annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per PARASCHIENA?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per PARASCHIENA?

ciao, faccio snow da 1 anno e vorrei comprare un paraschiena.. consigli? ho sentito dire che quelli della red sono ottimi, voi cosa ne pensate? o è meglio un'altra marca?
    secondo voi dovrei comprare anche il "paraculo"? o ripara abbastanza il paraschiena nelle cadute dei park? (tipo dal rail o dal box)

...dai che manca poco all'inizio della stagione!...

io uso uno zaino che funge anche da paraschiena!! e' comodissimo,per me,che mi porto dietro sempre un sacco di cose!! panini vari,acqua,guanti di scorta e quando fa caldo ci posso buttare dentro la roba che mi tolgo!

Commenta

io consiglio vivamente di prendere anche il paraculo, e che abbia parte delle protezioni rigide.
      se cadi sul ferro ti fai male, non ci sono storie, è necessario essere ben protetti!

per il paraschiena io non lo ho, e il mio ragazzo usa anche lui uno zaino con protezioni integrate, molto molto comodo se fai freeride o se giri in pista. ma in park secondo me lo zaino ti impiccia, ed è preferibile un bel paraschiena da tenere sotto la giacca!

di marche da consigliare ce ne sono molte, e tutte valide... Dainese, Dakine, Pro Tech, Red, Scott, ecc ecc
      forse la Red è la più all'avanguardia perchè ha studiato delle nuove protezioni che sono morbide, quasi tipo gel, quindi seguono le forme del corpo e non ti danno fastidio nei movimenti. ma con l'urto si induriscono all'istante, e riparano come le protezioni rigide
      comunque la cosa migliore è indubbiamente provarle e vedere quale ti senti più comoda addosso!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
        i

molto molto comodo se fai freeride o se giri in pista

Commenta

ti consiglio quelli "a maglietta" gli altri si muovono troppo...

Commenta

Ciao Anna,

allora capitolo paracoccige (diamogli un tocco di finesse :D) ti consiglio le protezioni dure in plastica all'esterno e che abbiano all'interno la protezione morbida, così non senti troppo negli impatti, prendi quello che abbia le protezioni dure per il femore ;-)

Paraschiena ne ho due, uno dainese tipo gilet, un altro protec con fascia lombare, tra i due uso spesso quest'ultimo perchè è un po' più maneggevole e mi fa sudare meno, ma tra i due il migliore è il Dainese, con una protezione un po' più seria (placche) rispetto al protec.

Cmq io consiglio di portare sia l'uno che l'altro, sono fondamentali.

Commenta

su un box ci ho lasciato l'osso sacro un paio di anni fa... da allora paraculo obbligatorio per me, quelle rare volte che tento di entrare in park!

Commenta

grazie... allora mi sa che è meglio comprare anche il para-coccige, oltre al para-schiena.
                adesso ho un'idea su cosa orientarmi, credo di preferire il para-schiena normale e non lo zaino perché per me sarebbe troppo ingombrante e nemmeno quello "a maglietta" perchè si imprimerebbe di sudore e lo rovinerei...
                adesso non mi resta che andare a comprarli! secondo voi di che prezzi stiamo parlando?

Commenta

temo che non te la cavi con meno si 100 euro per entrambi...
                  poi ovviamente dipende dalle marche, ma ho visto che come prezzi girano tra i 45-80 euro l'uno.
                  a meno che tu non voglia venire al http://www.snowboardipendente.it/sno...html#post22478 e allora potresti trovare ottimi sconti

Commenta

Ciao Anna, io invece ti consiglierei quello a "gilet" perchè appunto non si sposta come quello classico a "guscio di tartaruga", quello con la fascia addominale e le tracolle alle braccia/spalle.
                    Inoltre non dovrebbero farti sudare perchè molti sono fatti di un tessuto traspirante e ci sono i forellini ovunque.

Io ho quello a guscio di tartaruga e sinceramente un pochino si muove, poi per carità... è sopportabile

Ti consiglio anch'io inoltre il paracoccige, aiuta molto. Io ho quello della Decathlon e di recente ho rimosso le placche rigide superiori, quelle sulle cosce perchè anche con i pantaloni di taglia L (io porto la S...) non riesco proprio ad indossarli: sono troppo ingombranti. Ora mi ci trovo molto meglio

Commenta

ok, beh ma per quest'anno ho già speso molto (snow e attacchi), quindi devo scegliere tra paraschiena e paracoggige... tutti e due mi sembra troppo come prezzo, almeno per ora. è meglio prendere prima il paraschiena? (poi si vedrà.. il paracoggige sarà il prossimo investimento)
                      appena ho tempo vado in negozio e provo i paraschiena, vedrò con quale mi sentirò meglio! (se quello a "gilet" o quell'altro)
                      grazie!

Commenta

Cmq di seconda mano in giro potresti fare affari :-)

Se devi fare una scelta io ti consiglierei paracoccige, poi paraschiena...

Commenta

anche io pensavo di seconda mano, ma prima dovrei provarlo.. e come faccio se dovrei comprarlo in internet?

Commenta

Se conosci bene le tue misure e non sei "borderline", ovvero spesso a cavallo tra una taglia e l'altra, beh per te è più semplice In ogni caso armati di metro da sarto e misurati in base alle tabelle di misura che ogni azienda riporta per i suoi prodotti (non tutte le aziende però hanno queste tabelle )

Commenta

ti consiglio anch'io prima il paracoccige e poi il paraschiena!

Commenta

Sto operando...
                              X