annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bandane e copricollo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bandane e copricollo

ciao!
    durante le vostre uscite sulla neve come vi coprite il collo? sfruttare il colletto della giacca o utilizzate qualcosa come copricollo o bandane?
    io nelle giornate piu fredde uso un copricollo in pile, e quando fa ancora piu freddo lo tiro fin sopra il naso... ma essendo poco traspirante si bagna e si congela in tempo record!
    quindi sto cercando una bandana o qualcosa del genere per poter sostituire il copricollo (cosi risulto anche piu stiloso )... in materiale caldo, ma traspirante.
    avete qualche consiglio da darmi?
    thanks!

io sono nella tua stessa identica situazione Andrew!
    di solito uso magliette e pile col collo alto, che quindi mi proteggono il collo, e sopra metto anche il copricollo in pile che in caso di forte freddo tiro su fino al naso, e sennò lo tengo solo sul collo. purtroppo da questo punto di vista sono piuttosto delicata, in inverno sto costantemente col mal di gola, e necessito quindi di coprirmi al meglio sopratutto in montagna
    il brutto del pile è proprio che tenendolo alzato si bagna, e oltre a bagnarsi poi col freddo mi screpola pure tutta la pelle del mento...

ora comunque ho anche una bandana/facemask di quelle sintetiche da snow, ma sinceramente non l'ho ancora mai provata, dato che mi è arrivata in omaggio insieme ad alcuni acquisti che ho fatto di recente...
    so solo che esteticamente non mi piace affatto, ma in caso di freddo polare penso che possa tornare piuttosto comoda e calda!

Commenta

come ti capisco! soffro di mal di gola in modo indecente... e col copricollo peggioro solo la situazione perche all'interno sudo, mentre il copricollo è bagnato e gelido.
      e con una bandana in cotone la situazione sarebbe la stessa, se non peggio.
      pensavo anch'io al sintetico, ma non saprei proprio dove guardare! anche perche comprare online a scatola chiusa non mi piace; vorrei testare con mano!
      a pensarci prima potevo guardare a Modena Skipass

Commenta

beh, come al solito le cose ci vengono in mente sempre troppo tardi
        comunque io sinceramente con il copricollo in pile mi trovo discretamente, infatti sono anni che vado avanti con quello senza troppi problemi. l'unica accortezza che devo avere è che una volta messo non devo abbassarlo e rialzarlo altrimenti si bagna e si gela come dici te, ma se lo tengo sempre alzato non mi dà tutte queste noie.
        ora proverò la maschera perchè me la sono ritrovata, altrimenti non sarei andata a comprarla
        guarda, se dai un'occhiata su ebay (non solo quello italiano ma anche sull'ebay tedesco e inglese) le trovi davvero a pochi spicci, e pur se a scatole chiusa puoi sempre comprarle e tentare

Commenta

Ciao!
          Io utilizzo, come voi, un copricollo in pile Decathlon Style e fortunatamente non riscontro i vostri stessi problemi.
          Anch'io sono molto debole di gola, ma più in città (smog, aria secca) che quando c'è umidità: logico comunque che in montagna mi bardo bene e me lo tiro sù fin sul naso...poi la sera, sul viso, dosi abbondanti di crema lenitiva (tipo neutrogena o nivea).
          La bandana, diversa da quella che intendete voi, la uso per la crapa pelada, così ho uno strato "protettivo" tra pelle e interno del casco.

PS: OT dichiarato; ma l'orario del forum lo deve aggiornare qualcuno oppure ognuno deve configurarlo per se? (sono le 15 e il mio messaggio riporta le 16:01)

Commenta

su ebay ho gia dato un'occhiata e qualcosa forse ho trovato... vedremo!
            altro problema è che facendo backcountry sudo molto di piu in salita, la respirazione è molto piu accelerata e quindi col copricollo in pile è un disastro! devo trovare una soluzione alternativa!
            grazie, ti terrò aggiornata!

traba, ma non ti si bagna?!?

Commenta

ah beh, questo è vero, facendo BC per te è tutta un'altra storia!
              allora Andrew tienimi aggiornata, che magari se trovi la soluzione poi seguo anche io il tuo esempio

pure perchè il brutto nelle località che frequento io è che raramente fa freddissimo, di solito l'aria è abbastanza fredda e mi devo coprire, però allo stesso tempo si suda con molta molta facilità... ecco quindi che un qualcosa di più traspirante del pile sarebbe il top!

Trabateo in fondo i copricollo in pile sono tutti equivalenti, può cambiare solo il colore e la grafica!
              e in questi casi Decathlon torna davvero molto molto utile!

Commenta

Originariamente inviato da Trabateo Visualizza il messaggio
                PS: OT dichiarato; ma l'orario del forum lo deve aggiornare qualcuno oppure ognuno deve configurarlo per se? (sono le 15 e il mio messaggio riporta le 16:01)
                in teoria devi aggiornarlo te nelle tue impostazioni selezionando ora solare o legale
                cosa che anche io non ho ancora fatto!

...anzi, ho controllato proprio ora... il problema è che ho già impostata l'ora solare, perchè quindi mi risulta l'orologio di 1 ora avanti?!
                Ultima modifica di Mik; 04-11-11, 16:11.

Commenta

Discussione interessante, chissà cosa ne salterà fuori.
                  Io vado di copricollo ma sono un coso a parte........copricollo o sciarpetta o solo giacca........metto, tolgo, rimetto, sposto!
                  Se utilizzate qualche cosa di particolare sono orecchie!

Commenta

io normalmente uso il colletto della giacca o del pile; mentre quando fa MOLTO freddo ho uno di questi Maschera neve fresca - Acquista on line su decathlon.it (ma non della decathlon, di un'altra marca che adesso non mi viene in mente il nome...)... comunque è eccezionale, è fatto del materiale come quello delle mute da sub (neoprene) che tiene caldo anche quando si bagna, quindi quando respiri o parli... lo consiglio a tutti!

Commenta

è come la facemask che ho io e che quest'inverno voglio provare con il freddo
                      anche se devo ammettere che con addosso quella, il casco e la maschera, poi più che una ragazza sembrerò un terrorista

Commenta

niente male! e costa anche poco! quasi quasi..

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                          anche se devo ammettere che con addosso quella, il casco e la maschera, poi più che una ragazza sembrerò un terrorista
                          hai ragione.. ma puoi sempre mettere una fascia/bandana colorata davanti!
                          comunque quando fa molto freddo (che per me significa -27 gradi), senza quella non riusciresti nemmeno a surfare! mi ricordo di aver visto un signore che sciava e non indossava niente in faccia, dopo una discesa non sentiva più le orecchie! credo abbia avuto un principio di congelamento...
                          come prezzo non è alto, e credo che anche quello della decathlon sia altrettanto valido!

Commenta

ah sì, se fa freddo è sempre meglio coprirsi!!
                            anche perchè il gelo sulla pelle la distrugge...
                            magari lì per lì non te ne accorgi, ma poi i giorni seguenti te ne rendi conto molto bene...

Commenta

hai proprio ragione!
                              anche se adesso mi accontenterei di un po di neve fresca...per il freddo posso anche aspettare!

Commenta

Sto operando...
                              X