annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attrezzatura per Principianti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attrezzatura per Principianti

Ciao a tutti !! Come ho gia detto nella presentazione sto per praticare lo snow per la prima volta e dovrò comprare a presto l'attrezzatura ... sono indeciso se acquistare o noleggiare la tavola con attacchi inclusi ... voi cosa mi consigliate ?
    Io per la tavola ho visto questa ma ne capisco ancora poco http://www.maxisport.com/a/apx-apxt-...e=1&taglia=158 però questa costicchia un po e vorrei evitare per ora di fare acquisti inutili o che poi dovrò cambiare per varie ragioni.
    Help plz anche per le taglie ... sono alto 1.84 ... peso 71-72 kg e porto il 43- 44 di scarpe che dovrebbe corrispondere al 28 per gli scarponi se nn sbaglio ... secondo voi una tavolta lunga 158 con larghezza standard va bene ?
    Grazie per il vosto aiuto

come mio consiglio personale ti direi di iniziare con una tavola usata, e non spendere soldi per una nuova tavola che dopo alcune uscite vorrai cambiare. io ho iniziato con una tavola che mi è stata prestata, era cortissima e molto rigida... però ho "tirato avanti" per una stagione, e quest'anno ho investito comprando una burton!
    per le misure è meglio che aspetti le risposte di qualcun'altro più esperto di me, io potrei solo dirti che è meglio iniziare con una tavola leggermente più corta, per poi capire quale stile di snowboard si preferisce!

Commenta

Se non sbaglio.. qualcuno aveva già creato una discussione del genere, vabbè, comunque sia, ci penseranno i mod..
      Quel che posso dirti, da futura principiante, dato che inizierò anch'io quest'inverno per la prima volta, di noleggiare: tavola, attacchi e scarponi. Mascherina e vestiti naturalmente sono a parte.
      Poi se noti che ti prende, allora sì che puoi farti un setup tutto tuo, personale! Sarebbe uno spreco comprare tutto ora, senza aver provato almeno una volta!

Per le taglie.. come lunghezza della tavola 158 potrebbe andar bene, anche se ti consiglierei una poco più grande, magari 160... (ma forse mi sbaglio!) come scarponi potresti orientarti su un 28... quello che ti consiglio è di provare, dev'essere comodo, nè troppo stretto, nè troppo largo e non farti persuadere dai tuoi amici, devi sentirtelo tu al piede!

Commenta

secondo me potresti prendere anche qualcosa di più corto diciamo intorno ai 155 visto il peso di 71/72 kg. io ho una 157 e peso circa 75 kg... per gli scarponi ti consiglio di provarli e l'importante è che una volta infilati e chiusi il piede resti bello bloccato ma senza far male...non badare alla taglia confrontandola con quelle delle scarpe perchè la calzata degli scarponi da snow è diversa... poi vedrai se prendere una tavola wide (più larga per piedoni) oppure normale
        come primo setup ti consiglio di andare sull'usato senza spendere tanto e in modo da capire cosa ti piace di più freeride freestyle e via dicendo...

Commenta

noleggia dato che devi ancora iniziare, magari visto out board ti piace ma on board no, io ti porto la mia esperienza personale: le prime 4 uscite le ho fatte con una tavola a nolo. una burton entry level poi dato che era verso aprile fine della stagione invernale sono andato a riportare la tavola al noleggiatore, e parlando del piu e del meno ho scoperto che vendeva le stesse tavole che noleggiava presi una santa cruz, mi piaceva la grafica, io con la santa cruz ci surfo ancora e sono 5 anni che l'ho. solo quest'anno ho preso una tavola migliore ride DH 2011, una tavola freestyle.
          il mio consiglio per tanto è: noleggia per le prime uscite,se ti piace, cerca una tavola entry level che nn costi molto, cmq misure dipenderà poi da cosa vuoi fare, io starei sul 155, max 157 per il wide non ti preoccupare io ho un 45 di scarpone e uso una tavola normale, oppure cercala mid wide ma nn sono tante

Commenta

ciao!
            come ti è stato gia detto anch'io ti consiglio di noleggiare almeno le prime 2/3 volte in modo da imparare i movimenti di base senza la paura di ravinare la tavola!
            poi però se lo snow ti prende e ti piace seriamente ti conviene acquistare una tavola tutta tua, per due motivi principali:
            - ammortizzi velocemente il costo, risparmiando il noleggio
            - con una tavola tua hai un feeling diverso, la conosci, e non ti devi abituare ogni volta alle diverse tavole che noleggi

comunque come misura per iniziare ti direi di stare sui 155-158, sicuramente non di piu, ma neanche di meno!
            Per la questione scarponi... rappresentano la cosa piu importante dell'intero setup! quindi piuttosto risparmia qualcosa su tavola e attacchi, ma non sugli scarponi! gli scarponi vanno provati e tenuti ai piedi almeno una decina di minuti! il piede deve essere comodo, ma gli scarponi devono essere stretti al punto giusto! il tallone non si deve sollevare!
            con un 43-44 dovrebbe andare bene una tavola standard (dipende però dal modello dello scarpone)

Se hai altre domande siamo qui!

Commenta

...oppure potresti acquistare tavola e attacchi usati, pagandoli poco, e fare con quelli le prime uscite... per pagarli poco intendo di rimanere intorno ai 100 euro per il set completo, almeno non ti devi preoccupare ogni volta del noleggio ma hai già l'attrezzatura tua. e a quel prezzo ci vai a paro con 5 giorni di noleggio, quindi potresti benissimo farti una settimana con questa tavola "da battaglia" e poi una volta che hai visto se lo snow ti piace o meno allora potresti investire in un'attrezzatura nuova e un pò migliore per progredire, come ti hanno già detto gli altri!
              anche io ho iniziato noleggiando tutta l'attrezzatura le prime volte, però ora come ora se dovessi tornare indietro penso che ragionerei in quest'altro modo, sopratutto dopo aver visto che attrezzatura malridotta viene noleggiata qui al centro Italia dove gli sport invernali sono nettamente meno diffusi che al nord.

la tavola che hai linkato non sembra male, ma sappi che se non ti interessa la marca allora puoi trovarne di ugualmente buone ma spendendo ancora meno, a quel prezzo o poco più ci prendi anche gli attacchi
              se poi vuoi qualche parere o consigli su quella tavola, se dici che vuoi comprarla nuova e stop, allora dillo e ti facciamo sapere che ce ne sembra a livello tecnico e più nello specifico!
              per il resto dei consigli non aggiungo altro, già gli altri ti hanno detto tutto riguardo le misure e i boots!

Commenta

K grazie ... allora andrò per il noleggio ^^

Commenta

aggiungo i miei 2 spiccioli: gli scarponi, secondo me, sono l'unica cosa che val la pena di comprare da subito, dato che, al noleggio, non sai mai quel che ti capita...e fare 1 giornata sullo snow con gli scarponi scomodi è 1 cosa veramente poco piacevole

Commenta

verissimo!

Commenta

Originariamente inviato da Geppo Visualizza il messaggio
                      aggiungo i miei 2 spiccioli: gli scarponi, secondo me, sono l'unica cosa che val la pena di comprare da subito, dato che, al noleggio, non sai mai quel che ti capita...e fare 1 giornata sullo snow con gli scarponi scomodi è 1 cosa veramente poco piacevole
                      quoto... è verissimo!
                      ancora ricordo che mal di piedi perchè gli scarponi erano ok come misura ma avevano la suola troppo dura...

Commenta

Sto operando...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎