annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una tavola per un principiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una tavola per un principiante

Ciao a tutti,
    domenica per la mia prima volta ho praticato snowboarding. Ero a Laceno, non so se conoscete, e ho noleggiato una tavola che non so nemmeno io quanti centimetri era, il tizio mi ha chiesto solo che numero di scarpe avevo, stop!
    Ho letto un pò di post e vedo che consigliate ai principianti di noleggiare le tavole, beh io ci terrei a comprarmela, mi piace troppo lo snowboard e anche se l'ho praticato per un giorno mi ha preso molto! Ho visto qualche tavola da decathlon, ma non riesco proprio a capire quale prendere. Ho letto un pò sulla rete qualche consiglio, beh ho capito che la tavola dipende dal peso e dall'altezza. Io peso 62 Kg, alto 1,80 e ho 44 di scarpe. Mi dite il modello che fa per me? Sia tavola, attacchi e scarponi.
    Grazie.

ciao!
    dati peso e altezza ti consiglio una tavola da 156 cm!
    Dato che il tuo piede non è tra i piu piccoli forse è in caso di prendere una tavola wide (piu larga) cosi che tallone e punta non escano dalla tavola andando a toccare la neve!
    Chiedi al negoziante una tavola Entry Level, questo è importantissimo!
    Da decathlon non trovi tavole validissime, ma per imparare vanno piu che bene! Ti durano un paio di anni! E visto il prezzo direi che ne vale la pena!

GLi scarponi sono la cosa piu importante per uno snowboarder! Ancora di piu che la tavola!
    La punta dei piedi deve sfiorare la parte anteriore dello scarpone senza però fare male! E il piede non deve ballarci dentro!
    Spendi qualche soldo in piu per gli scarponi e qualcosa in meno per la tavola!

Commenta

Grazie per la risposta. Ho trovato un sito di un negozio che ha prezzi più o meno buoni... posso postare il sito o è un problema ?

Commenta

devi chiedere all'admin! aspetta che ti risponda!

Commenta

Ok:smile1::smile1:

Commenta

Ciao Virtual89, non sarebbe consentito postare siti.
            Facciamo così, te postalo, poi semmai lo cancello in futuro dopo che ti abbiamo dato una mano :smile1:!

Comunque se devi comprare gli scarponi non puoi farlo on line, sarebbe un suicidio! Come ha detto Andrew gli scarponi sono importantissimi e se non li provi personalmente non puoi trovare la misura adatta.

Commenta

Ragazzi ci ho pensato bene. A parte lo sforzo economico che devo affrontare, c'è pure il fatto che ci andrò altre 2 o al massimo 3 volte e poi se ne parla fra dieci mesi. Meglio aspettare ancora un pò, per il momento li noleggio. Il problema è che durante la settimana lavoro, quindi mi resta solo il sabato o la domenica per andarci. Se potessi andarci ogni giorno (magari ) allora quello sarebbe un altro discorso. Comunque siete stati molto gentili e mi avete chiarito le idee. Grazie. :smile:

Commenta

se pensi di andarci solo 2 o 3 volte al massimo allora fai finire la stagione e pensa all'acquisto in estate, cosi trovi sicuramente qualche ottima offerta!
                Ti consiglio comunque di cercare una tavola delle passate stagioni, che costa meno, e molte volte varia soltanto per la grafica! :smile:

Commenta

Non sei l'unico che vorrebbe surfare tutti i giorni :smile1:.
                  Anche io ho solo il fine settimana. Comunque Andrew ha detto una cosa giusta. Se hai intenzione di acquistare non aspettare la prossima stagione, i migliori affari si fanno in questo periodo qui (fine stagione).

Commenta

Tornando al discorso dell'acquisto ho visto un negozio che espone un volantino come un offerta, c'è scritto: "TAVOLA+ATTACCHI+SCARPONI a partire da 249,00 euro fino ad esaurimento scorte" ...
                    non so se è conveniente o no, e se comprarlo ora o no!
                    Poi ci sono differenze di tavola per Regular e Goofy? Io sono Goofy!
                    Ultima modifica di virtual89; 19-02-10, 18:23.

Commenta

Le differenze tra regular e goofy non ci sono è solo un discorso di impostazione degli attacchi.
                      Sicuramente con 249 euro non ti vendono roba di qualità però per iniziare penso che sia più che sufficiente :smile1:

Quando avrai imparato ad andarci allora potrai pensare ad acquistare qualcosa di qualitativamente più elevato.

Commenta

Quello che volevo sapere è se mi conviene per esempio comprare l'attrezzatura a 249,00 euro oppure aspettare per un offerta migliore?

Commenta

Io penso che tavola + attacchi + scarponi 249 euro, meno di così non puoi trovare...

Anche se vai alla ricerca di qualche usato vedrai che miglior prezzo di questo non lo trovi...

Anche io quando ero agli inizi ero indeciso sul da farsi.
                          Poi ho comprato in un negozio dove c'era un offerta come la tua ( ora non ricordo bene il prezzo preciso ma sono sicuro che si aggirava dai 200 ai 300 euro)
                          La marca era Tube (penso che non sia conosciuta da nessuno).

Alla fine la tavola è risultata buona mentre gli attacchi e gli scarponi dopo un paio di anni di utilizzo massiccio mi hanno lasciato :smile:

Negli scarponi, in particolare, mi ci è sempre ballato il piede dentro e con questo mi riallaccio a cosa aveva detto Andrew

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                          GLi scarponi sono la cosa piu importante per uno snowboarder! Ancora di piu che la tavola!
                          La punta dei piedi deve sfiorare la parte anteriore dello scarpone senza però fare male! E il piede non deve ballarci dentro!
                          Spendi qualche soldo in piu per gli scarponi e qualcosa in meno per la tavola!
                          La scelta finale tocca a te!

Se veramente ti piace questo sport fai un piccolo sacrificio e parti subito con attrezzatura discreta:smile1:.

Infine ritornando ai discorsi precedenti anche io ti consiglio come prima cosa scarponi di ottima qualità, in seguito attacchi e infine lo snowboard.

A comprarti una buona tavola ci penserai quando sarai migliorato nell'andatura :smile1:.

Se hai altri dubbi chiedi pure siamo qui per aiutarti!

Commenta

Pure la mia prima tavola era una Tube...ora è diventata un asse da stiro o meglio è sempre stata un asse da stiro però prima la usavo per imparare a surfare!!! Pesa, lenta, e rigida però per imparare era ottima!!!

Commenta

Sto operando...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎