annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia prima attrezzatura (per ora solo abbigliamento e protezioni) che ne dite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia prima attrezzatura (per ora solo abbigliamento e protezioni) che ne dite?

sono messa molto male, non so andar sullo snow e sto già cercando il mio regalo di natale: pantaloni e giacca!!!
    per quanto riguarda l'attrezzatura ho trovato a milano uno che noleggia a 100 euro per tutta la stagione invernale fino ad aprile/maggio!
    poi ci penserò a giugno per l'aquisto!
    che ne dite di questi:
    Foursquare CHRISSY
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   generated_uP8rCebGjZ6fyVklhU3IEb-30_600_600.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.2 KB 
ID: 418440
    Burton HONEY BUNS

Nome:   generated_HdjT7C9peo0fyVklhU3IEb-30_600_600.jpg 
Dimensione: 32.1 KB 
ID: 418441
    tutti e 2 impermeabilità 10000mm
    penso che mi ritroverò col sedere nella neve parecchie volte!!!
    sono entrambi di fine serie!
    il casco ce l'ho già, maschera e guanti pure.
    mancano solo i parapolsi e il pantaloncino con protezioni!
    il paraschiena ho quello dainese che uso in moto va più che bene!!

come parapolsi invece siamo parecchio indecisi, su un forum sconsigliano i red.. chi dice che è meglio avere quelli con l'asta sia sopra che sotto chi il contrario...
    e siccome ho letto che è meglio evitare di rompersi il polso..
    ho trovato anche quelli della dainese HECTOR WRISTGUARD ma non capisco se poi riesco ad infilarmi il guanto. Dalla 2° foto sembra che la protezione vada un po sulle dita..

Nome:   4879675_001_F_S.jpg 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 438330

Nome:   generated_EQE5xDyNyWLc8RTHiWF968-30_350_350.jpeg 
Dimensione: 29.9 KB 
ID: 438331
    qualche consigli?

invece questo il mio regalino per Ale:
    tavola romes

Nome:   39231_large.jpg 
Dimensione: 22.6 KB 
ID: 438332
    attacchi drake

Nome:   12-drake-reload-green-1.jpg 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 438333
    e scarponi tirthy two

Nome:   32b11091005.jpg 
Dimensione: 58.6 KB 
ID: 438334

Ultima modifica di giuly; 20-11-11, 17:22.

insomma gli fai un PICCOLO regalino ad Ale

guarda, se devo dirla tutta, io al posto tuo comprerei anche la tavola, per un semplice motivo: a 100 euro prendi tavola e attacchi, se li prendi non di marca magari trovi anche qualche offerta di nuovo, e sennò prendi usato ma almeno hai qualcosa di tuo che ti dura fin quando vuoi e con cui volendo puoi farci anche un paio di anni

per la giacca e pantaloni che hai linkato mi piacciono come abbinamento!
    molto femminili, e comunque bei colori
    oltre al fatto che sono marche ottime, e riguardo l'impermeabilità dire che sai già tutto!!

come sai già tutto anche riguardo l'attrezzatura e accessori necessari
    per i parapolsi si tratta di diverse scuole di pensiero, come in tutti gli ambiti ci sono diversi modi di vedere la cosa e ognuno difenderà sempre la sua idea e proverà a smontare le altre!
    io per esempio ti direi che finchè non giri in park ti serve solo il paraculo, il resto puoi benissimo farne a meno... io stessa non ho mai usato nessuna protezione (e infatti l'inverno scorso ho imparato la lezione!)... come c'è anche chi ti dirà che sono necessarie TUTTE le protezioni, e ci sono anche persone che proprio imparando sono cadute male e si sono rotte un polso...
    sono sicura che se qualcuno (Geppo ci sei?!) leggerà questa discussione sui parapolsi ti dirà di prendere solo e soltanto RED. mi ha fatto vedere un pò di video e di studi fatti sulla pericolosità dei parapolsi con la stecca rigida lunga, che invece di proteggere durante la caduta vanno a premere sul punto finale della stecca e ti spezzano l'osso in quel punto, cosa che in teoria con i RED si dovrebbe invece evitare... però come al solito dipende tutto da come cadi, come ti appoggi, la tua capacità di cadere e scaricare il peso, e sopratutto da una buona dose di culo o di sfortuna
    io ti posso solo dire che i parapolsi rigidi mi stanno scomodi, sono troppo invadenti e non riesco a stare col polso bloccato, ma sono io che sono insofferente verso tutte le protezioni magari un altro lato positivo dei RED è proprio che ti lasciano maggiore libertà e li senti meno...

Commenta

intanto grazie per la risposta.. ho sentito un altro parere..
      io sono fissata con le protezioni semplicemente perchè se non ero protetta in moto il mio ginocchio oggi non c'era..
      si sono già un po informata perchè prima di iscriverci ad un forum abbiamo letto tanti post qua e la
      siccome prevedo che il mio sedere sarà più per terra sulla neve.. sai com'è!
      so che sono ottime marche quelle e mi sembra già una grande cifra ma sto ancora guardando qua e la..
      il regalo di ale è già in casa, preso a giugno per il suo compleanno! :D
      io volevo aspettare perchè ho fatto una sola lezione di snow tanto tempo fa e prima di spendere altri soldi volevo capire se sarà il mio sport o meno.. spero di si ma finche non ci provo!
      per i parapolsi aspetto geppo! grazzzz

Commenta

anche io non sono un grande estimatore delle varie protezioni, pensa che per convicermi a prendere il casco tutti mi hanno fatto una gran lavata di testa...
        per quanto riguarda i parapolsi anche io come mik ti direi che secondo me fin quando non andrai in park non sono di grande aiuto (parere personale) per me basterebbe un casco e un paracoccige

Commenta

Ormai mi è sfuggita di mano,io volevo solo farle provare la tavola...

Leggendo in lungo e in largo abbiamo riscontrato queste correnti di pensiero:

- una buona tavola entry level deve essere versatile,una volta individuata la disciplina preferita ci si orienta in quel senso
          - la scelta degli scarponi è la più importante,li avrai ai piedi tutto il giorno
          - protezioni...apriti cielo!Ai più che vanno già decentemente fanno storcere il naso ma il mio modesto e ignorante parere è che a maggior ragione quando acquisisci sicurezza e cominci a osare un pò...è lì che il rischio di spaccarsi è dietro l'angolo.La moto insegna!
          - attrezzatura in genere:i consigli più ricorrenti sono di noleggiare data la scarsa frequenza per poter poi fare la scelta di un primo set up;
          - di considerare le volte che finirai col culo per terra,quindi buoni pants,paracoccige e buoni guanti!

secondo me i parapolsi devono avere una stecca semirigida anche sul lato superiore,quelli con protezione antishock solo sul palmo sono
          da skaters.A noi non serve che riparino il palmo,non è asfalto ma ci occorre un sostegno all'articolazione del polso.
          Magari sbaglio ma questo è il mio pensiero dopo decine di post letti!

Aggiungete e/o correggete pure

Commenta

però io dico anche che mia zia si è rotta un polso alla seconda uscita con lo snow, quindi... non dirò mai a nessuno di non mettere i parapolsi

piuttosto, io consiglierei una cosa: hai valutato l'idea di farti dei guanti con i parapolsi integrati?
            secondo me quelli sono la cosa migliore (e li usano in molti, quindi vanno davvero bene!): hai le protezioni in caso di brutte cadute o di botte, hai i guanti che sono di ottima qualità, ed essendo tutto così unito e fatto a posta stai tranquilla che sono comodi e che non hai problemi di protezioni che stringono troppo, che non entrano sotto ai guanti, o che ti stano scomode

invece per il paraculo, per lo meno ora per iniziare, io ti consiglierei di prenderne uno tutto morbido, senza parti rigide... non so se li hai mai provati, ma se prendi quelli rigidi ti senti tutta ingessata, a me sembra quasi di essere un robot... invece questi morbidi proteggono lo stesso dalle botte (appena comprato ho fatto la prova del nove: da in piedi mi sono lanciata di culo per terra, e protegge davvero!! ) ma quasi non li senti!

comunque fai bene a ragionare così per le protezioni!!
            di sicuro viaggi tranquilla e con la testa sulle spalle, ed è sempre meglio prevenire che curare!

Originariamente inviato da aleilbiondo Visualizza il messaggio
            protezioni...apriti cielo!Ai più che vanno già decentemente fanno storcere il naso ma il mio modesto e ignorante parere è che a maggior ragione quando acquisisci sicurezza e cominci a osare un pò...è lì che il rischio di spaccarsi è dietro l'angolo.La moto insegna!
            Ale quoto tutto tutto quello che hai detto!
            direi che ti sei informato benone, e che hai anche captato tutto l'essenziale e anche di più!
            ma sopratutto, condivido a pieno questa frase

Originariamente inviato da aleilbiondo Visualizza il messaggio
            secondo me i parapolsi devono avere una stecca semirigida anche sul lato superiore,quelli con protezione antishock solo sul palmo sono da skaters.A noi non serve che riparino il palmo,non è asfalto ma ci occorre un sostegno all'articolazione del polso.
            Magari sbaglio ma questo è il mio pensiero dopo decine di post letti!
            su questo sono d'accordo anche io...
            il problema (dopo aver visto i vari video e svariati studi) è che proprio dove finiscono le stecche vai a sovraccaricare l'osso e quindi lì aumenta il rischio di rottura...
            Ultima modifica di Mik; 21-11-11, 10:53.

Commenta

per quanto riguarda l'abbigliamento direi che sapete gia tutto! sono ottimi capi!

per quanto riguarda i parapolsi: io li uso sempre, e non faccio MAI park! personalmente non ne potrei piu fare a meno! uso guanti con protezioni integrate! comodissimi, caldi e funzionali!
              anche in pista ci si puo fare male, quindi protezioni sempre!

Commenta

mmm direi che possiamo comprarci i red e vediamo come va! quelli dainese mi sanno di belli tosti ma pure grossi! oppure prendere un paio di guanti con protezioni integrate...

Commenta

ciao giuly, leggo solo ora in colpevole ritardo....
                  se vuoi dei parapolsi (taglia M), usati solo una volta e ora sono lì a occuparmi spazio in casa (si fa per dire): eccoli
                  guarda, se li vuoi io te li dò volentieri (io ho i guanti della Level con protezioni...come Andrew): li ho pagati € 20, in cambio decidi tu cosa vuoi darmi....
                  un accessorio di pari o di valore inferiore, una boccia di vino, varie ed eventuali per me va bene barattare qualsiasi cosa...
                  così almeno provi qualcosa e poi decidi cosa fare.
                  vedi tu

Commenta

mi spiace ma sono grandi per me, ho una XS di mano... magari vanno bene al mio boy ma so che voleva prendere i red o qualcosa di competente.. cerchiamo di risparmiare in quel che si può ma nelle protezioni no!

Commenta

Sto operando...
                    X