annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raiden Zero su Nitro Misfit??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raiden Zero su Nitro Misfit??

Ciao a tutti!
    Ho una tavola Nitro Misfit del 2009!
    In pista me la cavo abbastanza bene (e voglio continuare ad andarci!), ma vorrei migliorare in fresca e nel cazzeggio (180, 360...ma senza arrivare al park!!).

Settimana scorsa ho acquistato degli attacchi Nitro Raiden Zero (2011, response rating 4 contro il 5 dei blackhawk dello stesso anno), sotto consiglio di un venditore...ma tornato a casa e leggendo qualche discussione, sono stato assalito dai dubbi!

Ora vi chiedo se questi attacchi potrebbero andar bene per il mio scopo, oppure se sono eccessivamente morbidi in conduzione da crearmi problemi! Cioe'...con il passare del tempo mi ci abituo e magari non ci faccio neanche caso oppure ho completamente sbagliato acquisto??

Premetto che e' la mia prima tavola (e ci sono uscito 3 volte) e fino ad adesso avevo su degli attacchi pessimi di 7 anni fa della salomon!!!!

Ringrazio tutti anticipitamente per le risposte!

ciao Pippozzo!
    per prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum, così ci dai modo di conoscerti meglio e di darti il benvenuto
    Presentati al forum SnowboarDipendente

passiamo invece alla tua domanda.
    io partirei da un presupposto: te dici di aver surfato fino ad ora con degli "attacchi pessimi", quindi comunque direi che qualsiasi attacco sarà migliore di tuoi, non credi?! di certo ti sei evoluto, e hai sotto ai piedi un paio di attacchi nettamente più buoni come qualità e come comportamento!
    poi considera anche che prendendoci un pò di confidenza ti abitui alla tavola e agli attacchi che hai sotto i piedi, impari a conoscerli e capisci come reagiscono e come si comportano, e quindi ti comporti anche te di conseguenza e ti muovi in base alla loro reattività
    purtroppo esistono o attacchi ottimi per freestyle, belli morbidi e permissivi ma poco reattivi, oppure attacchi ottimi per la conduzione e per la powder, molto rigidi e più reattivi. se vuoi farne un uso polivalente devi per forza prendere una via di mezzo, e così avrai un attacco che può fare tutto ma che non sarà il top nè per il cazzeggio nè per la fresca.
    io non ho mai testato sotto ai miei piedi i Raiden Zero, ma se dici che hanno response rating 4 allora direi che sono abbastanza polivalenti... anche se indubbiamente è un attacco studiato più per il freestyle, però sembrerebbero un pò una via di mezzo come reattività. secondo me ti basterà usarli un pò e abituartici, e ti ci troverai benone!
    considera anche che per come ragiono io è meglio un attacco leggermente più permissivo piuttosto che uno troppo rigido, altrimenti rischi di stancartici troppo e di faticare troppo se vuoi fare qualche trick e un pò di cazzeggio

Commenta

Presentato!
      Grazie per la risposta, mi hai tranquilizzato!
      Allora non mi resterà che testare ed eventualmente fare qualche regolazione per renderli più aggressivi!
      Se qualcun'altro li ha testati personalmente, ben vengano pareriiiii

Commenta

il fatto è che ho iniziato anche io con una tavola da battaglia entry level della Decathlon addirittura, e ti assicuro che quando ti abitui a un pezzo di legno sotto ai piedi poi qualsiasi cosa è migliore!
        ovviamente quando cambi tavola o attacchi ti senti diverso come surfata, senti che reagiscono diversamente, ma spesso tutto sta a farci solo un pò di abitudine e a scoprire i loro punti di forza e i loro limiti

ovvio, il discorso vale rimanendo nei limiti dell'accettabile! ti abitui anche a una tavola da 170 cm, però direi che quella sarebbe un pò esagerata e ti penalizzerebbe un pò troppo

Commenta

ahahahah anche perchè sarebbe alta quanto me!

Cmq senza dubbio li sentirò migliori degli attacchi che ho su adesso!! Non ci vuole molto!!
          ...Non vedo l'ora che nevichi per abituarmici e con l'occasione allora, sperimentare qualche trick in più!

Commenta

magari con la scusa potresti anche scoprire che i trick e il jibbing ti piacciono più di quanto tu credessi...

comunque abbi pazienza, vedrai che appena riprende la settimana lavorativa riceverai anche altri suggerimenti, dato che la maggior parte dei riders del forum è gente che si collega abusivamente dal lavoro e che sta qui invece di lavorare

Commenta

ahahaha allora aspetto il "lavoro" altrui! Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                comunque abbi pazienza, vedrai che appena riprende la settimana lavorativa riceverai anche altri suggerimenti, dato che la maggior parte dei riders del forum è gente che si collega abusivamente dal lavoro e che sta qui invece di lavorare
                Mik sai che rottura senza snowdip già devo stare tutto il giorno davanti al pc

comunque anche a me affascinava il freeride ma una volta iniziato col freestyle è stato amore a prima vista complimenti per gli aquisti ti troverai sicuramente bene la misfit è una gran tavola

Commenta

Originariamente inviato da pesk91 Visualizza il messaggio
                  Mik sai che rottura senza snowdip già devo stare tutto il giorno davanti al pc
                  dillo a me, che per mia fortuna/sfortuna devo studiare e "lavorare" davanti al pc

Commenta

i riden zero sono buoni attacchi, un po piu spinti per il jibbing, perche piuttosto morbili, ma comunque abbastanza polivalenti!
                    sono sicurissimo che ti troverai alla grande!
                    dato che ci vuoi fare un po di tutto una cosa è certa: meglio avere attacchi piu morbidi! perche per il jibbing sei avvantaggiato e in fresca e in pista li gestisci bene, basta prenderci la mano!
                    al contrario un attacco rigido è ottimo in pista e in fresca, ma non riusciresti a jibbare!

quindi... buona scelta!

Commenta

grazieeee ragazzi!!!! Mi avete rassicurato parecchio! io li volevo vendere appena comprati!!
                      Alla prima uscita vi dirò le mie impressioni!

Commenta

Sto operando...
                      X