annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caratteristiche tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caratteristiche tavola

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche spiegazione a riguardo della mia tavola per capire il suo utilizzo....
    Ho una tavola Hostile Thunder pnr 154wide twin-tip camber ibrido flex 5....Io con questa tavola vorrei iniziare a fare i primi ingressi in park fare qualche saltino e un po di pista..puo andare come tavola????

non conosco la tavola, ma guardando la scheda tecnica direi che puo andare bene!
    flex medio, è twin ma con flex direzionale, che facilita la surfata in pista... in piu il camber ibrido è molto piu polivalente di un puro rocker!
    direi che è una buona tavola allmountain!
    hai una wide per via del piedone? quanto sei alto? quanto pesi?

Commenta

guarda io so che e bi-direzionale..io ho un 43 di piede ma visto che e un po corta per me me l'anno consigliata wide per la fresca cosi nn affondo...178x75

Commenta

Prima cosa: da quanto vai? Altezza? Peso?

La tua tavola guardando bene non è una twin-tip, lo shape (la forma) è twin, ma il flex è direzionale, il che vuol dire che un leggero setback lo avrà... meglio per la pista e la fresca
        Il flex è medio quindi agevola i principali e il fatto che sia a banana ti aiuta ancor di più a non prendere controlamina.
        Per i primi salti non c'è problema... una tavola vale l'altra, sentire la differenza è una dote che si acquisisce con l'esperienza...

Per la bontà della tavola però non saprei, mai provato Hostile.. vediamo se qualcun altro sul forum ti sa dare info..

ciao, Ste

Commenta

si è twin, ma ha il flex direzionale (non significa che la puoi condurre solo in una direzione) che ti facilita in conduzione in pista!
          154 non è corta, direi che è giusta per un utilizzo polivalente!
          io avrei preso una 154 standard, per avere una tavola piu agevole! è vero che in fresca la maggiore superficie puo dare una mano!

comunque ricapitolando, è un'ottima tavola per le tue caratteristiche e per l'uso che ne vuoi fare!

Commenta

ciao ste.. e da solo 6 volte che vado sono alto 178x75 kg piede 43..io vorrei imparare ad andare in park(nn super salti..ma box,rail..)e un po meno in fresca...e nn riesco a capire se ho fatto bene a prendere camber ibrido??o meglio rocker

Commenta

per un uso polivalente il camber ibrido è sicuramente meglio di un rocker! divertente per il jibbing e discreto contatto con la neve in conduzione! torno a dire che secondo me hai fatto la scelta giusta!

Commenta

concordo con tutto ciò che è già stato detto!
                io personalmente non avrei preso una wide, ho visto il mio ragazzo che ha iniziato con una wide e poi è passato ad una tavola standard, e con questa standard ha detto che è tutto un altro pianeta a livello di maneggevolezza e semplicità nelle curve e rotazioni!
                certo, in fresca più la tavola è larga e lunga e meglio galleggi, ma a mio avviso non sei troppo pesante quindi non dovresti avere problemi di affondare troppo con tavole standard... anche perchè 154 mi sembra la misura perfetta per te, e non troppo corta

comunque quoto anche io il fatto che il camber ibrido sia stata la scelta migliore!
                rimane comunque maneggevole per fare trick e jibbing, ma non ti penalizza troppo in tenuta e in conduzione se vuoi anche farti qualche discesa in pista con neve dura o con un pò più di velocità

Commenta

grazie mille mik il fatto e che quando sono andato in negozio nn dovevo prenderla avevo scelto la pimp-me 155 rocker..poi ho visto la thunder 154 solo wide ma invece di rocker era ibrida..

Commenta

cmq adesso grazie a voi sono sicuro di aver fatto bene a nn prendere la pimp-me visto l'utilizzo che ne faro
                    grazie....

Commenta

poi speriamo che potrai provarla presto... per sentire te stesso sotto i tuoi piedi come va questa tavola!

Commenta

Sto operando...
                      X