annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Hostile!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Hostile!

Ciao a tutti!
    Scrivo per avere qualche consiglio per acquistare una nuova tavola. Premetto che:
    • Sono alto 1,60cm e peso 66kg
    • Budget sotto i 200€
    • Vado in snow da qualche anno ma in maniera non continuativa, per cui niente tricks né parks per questo pensavo ad una tavola versatile in modo da continuare con la pista ma che mi permetta anche di “caxxeggiare” un pochino.
    In giro ho visto le seguenti modelli:
    Drake Empire Smiley 152
    K2 Brigade 152
    Drake Player Smiley 148-152
    Burton Clash 151
    Hostile Thunder PNR 150
    Yes Basic 149
    Salomon Pulse 152
    Salomon Sequence 151
    Salomon Ace 153
    Hostile Aliby 150
    Hostile Thunder 153
    apx apx 149-152
    Mi sembra che non ci siano problemi per cui al max inserirei anche i prezzi.
    A dire il vero ero orientato verso la Thunder PRN sia perché è 150, sia perché m’intrigava il rocker (che però non ho mai provato), sia perché ho parlare bene delle hostile. Purtroppo mi è sfuggita ad un prezzo impareggiabile però l’ho trovata ad un prezzo cmq competitivo, altrimenti c’è anche la Thunder 153 camber tradizionale

Vi ringrazio anticipatamente

Ste

ciao Ste!
    benvenuto! se ti va presentati in questa sezione e parlaci di te! Presentati al forum SnowboarDipendente

prima di tutto, detto sinceramente, per le tue caratteristiche e per quello che intendi fare con la tavola, ti consiglierei una tavola piu corta, intorno a 145, non di piu! Sembra poco, ma quei pochi cm in meno ti faciliterebbero parecchio e guadagneresti in agilità!

Per le tavole:
    della thunder ne stiamo parlando anche nell'altro topic (http://www.snowboardipendente.it/att...he-tavola.html), è una buona tavola allmountain con camber ibrido, ottima!
    conosco la Clash, buona tavola allmountain, camber classico, flex medio, una buona alternativa! occhio che le tavole burton spesso montano attacchi con sistema EST, quindi non tutti gli attacchi sono compatibili (questo è ciò che non mi piace di Burton)
    ottime tavole anche la salomon pulse e la ace! agli esordi ho iniziato con una salomon e mi sono trovato davvero bene! sia la Pulse che la ace sono due buone tavole di livello intermedio, consigliate!

Secondo me sono tutte buone tavole, l'importante è scegliere la misura piu adeguata!
    Pensi di fare anche fresca? numero di piede?

Commenta

ciao..io ho acquistato la thunder pnr 154W camber ibrido..ottimo prezzo avevo anche dato un'occhiata alla Hostile Pimp-me rocher..buon acquisto

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
        ciao Ste!
        benvenuto! se ti va presentati in questa sezione e parlaci di te! Presentati al forum SnowboarDipendente

prima di tutto, detto sinceramente, per le tue caratteristiche e per quello che intendi fare con la tavola, ti consiglierei una tavola piu corta, intorno a 145, non di piu! Sembra poco, ma quei pochi cm in meno ti faciliterebbero parecchio e guadagneresti in agilità!

Per le tavole:
        della thunder ne stiamo parlando anche nell'altro topic (http://www.snowboardipendente.it/att...he-tavola.html), è una buona tavola allmountain con camber ibrido, ottima!
        conosco la Clash, buona tavola allmountain, camber classico, flex medio, una buona alternativa! occhio che le tavole burton spesso montano attacchi con sistema EST, quindi non tutti gli attacchi sono compatibili (questo è ciò che non mi piace di Burton)
        ottime tavole anche la salomon pulse e la ace! agli esordi ho iniziato con una salomon e mi sono trovato davvero bene! sia la Pulse che la ace sono due buone tavole di livello intermedio, consigliate!

Secondo me sono tutte buone tavole, l'importante è scegliere la misura piu adeguata!
        Pensi di fare anche fresca? numero di piede?
        Ciao Andrew innanzitutto grazie per la risposta!Allora faccio un salto nella sezione dedicata alle presentazioni. Il numero di piede è 39. Non avevo fatto caso a quel 3d...praticamente è la stessa tavola!Ora provo a vedere cosa trovo sui 145 allora, effettivamente uno dei punti è quello conta però che col peso siamo intorno ai 66kg.

Grazie ancora

Ste

Commenta

Originariamente inviato da lo-ziano85 Visualizza il messaggio
          ciao..io ho acquistato la thunder pnr 154W camber ibrido..ottimo prezzo avevo anche dato un'occhiata alla Hostile Pimp-me rocher..buon acquisto
          Ciao Zaino, la pimp me l'ho trovata ad un prezzo esagerato!Però ho paura che sia troppo da park per l'utilizzo che ne faccio!Grazie per il passaggio

Commenta

se facessi solo pista ti consiglierei tranquillamente una tavola leggermente piu lunga, in modo da avere una maggiore stabilità soprattutto in velocità, ma dato che vorresti anche fare un po di jibbing penso che una tavola piu corta sia decisamente piu agile e maneggevole!
            ovviamente sono solo consigli, e ognuno potrà darti il suo parere! però penso che per un utilizzo polivalente meglio togliere un paio di cm piuttosto che aggiungerli!

ma quanti anni hai?

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
              se facessi solo pista ti consiglierei tranquillamente una tavola leggermente piu lunga, in modo da avere una maggiore stabilità soprattutto in velocità, ma dato che vorresti anche fare un po di jibbing penso che una tavola piu corta sia decisamente piu agile e maneggevole!
              ovviamente sono solo consigli, e ognuno potrà darti il suo parere! però penso che per un utilizzo polivalente meglio togliere un paio di cm piuttosto che aggiungerli!

ma quanti anni hai?
              Ne ho 32...infatti non voglio fare niente di estremo...però visto che ho l'opportunità di scegliere in fase di acquisto!Solo che per quella misura credo esistano solo tavole da donna!

Commenta

ciao Stefanino!
                dato che non ti sei ancora presentato nella sezione apposita, intanto ti do il benvenuto qui

comunque io sono d'accordo con Andrew riguardo la misura della tavola, rimarrei su una 145 e non oltre!
                in fondo sei molto leggero, quindi non ti servono tavole più lunghe... e sopratutto se vuoi farne un uso polivalente rischi che una tavola più lunga ti penalizzi troppo in maneggevolezza e agilità, ti troveresti con un dirigibile sotto ai piedi!
                poi guarda, io sono alta 172 e giro con tavole da 148-150, e non peso poi tanto meno di te... quindi vedi che sono suggerimenti sensati quelli che ti sono stati dati, e non campati in aria...

ovviamente i nostri sono solo consigli, devi scegliere te quale dimensione vuoi!!
                comunque se vuoi dare un'occhiata alle 145 facci sapere che tavole trovi, e poi valutiamo insieme quale è migliore tra quelle

Commenta

camber ibrido??dove l'hai trovata??quanto l'hai pagata se posso saperlo?

Commenta

ste la thunder pnr 150 volevo prenderla pure io...ero gia deciso..l'avevo pure ordinata...avevo ordinato ieri e stamattina la risposta...in negozio non le hanno piu...finite!!!mi è dispiaciuto un sacco....cosi prendo la pimp-me 152 camber inverso...l'unica differenza dalla thunder è che la pimp-me ha un flex morbido...la thunder ha flex intermedio...cmq la pimp-me c'è anke 148!!è scontata del 60%!!quindi le paghi pochissimo...però la pimp è uso freestyle/jibbing..ma io la userò anke in pista..anke se ogni 3per2 mi ritroverò fuori pista..per questo la prendo...cmq BENVENUTO ...PRESENTATI cosi ti possono conoscere anke gli altri..

Commenta

ciao snowale..quando ho cercato in internet quale tavola scegliere avevo addocchiato la Pimp-me 155 rocker costava 99€ invece di 239, avevo anche visto la thunder 154w ma sul sito del negozio diceva che era camber tradizionale ma arrivato in negozio o visto che era a camber ibrido sempre a 99€ invece di 339..io stavo guardando su maxi sport(nn so se e pubblicita..chiedo scusa in anticipo in caso fosse)

Commenta

ma stai scherzando o dici davveroo??!io non l'ho presa solo perchè c'era scritto che era una camber tradizionale!!!cmq si il negozio è quello...tu sei di bergamo??dov'è il negozio??perchè se riesco a ritirare l'ordine vado addirittura in negozio cosi guardo con i miei occhi!!!

Commenta

Ciao Mik!Grazie per la risposta!Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione...ho rimediato stamattina!!Ho capito il ragionamento e ti ringrazio...ora guardo in giro cosa c'è d'interessante e magari lo posto!!

Grazie

Ste

Commenta

Originariamente inviato da Snowale Visualizza il messaggio
                            ste la thunder pnr 150 volevo prenderla pure io...ero gia deciso..l'avevo pure ordinata...avevo ordinato ieri e stamattina la risposta...in negozio non le hanno piu...finite!!!mi è dispiaciuto un sacco....cosi prendo la pimp-me 152 camber inverso...l'unica differenza dalla thunder è che la pimp-me ha un flex morbido...la thunder ha flex intermedio...cmq la pimp-me c'è anke 148!!è scontata del 60%!!quindi le paghi pochissimo...però la pimp è uso freestyle/jibbing..ma io la userò anke in pista..anke se ogni 3per2 mi ritroverò fuori pista..per questo la prendo...cmq BENVENUTO ...PRESENTATI cosi ti possono conoscere anke gli altri..
                            Eh mesa che quella tavola in quel negozio l'avevano adocchiata in tanti!! :-) Quindi la differenza sta solo nel flex...ora ci penso...credo di aver capito quale negozio!Grazie per il benvenuto!!E ho rimediato al danno della presentazione!

Ste

Commenta

Originariamente inviato da Snowale Visualizza il messaggio
                              camber ibrido??dove l'hai trovata??quanto l'hai pagata se posso saperlo?
                              Non vorrei creare allarmismi però su un altro sito ho letto che ci dev'essere stato un errore ovvero la vendono per "PNR" la "SPNR" (anche sul sito della Hostile, per cui gli altri venditori si sono adeguati). Ribadisco però che ho letto tutto ciò su un altro sito e non ho conferma su niente...però almeno avete qualche info in più per poter verificare voi stessi anche perchè la mia esperienza è nulla.

Commenta

Sto operando...
                              X