato male :-) prezzo - qualità è ottimo...

Commenta

beh, leggendo le caratteristiche della tavola sul sito mi sembrerebbe una buona tavola, nel complesso standard come caratteristiche, nulla di troppo complesso o difficile da gestire, e quindi che va benone anche per un principiante!
          per gli attacchi resto della mia idea, se non ti fanno male e se ti tengono ben fermo sulla tavola, allora vanno benissimo!

nel frattempo ho anche cercato online gli scarponi che hai nominato, e ora che vedo le foto dei Burton invader mi è venuto in mente che sono un paio di scarponi che aveva provato il mio ragazzo un paio di anni fa, e provandoli mi disse che erano comodissimi sul piede... però... non saprei dirti altro, anche perchè alla fine non ha comprato quelli ma un altro paio di boots per cui aveva trovato un'offerta migliore a livello di qualità/prezzo...
          vediamo se magari qualcuno dei ragazzi saprà darti qualche consiglio più utile (cosa che Salvo ha già fatto!)!

te lì vicino non hai nessun negozio dove magari riesci a provarli per vedere come te li senti sul piede?

Commenta

Eh sarebbe bello... ero andato li proprio per questo motivo.. pero non ho trovato niente burton.. non compro spesso in rete.. proprio perchè cerco di evitare di fare spese al buio.. domani comunque chiamerò il negozio on line.. e vediamo che mi dice.. il prodotto dovrebbe comunque poter essere restituibile.. speriamo bene

Commenta

beh, se è restituibile allora già vai più tranquillo, al massimo ci perdi solo spese di spedizione...
              te comunque che taglia hai di scarpe normalmente, di quelli che ti stanno bene intendo? e i tuoi scarponi che taglia sono, sia quelli noleggiati in passato sia quelli che magari hai provato?

non so se può tornarti utile per farti un'idea di come calzano questi scarponi, ma considera che il mio ragazzo porta scarpe da ginnastica 45-45.5, scarpe eleganti 43-44, e i boots Burton gli servono 44-44.5

Commenta

Io prendo 45 scarpe da ginnastica.. qualcosa in meno scarpe eleganti.. i flow che ho provato erano entrambi 10.5 quindi tipo 44.5 o qualcosa del genere.. e quel che è certo è che tenevano fermo il piede... però erano leggermente piccoli di pianta... per intenderci l alluce strusciava un pò piu del dovuto.. niente di che pero io opterei per una 11.. e se va bene l ultima cosa è una mascherina.. idee? grandi magazzini o negozio specifico ?

Commenta

beh sì, allora a occhio penso che un 10.5-11 ti dovrebbe star bene!
                  ma finchè non li provi purtroppo non hai certezze, dato che ogni scarpone ha una forma diversa e una diversa calzata...

per quel che riguarda le maschere, a mio avviso Decathlon è economico e ne ha di ottime!
                  certo la scelta lì è molto limitata, mentre se vai in negozi sportivi ne trovi molte di più... occhio solo alla scelta del colore, se prendi lenti scure nelle giornate di nebbia non ci vedi nulla, se prendi lenti gialle invece è un disastro quando c'è il sole perchè ti abbaglia

Commenta

Mmmm e quindi soluzione ? :S

Commenta

puoi prenderla scura e pregare di incontrare una settimana di sole
                      puoi prendere una maschera con doppia lente, intercambiabile, che metti in base alla giornata e al meteo. oppure una maschera con lenti fotocromatiche (che costano parecchio purtroppo, ma che sono ottime...). oppure prendere due maschere, una gialla per la nebbia e una scura specchiata per il sole.
                      puoi prendere una sola maschera, arancione non troppo scura, che va bene nelle giornate di nebbia e bene con il sole, ma che comunque è una via di mezzo e quindi non sarà il top in nessuna delle due condizioni...

io personalmente ho una maschera arancione un pò a specchio e mi ci trovo bene sempre! certo quando con la nebbia provi quelle gialle la differenza si sente, ma comunque anche con l'arancione te la cavi e vedi nettamente meglio con la maschera piuttosto che senza

Commenta

Uhahahahah hai risposto a tutte le mie possibili domande... l ultima sarebbe stata..... e se la tolgooo ? :D grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da skane Visualizza il messaggio
                          Uhahahahah hai risposto a tutte le mie possibili domande... l ultima sarebbe stata..... e se la tolgooo ? :D grazie mille
                          come minimo adesso in cambio voglio 10 REP+, uno per ogni risposta che ti ho dato e sopratutto per averti letto nel pensiero!!!
                          oppure potremmo fare 5 euro per ogni risposta... o anche... hai altre proposte interessanti per me?!

scherzi a parte, spero di averti dato qualche dritta utile
                          comunque aspetta anche il parere/consigli di altre persone, magari così hai più idee e pareri diversi da confrontare per decidere meglio!
                          purtroppo nei we il forum è un pò "vuoto", ma vedrai che con il ritorno alle giornate lavorative arriveranno anche altri "suggeritori"

Commenta

Dillo a me... domani inizia la scuola.. l unica cosa che mi tiene in vita è k arrivi presto il freddo.. e quest anno una settimana a Torino da mio cugino.. una a Camigliatello da 1 amica che la casa praticamente attaccata agli impianti.. una a Tarvisio con la scuola.. e altro che esami di stato xD

Commenta

ma io scherzavo per i REP+...

grazie!!!

P.S. vedo che ti tratti bene con le settimane bianche!! sotto sotto mi sa che qui sul forum sei quello che si farà più giornate sulla neve di tutti!

Commenta

Sto operando...
                              X