annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavola, attacchi, scarponi 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tavola, attacchi, scarponi 2012

Hey riders! Mi servirebbe un consiglio ecco tutto: Sono 3 anni che vado in snowboard, me la cavo bene in pista scendo traquillamente sia in goofy(che èil mio piede) sia in switch, in fuori pista anche, e nel park faccio 180, 360 i vari grab e una volta ho chiuso back flip in modo molto casuale.. Di solito sto molto in park (40%) in fresca (40%) e in pista e jibbing(20% cioè le poche volte che vado in pista cazzeggio un pò ) Cerco una tavola che riesca bene in park e non vada male in fuori pista per la pista non mi interessa molto e neanke farla a 200 allora. Ok dopo avervi informato un po sulle mie caratteristiche vi chiedo un consiglio sulla tavola e atrrezzatura da prendere per il nuovo anno, ho avuto una burton clash 151, attacchi burton cloak e scarponi burton invader! Sono alto + o - 1.70 e peso intorni ai 55 chili! le attrezzature di cui mi sono fatto un idea sono 2012 quindi anche la lunghezza delle tavole.
    Tavole che da quello che ho letto e sentito dire mi ispirano sono:
    - Forum youngblood ChillyDog (152)
    - Forum youngblood DoubleDog (148 o 152)
    - Never summer evo (148 o 151)(Che però quest'anno si faranno fatica a trovare le never summer quindi la escludo)
    Più che altro vorrei capire bene la differenza da chilly e double, poi avevo anche in mente la ride dh o dh2 ma non hanno rocker e sono troppo indirizzate al park magari tra un paio di annetti come tavola secondaria. Inoltre non sò se prendere 148 o 152.
    Attacchi e scarponi li prenderei della stessa marca che almeno sono compatibili fra di loro mi piace molto la ride starei su attacchi EX o CAPO e scarponi Ful, Deuce,Anthem Boa Poi chiaro quando andrò iin negozio vedo quelli che si adattano meglio al mio piede. Mi farebbe piacere sapere anche altre tavole che si adattano a ciò che richiedo.
    Grazie in anticipo! =)
    Ultima modifica di Snow4life; 12-09-11, 00:58.

Cian Snow4life, benvenuto sul forum!
    intanto complimenti per la rapidità con cui hai imparato ad andare sullo snow e anche a girare in park!!
    poi, se ti va, quando hai tempo puoi passare qui Presentati al forum SnowboarDipendente per presentarti al forum

passiamo alla tua nuova tavola... ehm... scusa l'ignoranza, ma non le conosco le tavole da te nominate (se non di nome e per la noro fama), quindi non posso esserti molto utile nello specifico
    aspetta però che passi qualcun altro a darti suggerimenti, dato che ci sono riders mooooooolto più informati di me sia per ciò che riguarda le tavole improntate al park, sia per ciò che riguarda le varie marche/modelli/differenze

io posso solo dirti che secondo me, per l'uso che ne vuoi fare, fai benissimo ad escludere il camber classico e a cercare una tavola rocker!
    e per la misura, se non ti interessa girare in pista, mi sentirei di consigliarti una 148. considerando che 3 cm fanno la differenza per ciò che riguarda la maneggevolezza della tavola (l'ho appena testato sui di me, passando da 150 a 148 si sente! e non è affatto vero quello che alcuni dicono, "vabè che vuoi che siano 2-3 cm..."), sopratutto in park! e vista la tua altezza/peso piuma direi che puoi permetterti una tavola così corta!

Commenta

ciao! benvenuto!
      Sarò sincero, non conosco differenza tra ChillyDog e Doubledog!
      So per certo che la Chilly è un'ottima tavola da park/jibbing! Molto morbida riesce a farti divertire sia in park sia in pista, ovviamente cazzeggiando e non scendendo a 500 km/h!
      Se non sbaglio dovrebbe avere il camber misto (ma forse ricordo male).
      Dato che fai anche parecchia fresca (immagino bordopista o comunque zona pista) ti consiglio di prendere quei 2/3 cm in piu, per migliorare la galleggiabilità! comunque 152 va benone! Penso sia l'unica soluzione, dato che una tavola da park e da fresca non esiste (quindi puoi regolarti solo sulla lunghezza)... pro e contro penso siano evidenti... tavola piu corta = migliore agilità, tavola piu lunga = migliore galleggiamento! per la tua altezza e il tuo peso una 152 sarebbe un buon compromesso!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
        Cian Snow4life, benvenuto sul forum!
        intanto complimenti per la rapidità con cui hai imparato ad andare sullo snow e anche a girare in park!!
        poi, se ti va, quando hai tempo puoi passare qui Presentati al forum SnowboarDipendente per presentarti al forum

passiamo alla tua nuova tavola... ehm... scusa l'ignoranza, ma non le conosco le tavole da te nominate (se non di nome e per la noro fama), quindi non posso esserti molto utile nello specifico
        aspetta però che passi qualcun altro a darti suggerimenti, dato che ci sono riders mooooooolto più informati di me sia per ciò che riguarda le tavole improntate al park, sia per ciò che riguarda le varie marche/modelli/differenze

io posso solo dirti che secondo me, per l'uso che ne vuoi fare, fai benissimo ad escludere il camber classico e a cercare una tavola rocker!
        e per la misura, se non ti interessa girare in pista, mi sentirei di consigliarti una 148. considerando che 3 cm fanno la differenza per ciò che riguarda la maneggevolezza della tavola (l'ho appena testato sui di me, passando da 150 a 148 si sente! e non è affatto vero quello che alcuni dicono, "vabè che vuoi che siano 2-3 cm..."), sopratutto in park! e vista la tua altezza/peso piuma direi che puoi permetterti una tavola così corta!
        =) Garzie! Non ho fatto molta fatica a imparare, Va beh in park non mi faccio i 10 metri di salto e il back l'ho fatto in fresca.. Comunque mi hanno consigliato la 152, più che altro perchè mi ispira di più la tecnologia chilly che è un rocker invece il double è un ibrido fra rocker e camber classico.. è tipo il gallwing della nitro. con il chilly ci faccio più cose è più giocosa invece il double è più stabile in pista e anche in atterraggio ma meno giocoso. la misura è un pò quello che mi frega io ho una 151 e un centimetro in più non penso che sia cosi tanto,dall' altro lato la mia idea iniziale era un 148 ma chilly non la fanno. Ho le idee un pò confuse una mattina mi sveglio e sono conivto di prenderne una e un altra mattina l'altra. vedrò come mi sveglio tra un paio di settimane e cosa mi consiglia il negozio . Mi consigliano il 152 perchè anche in fresca ci vado molto, e qundi mi avvantaggia e in park dicono che non perderei più di tanto. Poi qualche box li faccio ma in 50-50 e vorrei fare qualcosa di meglio quindi qua ci va ancora la chilly che è più giocosa e poi qualche rails fatto bene sono i miei obbiettivi e ripetere back flip ma chiuso non casualmente e portarlo in park cosi come il fornt. Grazie del consglio!
        Ultima modifica di Snow4life; 12-09-11, 11:25.

Commenta

allora mi confondevo con la double che è ibrida! sei stato tu a chiarirmi le idee! grazie!
          per la misura direi che siamo tutti d'accordo!

Commenta

indubbiamente una 152 è meglio in fresca (come ha anche detto Andrew, e come ti hanno consigliato in negozio), quindi diciamo che quello che perdi in park lo guadagni in powder...
            e comunque non è nulla di irrecuperabile in park. in fondo basta fare l'abitudine alla tavola che hai, a come reagisce, e anche se leggermente meno maneggevole riuscirai ad usarla senza problemi
            lo stesso discorso però vale se prendi una 148, e cioè che andrebbe meglio in park e in fresca ti potresti adattare...

diciamo che da un lato è meglio 148, da un lato meglio 152... quindi... basati sulla tavola che a livello di caratteristiche ti piace di più, e la lunghezza ne sarà una conseguenza, a questo punto fai prima!

comunque ora che mi dici che la Cilly è rocker puro e la Double è ibrida, allora io ti consiglio la prima

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            per la misura direi che siamo tutti d'accordo!
            a dire il vero io NON ero d'accordo

Commenta

hai ragione, avevo letto troppo di fretta! chiedo perdono, signorina moderatrice!

il giusto compromesso sarebbe 150, ma penso non esista! quindi decidi tu se perdere un po in park o un po in fresca!
              poi come dice giustamente Mik ci si adatta!

Commenta

Quindi siamo sullo stesso livello! Io preferirei una rocker pura e quello di forum è buono arvò qualcosa in mendo di stabilità ma pace il chilly lo fanno 152 e quindi per quest'anno vada la chillydog 152 e in park mi adatto ma non penso che un centimetro in più rispetto alla mia sia quel gran problema e visto che quando il park non è tirato bene o la fresca fa schifo faccio qualche jib starei sulla chillydog più giocosa che sul double meno giocoso. Una volta mi è capiata una cosa fantastica il il giorno prima ha nevicato e il park era praticamente in freca e i salti non si erano danneggiati! Fantastico li potevi provare molte più cose, in una delle parti in cui vado spesso nella fresca c'è la wood line Attrezzature in legno ma in fresca ci si diverte fess anche se si chiude poco, però con la gente giusta si ride! xD

Commenta

il tuo discorso non fa una piega! vada per la chillydog! hai il nostro benestare!

Commenta

e allora vedi, sei anche riuscito a scegliere!! cosa vuoi di più?!
                    dai che son sicura che tra un mesetto tornerai in questo topic dicendoci: "ragazzi, ho preso la Never summer evo 148"

poi guarda, io si solito giro in pista/bordo pista, non vado in park semplicemente perchè non riesco a chiudere i salti e atterrando di cu*o mi faccio un male cane ogni volta (ok lo so, dovrei prender lezioni... e lo farò, dato che vorrei iniziare con un pò di trick e salti )
                    però in park ci son stata una volta con la neve fresca, e lì ti diverti come un matto!! dato che puoi osare, senza paura dell'atterraggio... è vero, così chiudi poco, ma ti diverti come un matto! peccato solo che le nevicate così, e la fortuna di capitare in montagna il giorno dopo prima che le piste/park vengano battuti, sono una cosa abbastanza rara...

Commenta

Decisone presa grazie ragazzi!

Commenta

Eh si la never summer spacca anche quella è un ottima tavola ma in italia non la si troova e l'unica pecca, ma la youngblood chillydog era da tempo che la sto osservando e le recensioni sono ottime. Il park in fresca è spettacolare, in una giornata di merda avevamo un salto che ti sparava in fresca di 5 metri ho chiuso 180 grab e 360 ma era una stupidata assurda chiudere i trick sembrava farli alti 50 centimetri e siamo stati tutto il giorno li nevicava e non si vedeva nulla per via della nebbia!

Commenta

Sto operando...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎