Consigli per la tavola nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Macaco
    PRO Member
    • Sep 2011
    • 1368

    #16
    Secondo me devi tenere conto principalmente (e quasi solo) del Flex della tavola! una cosa media!

    Commenta

    • nollieghettostyle
      PRO Member
      • Mar 2011
      • 323

      #17
      secondo me devi prendere la bataleon evil twin!!! è una figata di tavola, infatti appena avrò qualche dindino la prenderò!!!

      Commenta

      • Trabateo
        PRO Member
        • Jul 2011
        • 2637

        #18
        Allora, ho dato un'occhiata su blu tomato:
        Aesthetiker Team Snowboarder 2010/2011 - 153 - flex 6/10
        Asthetiker Team 2011/2012 - 153 - flex 6/10
        Bataleon Whatever 2011/2012 - 152 - flex 4/10
        Volkl Riot Sqd 2011/2012 - 152 - Flex 5/10
        Qualcuno le conosce?

        Commenta

        • Mik
          Spammona
          • Feb 2011
          • 19930

          #19
          le prime due non le conosco come marca e non ne ho nessuna informazione a riguardo, ma dalle caratteristiche sembrano normalissime tavole, adatte a te e anche con buone caratteristiche costruttive
          la Bata è una gran bella marca, sempre all'avanguardia e con ottime innovazioni tecniche rispetto a molte altre concorrenti!! il camber che hanno brevettato loro viene sempre molto elogiato, pare che sia una cosa spettacolare e particolarissimo, ottimo in tutte le condizioni (parlo per sentito dire e non per averla provata io). però secondo me è un pò troppo costosa come marca, purtroppo ha il nome e paghi essenzialmente quello
          la Volkl sono sicura che ti verrà stra-consigliata da alcuni qui sul forum (ma ALCUNI a caso, vero Andrew e Macaco???! ), non diffusissima come altre marche a mio parere ottima. e anche dalle caratteristiche sembra davvero una bella tavola, sia per le specifiche sia per i materiali e tecnologie utilizzate, anzi direi che come rapporto qualita/prezzo secondo me è la migliore tra tutte quelle da te elencate

          Commenta

          • Macaco
            PRO Member
            • Sep 2011
            • 1368

            #20
            Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
            la Volkl sono sicura che ti verrà stra-consigliata da alcuni qui sul forum (ma ALCUNI a caso, vero Andrew e Macaco???! ), non diffusissima come altre marche a mio parere ottima. e anche dalle caratteristiche sembra davvero una bella tavola, sia per le specifiche sia per i materiali e tecnologie utilizzate, anzi direi che come rapporto qualita/prezzo secondo me è la migliore tra tutte quelle da te elencate
            già già, QUOTO

            Commenta

            • Mik
              Spammona
              • Feb 2011
              • 19930

              #21
              Originariamente inviato da Macaco Visualizza il messaggio
              Secondo me devi tenere conto principalmente (e quasi solo) del Flex della tavola! una cosa media!
              comunque Trabateo io sono d'accordissimo con Macaco su questo. alla fine tutte le case fanno buone tavole, quando dobbiamo comprarne una passiamo giorni e mesi a confrontare tutte le specifiche e le diverse caratteristiche, le innovazioni, i materiali... ma per noi comuni mortali non si sente alcuna differenza!
              anzi, son sicura che se prendiamo due tavole con uguale flex e uguale camber, e le proviamo entrambe, non sapremmo riconoscere nessuna differenza tra le due, anche se una è una Burton e l'altra è una tavola senza marca.
              secondo me l'unica cosa che devi cercare è il flex (morbida quanto vuoi te), il camber (decidere tra classico, rocker o misto), la forma della tavola (twin tip simmetrica o direzionale) e la dimensione più adatta a te (lunghezza, larghezza della tavola)... per il resto io cercherei solo in base al prezzo e alla grafica che più mi piace!


              non me ne vogliamo gli esperti di snow e tavole se smonto tutte le loro teorie e raccomandazioni, ma obiettivamente è vero questo discorso per noi che non siamo dei PRO...
              si sente molto di più la differenza tra una tavola sciolinata bene e una sciolinata male, piuttosto che la differenza tra tutte queste piccolezze tecniche di cui stiamo parlando...

              Commenta

              • Trabateo
                PRO Member
                • Jul 2011
                • 2637

                #22
                bene, allora direi che Andrew e Macaco, se possono e vogliono, potrebbero farmi una dettagliata relazione!
                lo so, sto scassando, ma non vorrei mai comprare una tavola di cui poi mi debba pentire....

                Commenta

                • Macaco
                  PRO Member
                  • Sep 2011
                  • 1368

                  #23
                  Allora, la Volkl Riot è una bellissima tavola, con un rocker misto che in teoria la dovrebbe rendere molto polivalente! ha delle caratteristiche tecniche buone che dovrebbero aiutarla a vibrare meno in carvata... Völkl International | Snowboards |  Vice SQD
                  quì trovi la scheda tecnica!
                  tra quelle che hai scritto io consiglierei questa, ma come ti abbiamo già detto al nostro livello non serve una tavola da pro, anche perchè le differenze non le appreziamo...

                  Commenta

                  • Trabateo
                    PRO Member
                    • Jul 2011
                    • 2637

                    #24
                    Originariamente inviato da Macaco Visualizza il messaggio
                    Allora, la Volkl Riot è una bellissima tavola, con un rocker misto che in teoria la dovrebbe rendere molto polivalente! ha delle caratteristiche tecniche buone che dovrebbero aiutarla a vibrare meno in carvata... Völkl International | Snowboards | *Vice SQD
                    quì trovi la scheda tecnica!
                    tra quelle che hai scritto io consiglierei questa, ma come ti abbiamo già detto al nostro livello non serve una tavola da pro, anche perchè le differenze non le appreziamo...
                    Intanto grazie, poi mi guarderò con calma la scheda.
                    Mi sono posto come budget massimo € 400 e la volkl viene via con 380 (se non erro). La prima che mi hanno consigliato, la K2, con 180 (ma ho il dubbio che sia una entry level), mentre la bataleon,appunto, € 400...
                    trovare una via di mezzo sarebbe l'ideale, ma in ogni caso vorrei comprarmi una tavola da tenermi per diverse stagioni e non che dopo una stagione rendermi conto che voglio ancora di più....non so se ho reso l'idea

                    Commenta

                    • Mik
                      Spammona
                      • Feb 2011
                      • 19930

                      #25
                      guarda che una entry level non è un disonore o una tavola che per forza fa schifo... sì è vero, a volte sono dei pezzi di legno pessimi, ma molto spesso è semplicemente una tavola più economica, fatta con materiali meno pregiati e meno ricercati (senza carbonio o roba strana all'interno, ma semplicemente legno e fibra di vetro), e di solito con molto flex. tutto sta a scegliere quella giusta e a non prendere una fregatura.
                      cos'ha allora di male, e di diverso rispetto a quelle non entry level?
                      il flex elevato la rende facile e poco faticosa, molto semplice appunto per imparare a fare le curve e per mandarla dove vuoi te, non nervosa e non troppo reattiva, certo però sarà meno stabile ad alte velocità e avrà troppo poco pop se ci vuoi fare salti... ma queste sono caratteristiche che per esempio alcuni cercano anche in tavole non entry level, non sono per forza difetti!
                      e i materiali meno pregiati, ok... mah, son punti di vista, io però non ci trovo tutta questa differenza a livello di sensazioni! in fondo basta che ci metti un bel paio di attacchi per avere un ottimo feeling con la tavola, e semplicemente sarà una tavola non evoluta dal punto di vista tecnologico... ma io non ci trovo nulla di così scandaloso in questo.

                      ripeto, sono punti di vista.
                      io resto dell'idea che se vuoi fare solo park o solo powder ti serve una tavola specifica e ben strutturata, o se vuoi passare le giornate scendendo in pista a tutta velocità ti serve una tavola specifica e super stabile, ma per un utilizzo medio vanno bene un pò tutte... reputo molto più importanti la sciolina, gli attacchi e un bel paio di boots che ti stiano a pennello
                      poi vuoi mettere, spendi solo 180 euro e con la differenza (220 euro rispetto alla Bata) puoi farci un pò di uscite in più sulla neve, comprarci altri accessori, farci un viaggio, ecc ecc...
                      anche perchè 400 euro è davvero troppo per le mie tasche!!

                      P.S. scusa se mi sono dilungata, non voglio convincerti di nulla nè dire che la tua idea è sbagliata, fai benissimo a comprare la tavola che più ti piace e che più ti ispira. volevo solo esprimere il mio punto di vista... ma come al solito mi son lasciata prendere e mi sono dilungata un pò troppo

                      Commenta

                      • Rey
                        PRO Member
                        • Aug 2011
                        • 241

                        #26
                        Io, ad esempio, come entry level mi son trovato molto bene con QUESTA.


                        Un po' rigidina ma comunque in park sui boxes e sui rails.... fa scintille!


                        Commenta

                        • Trabateo
                          PRO Member
                          • Jul 2011
                          • 2637

                          #27
                          Mik...
                          Rey

                          Commenta

                          • andrew
                            Pelle grinza
                            • Feb 2010
                            • 14363

                            #28
                            scusate per l'assenza!
                            vedo di rimediare! ho letto la discussione e sono d'accordo in tutto con quanto detto!
                            purtroppo non siamo dei pro, quindi tante volte una tavola vale l'altra! e per il nostro livello flex e camber/rocker la fanno da padrone!
                            venendo alle tavole da te citate... non conosco nemmeno io le prime due, mentre sulla volkl e sulla bata non saprei cosa scegliere, dato che sono entrambre delle ottime tavole AM/FS! per ovvi motivi io sto dalla parte della volkl

                            ti consiglio anche la burton clash, per il semplice motivo che è la tavola di un mio amico e ho potuto vederla dal vivo e testarla! e non costa una fucilata! è rocker, flex medio, direzionale. A me sembra una buona tavola con cui progredire e divertirsi su tutti i campi!

                            Commenta

                            • Mik
                              Spammona
                              • Feb 2011
                              • 19930

                              #29
                              Rey, tutto per te:

                              Commenta

                              • Warrior
                                Il Poeta
                                • Apr 2011
                                • 7082

                                #30
                                Bella Rey, ne ho presa una simile per la mia compagna quest'inverno e si è trovata subito bene. Non si addice alle mie caratteristiche ma lei fa certe pieghe che ti lascio immaginare!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X