annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli acquisto nuova tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli acquisto nuova tavola

Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere un paio di consigli per l'acquisto di una nuova tavola. Premetto che utilizzo dal 2009 una BURTON Custom X 158 con CARTEL EST e che fino ad oggi ho girato, principalmente a palo in pista, divertito tanto in fresca e assaporato (sia a bardo che les deux alpes) la durezza di alcuni box e rail ... Ho provato ad affrontare anche i salti più difficili con l'intento di chiudere qualche trick ma devo ammettere che solo adesso ho capito che la tavola che uso forse non è proprio adatta a fare determinate cose !!!!
    Ecco quindi che vorrei rivolgermi a chi ha molta più esperienza di me per capire quale tavola mi si addice meglio... per il resto posso aggiungere che ho tanta tanta voglia di imparare a volare e fare cose seeeeriiiiieeeeee!

Qualche dettaglio che può essere utile:
    - altezza 1,83
    - peso 76 Kg
    - scarpone 43,5
    - BUDGET (fondamentale) 400€

Grazie a chiunque intervenga in aiuto...

Bella raga

A me sembra che tu abbia fatto un po' di tutto, quindi oltre a prenderti una tavola per il jibbing ti consiglierei di tenerti la custum in caso avessi voglia di passarti una giornata in fresca !
    Come tavole entro il tuo budget mi vengono in mente la salvatore sanchez, la nitro haze e anche sub zero, la www della k2 forse rientra appena nel tuo budget.... queste tavole le ho provate tutte e ti garantisco che ti diverti un sacco...
    da quello che ho potuto sperimentare la subzero ha anche più pop rispetto alle altre tavole, rimanendo cmq un giocattolino!
    Come misura essendo un utilizzo da jibbing opterei per qlc cm in meno rispetto alla tua custum, potrebbe esser un 153 circa ma qui è meglio se senti qlc di più esperto di me

Altre tavole da park nel tuo budget potresti trovarla di altre marche come dc,forum rough etc ma sinceramente non ne ho mai provate!

Commenta

Ciao fagy85,
      grazie per il consiglio. Sicuramente la Custom la tengo, ineguagliabile a mio avviso in pipe e pista...
      Purtroppo non ho avuto modo di provare nessuna tavola della stagione nuova ma non ti nascondo che la nitro haze e anche la sub zero mi gasano di brutto... credo però che non mi bastino 400€ per tavola e attacchi!!!
      Stavo pensando eventualmente anche ad una Burton Board of Health 155 visto che nasce per il freestyle e che rientra nel budget!!!

Commenta

Ah dimenticavo, un negozio a Torino (che non cito per tanti motivi quali pubblicità) mi potrebbe dare una Burton Jeremy Jones della stagione passata con un bel attacco a quella cifra li... Non so, potrebbe andar bene?

Commenta

Io non ho provato la JJ, da quelloche ho letto è un ottima tavola , ti posso dire che mi sembra un po' più dura(flex4/10) rispetto alle altre... e se non sbaglio ha il camber tradizionale... Poi con un bell'attacco ? che attacco ti darebbe? occhio a non farti incul*** sull'attacco!

La Haze nuova costa 329, mentre la subzero 399... se non ti interessa che sia della stagione 2012 potresti provare a cercarla dell'anno scorso, sicuramente riusciresti a stare nel tuo budget

Commenta

io credo che riutilizzando i tuoi cartel est, in casa burton potresti prendere in considerazione la joystick o la whammy bar oppure anche la easy living

Commenta

dato che ne faresti un uso polivalente ti consiglierei una AM! tutte le tavole citate sono ottime tavole FS, ma se vuoi una tavola per farci di tutto non le vedo molto adatte sinceramente!
              a meno che tu non voglia usare la custom per fresca e per scendere lanciato in pista e con la nuova tavola vuoi solo fare jibbing e park!

per fare i salti di un certo spessore non è adatta una tavola con flex elevato! meglio averla un po piu rigida!

insomma... dipende tutto da quello che vuoi fare!

Commenta

parere personale: park e jib non sono la stessa cosa, per me, poi che tu possa usare la tavola che usi per il jib da fare del park è un altro paio di maniche, poi dipende dal gusto personale, io ho provato la subzero della Nitro secondo me è una bomba per i trick a bordo pista è veramente divertente, o anche il Tbt della Bataleon è divertente la disaster o la eviltwin sono molto valide, misure da 151 a 153 e quoto quello che ha detto andrew riguardo ai salti meglio avere una tavola piu dura (flex 6/10) io personalmente ho la RIDE DH 2011 e l'ho pagata 350, ne esistono tante dipende da te, dal gusto personale

Commenta

testata anch'io la subzero! una bomba per il jib, ma per i megasalti non la trovo adatta (a parte che non sono in grado di saltare, ma è davvero troppo morbida)
                  d'accordo con pesk per quanto riguarda la differenza jib/park!

Commenta

Be io in realtà sto appunto chiedendo consiglio a tutti voi che avete sicuro più esperienza di me.
                    La mia CUSTOM è già un AM con flex 7/10 quindi per quanto riguarda le discese paurose come un treno è il massimo, in pipe (non sono espertissimo) l'ho provata e anche li, tanta roba, spara alto da paura...
                    Io ora vorrei (anche con l'aiuto di un maestro a bardo) iniziare ad imparare seriamente a chiudere bene i trick sui salti medi e andare bene sulle strutture...
                    Quindi la mia principale indecisione è se prendere una tavola con flex esagerato tipo la Burton Board of Health che è un 2/10 e che quindi mi permette di usare il mio Cartel Est, oppure una via di mezzo

Commenta

Originariamente inviato da danielbellissimo Visualizza il messaggio
                      Be io in realtà sto appunto chiedendo consiglio a tutti voi che avete sicuro più esperienza di me.
                      La mia CUSTOM è già un AM con flex 7/10 quindi per quanto riguarda le discese paurose come un treno è il massimo, in pipe (non sono espertissimo) l'ho provata e anche li, tanta roba, spara alto da paura...
                      Io ora vorrei (anche con l'aiuto di un maestro a bardo) iniziare ad imparare seriamente a chiudere bene i trick sui salti medi e andare bene sulle strutture...
                      Quindi la mia principale indecisione è se prendere una tavola con flex esagerato tipo la Burton Board of Health che è un 2/10 e che quindi mi permette di usare il mio Cartel Est, oppure una via di mezzo
                      Forse a questo punto potresti testare personalmente qualche tavola x decidere da solo quale flex sia il più adatto alle tue esigenze... durante la stagione fanno spesso dei contest con prove gratuite delle tavole... di varie marche..prova a informarti

Commenta

Quoto in pieno il tuo consiglio di provarne prima di spendere... é che sto impazzendo, voglio surfare e non ce la faccio più.... Domenica faccio un salto a Cervinia
                        Cmq pensavo anche che, visto che la mia Custom va già bene per fare tante cose, ne prenderei una totalmente all'opposto di quella che già ho in modo da completare il tutto. Devo solo decidere quale

Commenta

Originariamente inviato da danielbellissimo Visualizza il messaggio
                          Cmq pensavo anche che, visto che la mia Custom va già bene per fare tante cose, ne prenderei una totalmente all'opposto di quella che già ho in modo da completare il tutto.
                          Perfettamente d'accordo! Non ti resta che provare un po' di tavole
                          PS. Beato te e chiunche riesce ad andare a cervinia in giornata, arggggghhh qui c'è ancora d'attendere!

Commenta

Dai dai che manca poco, la stagione è alle porte...
                            Ci sono stati dei miei amici lo scorso week e mi han detto che è da paura, ci sono già 160 cm di neve sopra i 1600 m
                            E poi il comprensorio ha fatto una promo fino all'8 Dic per lo skipass, 28€... very good, normalmente costa un sacco cervinia...

Commenta

Concordo con chi consiglia di provare le tavole!! è l'unico modo per sceglierne una adatta a noi...o almeno adatta fino a che non ne proviamo una che ci possa piacere di più!!!

Fosse per me ne terrei 4 o 5 ma per fortuna qualcuno mi da un freno!!!

...cmq (almeno faccio il tecnico pure io), se vuoi stare in park e chiudere trik sui salti, secondo me un plex 2 è troppo poco!!! lo vedo meglio per cazzetrikkeggiare in pista/bordopista!!!

...tanto la tavola del vicino è sempre più figa!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X