annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta giusta attrezzatura All Mountain

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta giusta attrezzatura All Mountain

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono appena presentato.
    Mi rivolgo a tutti voi perchè, come detto nel messaggio di presentazione, mi accingo a cambiare la mia attrezzatura ma, sebbene siano ormai quasi vent'anni che vado in snow, non sono rimasto aggiornato sui prodotti e sulle specifiche di questi per cui mi trovo in seria difficoltà.
    Per far comprendere chi mi sta seguento ho iniziato con una Burton Balance 52 che mi ha seguito per tanti anni, dopo ho avuto un periodo di 5 anni con tavola da pista come la F2 Silberpfeil 168. Oggi però vorrei tornare a scendere in pista divertendomi anche con salti e cazzeggi vari.
    Leggendo un pò sul forum sembrerebbe che la tavola giusta per me potrebbe essere una Salomon Grip oppure una Salomon Special II, oppure una DC IKKA, con attacchi Drake Fifty, oppure Drake reloaded, oppurei TT30.
    Sono in grandissima confusione; qualcuno mi può aiutare?
    (Premetto che sono alto 175, peso 78 kg e porto un piede 41.5).
    Grazie infinite per il Vs. aiuto.
    LOMTRE

gia che abbiamo le tue caratteristiche fisiche siamo a buon punto!
    ma cosa intendi fare in pista? cerchi una tavola che ti permetta di fare un po di tutto, dal cazzeggio, a qualche salto, ma anche discese veloci (dato che avevi una signora tavola hard penso che ti piaccia anche la velocità)?
    oppure vuoi trascurare le discese veloci, facendo prevalentemente jibbing?
    fresca?

Commenta

L'attrezzatura che sto cercando dovrebbe permettermi di fare un pò di tutto, dal cazzeggio puro ma anche discese veloci. So che non è facile mettere insieme tutto, tranne la fresca dove per adesso poche volte mi sono cimentato.

Commenta

per un uso polivalente tra le due vedrei molto meglio la grip!
        la special II è una gran tavola, ma è piuttosto rigida! ottima per la conduzione in pista in velocità, ma è difficile da gestire nel cazzeggio e da piegare (mi pare abbia flex 8)... il pro è il pop eccezionale!

la grip la vedo meglio come tavola allmountain! In piu è twin pura (credo, dovrei controllare).
        Come misura direi di stare intorno a 153/155 cm, non di piu! Sia chiaro che tavola piu corta = maggiore agilità e tavola piu lunga = maggior stabilità

Consigliarti altre tavole risulta difficile, sono troppe! In casa salomon è ottima anche la Titan!

Commenta

Che dire Andrew, per adesso Grazie! Come attacchi invece cosa mi consiglieresti?

Commenta

quelli da te citati si assomigliano abbastanza... secondo me si equivalgono, difficile dire quali sono migliori, perche la reattività dell'attacco è molto soggettiva!
            sono tutti ottimi attacchi!
            attualmente ho i drake supersport e mi trovo benissimo (però sono molto rigidi, li uso in fresca, non mi sento di consigliarteli). Non tradirei drake con nient'altro (se non con Ride).
            I fifty, i reloaded e i TT30 sono molto piu polivalenti! Flux fa ottimi attacchi!

Commenta

Non sono un gran conoscitore di tavole e se parlo lo faccio solo per quel poco che so'.
              Quelle che citi le ho visionate on-line e come suggerito sono ottime. Parti dal presupposto che l'evoluzione dei materiali è continua e i prodotti di 5 anni fa sono già storia.
              Il camber ibrido stà spopolando in fatto di consensi, almeno è quello che leggo qui nel sito.
              Ne esistono di vari marche e tra le migliori per qualità/prezzo ti consiglieremo la Morrow, vero Mik.
              Io, rischiando di essere linciato, resto fedele al camber tradizionale che mi garantisce maggiore precisione e nel grosso rende meglio. Se dovessi desiderare qualche cosa di più giocoso per divertirmi mi farei un rocker bello mollaccioso.
              Due tavole sono meglio di una!

Scherzi a parte non ho grossi consigli, possiedo la Titan citata da Andrew ed è un' ottima tavola per le mie capacità e tasche. Reattiva e leggerissima una spada che viaggia bene su ogni terreno. In park non ci sono mai stato ma penso non sia il suo habitat, troppo rigida, direzionale con un bel nasone.
              Nel fresco scende bene, è 162 e il beccheggio gli viene naturale se stai arretrato. Assorbe bene gli impatti grazie anche a un sistema di ammortizzazione posto sotto i piedi. E' più portata al freeride pur restando AM.
              Per gli attacchi, i Drake fifty erano in ballottaggio fra i miei acquisti, costo e caratteristiche non mi dispiacevano. Mi sono mosso verso un offerta di Morrow, gli Axiom xr, anch'essi spero reattivi come la tavola; si vedrà quando li provero'.

Commenta

Grazie Warrior anche per questo tuo consiglio su sta parte di forum.
                Uuna domanda ancora sia a te che agli altri: ma nessuno sa dirmi qualcosa sulla tavola DC IKKA ? Ho letto qualche recensione e sembrerebbe un ottima tavola.
                Se qualcuno sa dirmi qualcosa, lo ascolto volentieri.

Commenta

sinceramente non l'ho mai sentita... dovrei guardare la scheda tecnica in rete, domani butto un occhio! oppure se hai gia trovato qualcosa metti il link!

Commenta

Ragazzi grazie a tutti. Sono rimasto assente dal Forum perchè dai e ridai, informati su internet e quant'altro ho finalmente effettuato l'acquisto.
                    Ho preso una Burton Aftermath (tanto lo sapevo che non riuscivo a scordarmi casa Burton visto il mio passato con Balance 52) e relativi attacchi Burton Cartel Est toxic green.
                    Siete stati molto di aiuto. LOMTRE

Commenta

Sto operando...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎