Ragazzi, vedo di prendere anche vostri consigli in merito al mio probabile acquisto di nuova tavola.La cerco con queste caratteristiche:- morbida, giocosa, da cazzeggio-leggera-ottima per i salti, che non trascuri troppo la pista, da cazzeggio a bordo pista insommaNon mi interessa se non è della nuova stagione, cioè vorrei risparmiare e quindi anche della stagione precedente mi va bene, l'importante è che sia molto giocherellona.Altezza e peso 1.70 x 64kg scarsi.Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio su acquisto tavola
Comprimi
X
-
se la vuoi bella giocosa ti straconsiglio la nitro subzero! ho avuto il piacere di provarla in Senales e mi sono innamorato!
il gullwing è davvero una bella invenzione! anche in pista si gestisce abbastanza bene!
come misura direi intorno a 150-152!
-
-
L'alternerò con quella che ho già :-) magari un giorno decido di fare solo cazzeggio, il giorno dopo pista...certo che se ci fosse anche il giusto compromesso non sarebbe male, ma per le caratteristiche per cui la cerco io, mi sembra un pò difficile :-)
Commenta
-
-
beh, il gullwing è un buon compromesso!
Flex eccezionale ottimo per il cazzeggio, buona superficie di appoggio in pista (mai come una tavola con camber classico), ma in velocità bacchetta molto!
Rispetto a un v-rocker ha anche un buon pop, proprio per via del camber misto!
Insomma, io ne sono rimasto entusiasta!
-
👍 1
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Salvo Visualizza il messaggioAndrew, mi documento :-) come misura vorrei scendere di qualche cm, già la mia (che terrò) blackhole è 150 e riscontro difficoltà di manegevolezza :-(
che sia bella divertente, super morbida, tanto pop, e sopratutto stra-corta. io ti direi tranquillamente una 145, per girarci appunto solo in park o facendo trick, insomma zero velocità!
tanto quando vuoi farne un uso AM prendi la tua attuale tavola, e questa la sfoderi solo nelle giornate in cui ti vuoi divertire...
occhio però che così corta in pista appena aumenti un pò la velocità diventa davvero ingestibile
-
👍 1
Commenta
-
-
Mik ci sono alcune cose da considerare però, la tavola che ho al momento è una entry level AM, quindi già di se ha i suoi limiti, ho inziato con questa e in teoria dovrei cambiarla,ma se riesco ad alternarla con una giocherellona può starmi anche bene.Altra cosa, la tavola che andrò ad acquistare, vista la mancanza di park qui da noi, potrà vedere rail e box una o due volte l'anno, però la nostra pista ha salti, tronchi, tutto al naturale e ci si può divertire come se fossi in park anche se c'entra ben poco.Ecco io cercavo una tavola che fosse adatta a queste situazioni.
Commenta
-
-
beh, ok che è una entry level, ma te come ti ci trovi con la tua?
il fatto che è entry level non per forza vuol dire che è una tavola che fa schifo, ma molto spesso vuol dire semplicemente che ha una struttura non troppo ricercata e che è morbida e facile da gestire
guarda, a me è sempre piaciuta l'idea di avere due tavole per due usi molto diversi, però poi alla fine io per prima ho optato per una sola tavola bella polivalente, che sia una via di mezzo e vada bene per tutto... nettamente più comodo averne una sola e portare sempre quella!
però ecco, sono punti di vista, ci sono moltissime persone che hanno una tavola che usano sempre e una che prendono solo per il park...
ma se invece ti fai una nuova tavola AM, sempre da 148-150 e bella polivalente, spendendoci poco e prendendo magari un modello dell'anno scorso in saldo, e poi invece ne compri una seconda piccola e ultra morbida da usare in park? magari questa seconda la compri usata e senza troppe esigenze, ci spendi proprio due lire, tanto la usi come tavola da battaglia da distruggere su box e rail
Commenta
-
-
vuoi entrare ancora di piu in confusione?
allora aggiungo nitro misfit, salomon Salvatore Sanchez, Volkl Jibster!
le conosco solo di nome, non le ho mai provate sotto ai miei piedi, ma per quanto sento sono tutte tavole da jibbing!
io non mi sarei grandi problemi sulla scelta della tavola. L'importante è che sia morbida, magari con un bel pop per ollare (ripeto che il gullwing di nitro è strepitoso per me) e che non sia troppo lunga!
Fare un elenco di tutte le tavole da jibbing sarebbe troppo oneroso!
Commenta
-
Commenta