annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primissimo approccio allo snow...consiglio attrezzatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primissimo approccio allo snow...consiglio attrezzatura

Ciao a tutti ragazzi
    sono Anto ed al più presto mi presenterò nella sezione apposita ma fremevo dalla voglia di chiedervi subito qualche consiglio sull'attrezzatura per chi come me incomincia senza aver prima messo piede su una tavola.
    Dimenticavo, siamo in due,con me c'è federica...la mia ragazza!

Da parecchi giorni l'idea dello snow diventa sempre più pressante vista anche la vicinanza degli impianti della sila (siamo di Cz) e sto cercando di informarmi il più possibile...ancor prima di acquistare ho già visto molto anche sulla manutenzione.

Ma veniamo al dunque...pensavo di cominciare a dicembre e di partire con tutta l'attrezzatura di proprietà...non mi va di noleggiare e poi con quello che spenderei me la faccio mia.
    L'idea era di prendere buone tavole nuove magari di qualche stagione passata.

Io sono alto 1,70 ed attualmente peso circa 80kg...non sono grasso ma pratico da anni bodybuilding.

Avevo pensato ad una tavola all mountain (nella descrizione pare sia anche per freestyle), per l'esattezza una Hostile thunder 153 con attacchi drake king o elan xenon, a proposito solitamente di piede ho 41!

Federica inceve è alta 1.63m circa e pesa 57kg e piede 36

Per lei avevamo pensato ad una Hostile 147 flower con attacchi drake queen.

Tutto il resto vien da se...giusto gli scarponi vorrei vedere se riesco a provarli in negozio questo weekend.

Ora non mancano altro che i vostri consigli...mi auguro numerosi ed esaustivi come ho sempre letto.
    Ultima modifica di antoSK; 16-11-11, 18:49.

Mi dispiace, di solito sono d'accordo con tutti, ma stavolta no...
    Io ti consiglierei di noleggiare all'inizio, o almeno valuta se ci sono dei noleggi con varietà di attrezzatura.
    Almeno dalla mia esperienza, lo snow non si sceglie ne in base al peso, ne in base all'altezza (sto estremizzando), ne in base alla marca, ma solo ed esclusivamente in base al proprio stile di ridding!!! ...a anche in base al proprio portafoglio che è il fattore 1!!!!

Prova a surfare la neve, assaggia varie senzazioni, parla con altri riders (così ti prestano le tavole e le provi ;D) e poi in base a quello che ti riesce meglio, che ti piace di più e che ti da quella senzazione di libertà...allora sceglerai la tua tavola senza avere dubbi!!! ...almeno per il genere...per le grafiche potrai impazzireeeeee ce ne sono troppeeee!!!!!

Ciao Anto

Commenta

Ti ringrazio per il parere...
      Io ho postato due modelli che ad oggi non richiedono una spesa eccessiva (la mia ho letto che appena uscita veniva 350€ ad oggi poco piu di 100) e che credo essendo AM possano permetterci , nei limiti della poca esperienza che potremo acquisire in una stagione, di fare un po tutto o meglio di provare un po tutto...
      Ultima modifica di antoSK; 16-11-11, 19:30.

Commenta

Originariamente inviato da anto985 Visualizza il messaggio
        Io ho postato due modelli che ad oggi non richiedono una spesa eccessiva (la mia ho letto che appena uscita veniva 350€ ad oggi poco piu di 100) e che credo essendo AM possano permetterci di provare, nei limiti della poca esperienza che potremo acquisire in una stagione, di fare un po tutto o meglio di provare un po tutto...
        io sinceramente sono d'accordo con questo discorso.
        Peppe ha ragione, le tavole vanno sentite e provate, lo snow è un qualcosa che si sente e si guida non solo con una buona tecnica ma anche e sopratutto con il culo, la tua attrezzatura ti deve dare da subito belle sensazioni e un buon feeling, deve piacerti a pelle e deve coinvolgerti... ma non prendiamoci in giro, questi discorsi sono verissimi, e si possono fare per chi già sa scendere con lo snow e ha delle esigenze più particolari e specifiche!
        per imparare secondo me una tavola vale l'altra, anche un pezzo di legno va benissimo per imparare a stare in piedi e per iniziare ad impostare le curve. non servono grosse prestazioni o caratteristiche specifiche, ma va bene davvero TUTTO all'inizio. più che della marca e della scelta di tavole super tecnologiche, mi preoccuperei del prezzo
        ovviamente invece quando si tratta di progredire e di iniziare a usare la tavola in modo più specifico, allora diventa d'obbligo ricercare tavole più specifiche... ma per questo serve tempo, quindi io concordo con il comprare una tavola entry level all'inizio, e cambiarla dopo 2-3 anni in base a ciò che scopriamo esser meglio per i nostri gusti!

quindi ecco il mio consiglio:
        tavola e attacchi di caratteristiche standard, ottimo se sono AM e belli flessibili, almeno restano più maneggevoli e meno faticosi per imparare.
        ottimo il discorso di avere attrezzatura vostra, così imparate con quella e non dovete ogni volta cambiare tavola e ricominciare con una tavola che reagisce diversamente e a cui magari non vi riuscite ad adattare.
        ok per l'acquistare online, purchè gli scarponi li provate in negozio prima di comprarli, quelli sono l'accessorio più delicato da scegliere, devono essere perfetti per il vostro piede e vanno provati con cura

per le misure io sono d'accordo con la tua tavola 153, infatti al posto tuo rimarrei su una 152-153.
        ma per la tua ragazza, visto che è piccolina e leggera, secondo me è meglio se non salite sopra ai 145. io rimarrei sui 143-145. se prendi una tavola più corta sarà più maneggevole e più facile da gestire, sopratutto per noi che siamo leggere e non abbiamo troppa forza sulle gambe

ripeto, come al solito si tratta solo di consigli e giudizi PERSONALI

Commenta

L'idea è giusta sicuramente. Sicuramente partire con un AM è inteligente ma non spenderci molto, se ti trovi a jibbare facilmente (apparte essere un fenomeno) vorrai cambiare tavola a metà stagione!! ...è un pò come scegliere una moto...stradale, naked, enduro o motard?? bisognerebbe capire quale stile di guida preferiamo!!!
          Cmq buon divertimento ed okkio al fondoschiena!!! ...all'inizio fa male da paura!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto985 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio per il parere...
            Io ho postato due modelli che ad oggi non richiedono una spesa eccessiva (la mia ho letto che appena uscita veniva 350€ ad oggi poco piu di 100) e che credo essendo AM possano permetterci , nei limiti della poca esperienza che potremo acquisire in una stagione, di fare un po tutto o meglio di provare un po tutto...
            anche io sono d'accordo, ioho affittato solo 1 volta me ne sono innamorato e il giorno dopo mi sono andato a comprare tutto, per le tavole che hai citato vai tranquillo la Hostile fà bei prodotti made in italy ad un costo veramente competitivo

per quanto riguarda le misure, per te andrebbe bene anche fino a 155 che con 2/3cm in più hai un pò più di stabilità e magari ti ci trovi meglio invece per la tua ragazza non mi pronuncio visto che non sono pratico di tavole girl ma tanto su quelle ti aiuta Mik

Commenta

Originariamente inviato da Peppe77 Visualizza il messaggio
              L'idea è giusta sicuramente. Sicuramente partire con un AM è inteligente ma non spenderci molto, se ti trovi a jibbare facilmente (apparte essere un fenomeno) vorrai cambiare tavola a metà stagione!! ...è un pò come scegliere una moto...stradale, naked, enduro o motard?? bisognerebbe capire quale stile di guida preferiamo!!!
              verissimo.
              tutto sta però anche a vedere quante uscite si fanno ogni anno (io purtroppo, per esempio, non salgo sopra le 8-10... e in queste condizioni prima di imparare per bene ne servono di anni!), e anche e sopratutto quanto sei portato e quanto impari rapidamente.

di certo con una moto naked o una enduro fai tutto e puoi andarci ovunque, sia in pista sia su strade tortuose o un pò dissestate. se ti fai una moto stradale sarà il top in pista, ma difficilmente riesci a gustartela su strade tortuose, senza fare fatica a fare tornanti su tornanti, o su strade sterrate di campagna... e con una motard ti divertirai da matti nel fuoristrada, ma in pista ti farai due risate

insomma, come al solito io sono d'accordo con il cominciare con un compromesso, una buona via di mezzo, e poi quando si avranno le idee più chiare e un pò di esperienza alle spalle allora si può scegliere ciò che fa più per i nostri gusti, senza paura di buttare soldi in qualcosa che magari non ci serve

Cmq buon divertimento ed okkio al fondoschiena!!! ...all'inizio fa male da paura!!!
              questo è verissimo purtroppo!
              volendo però esistono anche ottimi paraculo in commercio...

Commenta

Infatti per la moto ho optato per una naked e da 5 anni è sempre la stessa.

Ok per l'acquisto delle tavoleallora...un dubbio mi sorge sulla larghezza...col 41 42 di piede non serve una mw o w?
                Ultima modifica di antoSK; 16-11-11, 20:41.

Commenta

fino al 43 vai tranquillo, va bene qualsiasi tavola!!
                  solo dal 43 in su bisogna fare un pò di attenzione in più

Commenta

ah ottimo mi hai tolto un grosso dubbio anche se con gli attacchi drake king le musure sono 30-41 (s-m) e 41 43(m-l) avendo proprio il 41 a cavallo...pensavo di optare per la taglia m/l che magari mi garantisce un range per effetto sicuramente passabile rispetto ad uno per difetto.

Per lei invece credo che la s sia la misura giusta

Commenta

si meglio la taglia m\l per te s per lei

Commenta

Mik oggi non ci becchiamo proprio!?!

Commenta

Anto, ora hai avuto tutti i consigli che volevi, quando hai tempo però facci felici e passa anche a presentarti in http://www.snowboardipendente.it/pre...oardipendente/

Mik oggi non ci becchiamo proprio!?!
                          chiedo umilmente perdono Peppe!!
                          e pensare che mi stai simpatico di solito... ma oggi... ormai è andata così

comunque ovviamente ribatti pure quanto vuoi!
                          senza nessuna offesa e senza rancori, dato che potresti anche convincermi sulle tue idee e a farmi cambiare modo di vedere la cosa.
                          anzi, uno scambio di opinioni molto spesso aiuta anche chi ha chiesto consigli a vedere tutte le sfaccettature della cosa e a poter decidere meglio conoscendo sia i pro che i contro

Commenta

Eddai non fare la pro top moderatrice!!!
                            Mi dai addosso e basta!!! Ahahahahahah!!!
                            ...stai in campana che ti tengo d'occhio e leggo tutto!! Capito Luigi???

Commenta

guarda che se avessi lasciato rispondere Luigi, a quest'ora ti avrebbe già ucciso e massacrato per tutte le volte che ci hai dato contro e che hai osato ribattere alle nostre affermazioni!
                              e invece io sono una brava ragazza, buona e tranquilla, e accetto tutto con moooooolta pazienza

comunque il mio discorso sugli scambi di opinione era (stranamente!) serio

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎