annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BURTON love!! che nè pensate??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BURTON love!! che nè pensate??

salve ragazzio avrei da porvi la seguente domanda!!
    allora vorrei accquistare un burton love il modello e quello del 2010 credo quello ancora con le tipè sopra (vestite però)
    l'ho trovata ad un buon prezzo e la tavola e quasi perfetta!!
    vorrei sapere da qualcuno di voi che magari la possiede o magari l'ha provata che cosa ne pansa di questa tavola!! per esempio
    comportamento in pista , tenuta sul ghiaccio, in fersca,park, e nei salti!!
    vorrei sapere le vostre impressioni di questa tavola perche non vorrei fare un pessimo acquisto!! rispondete a più non posso!!

la love che io sappia è un tavolone puro da park! di certo non è una tavola polivalente!
    dovrebbe avere flex intermedio (non mi ricordo se 4 o 5) e mi pare che la versione 2010 abbia il camber standard (non ne sono sicuro, ma controllerò, anzi, se trovi una scheda tecnica postala qui che la vediamo insieme).

secondo me per un uso polivalente ti conviene cercare altro!

Commenta

concordo con andrew pura tavola da park camber classico (dal 2011 camber 0) e flex 4/10...
      avendo camber classico non dovrebbero esserci problemi su neve dura e ghiaccio ma in fresca non penso sia la tavola giusta...anche perchè non ha set back gli attacchi sono al centro
      misure tue e della tavola?
      qui sono riportate le principali caratteristiche
      Ultima modifica di Zeus; 24-11-11, 16:59.

Commenta

la tavola è quella del 2011 sorry!!! le mia misura è 155!! cmq diciamo che non la userò sempre in park qulche curva in pista me la vorrei fare!! sinceramente non mi dispiacerebbe averla come tavolozza!! anche se un cosa che mi frena è il fatto che burton si sia messo a complicarci la vita ciìon il sitema channel solo per attacchi est!!
        diciamo che vorrei anche usarla per cazzeggiare in pista!! trikkeggiendo qua è la!! perchè in park ci vado non tantissimo non ci passo tutta la mia giornata!!, dopo un bel pò di tomboloni, vorrei anche buttarmi in pista!!

Commenta

essendo una 2011 ha camber 0 quindi per i trikkettini in pista secondo me andrebbe più che bene, per il buttarti in pista se non pretendi una tenuta su neve dura e ghiaccio tipo snowboard hard potrebbe andare anche bene, devi trovare il giusto compromesso in base a ciò che ti piace di più fare

Commenta

No no non pretendo prestazioni da snowboard ard!! perchè quando scendo in pista mi piace cazzeggiare alla stra grande!! un saltino di qua l'altro di la qualche culata e via!!! è difficile che scendi giu a cannonne quando scendo senza cazzeggiare e difficile che faccio grosse velocità!! quindi l'importante e che sia piuttosto stabile quando mi voglio fare qualche carvata da tranki per godermi la montagna!!

Commenta

allora penso che possa andar bene e poi una volta che riesci a capire la tavola e le sue reazioni ci prendi la mano non ci dovrebbero esser problemi, certamente si comporterà diversamente dalla tua vecchia tavola su questo non ci sono dubbi e all'inizio le differenze le sentirai eccome...ma quanto sei alto e quanto pesi?

Commenta

sarò alto quasi 1.70 e peso attorno ai 65 kg!!!

Commenta

come tavola a questo punto direi che puo andare! è un buon compromesso: camber 0 e flex intermedio... ci puo stare!
                  come misura io però starei piu corto di qualche cm! direi 152-153
                  dato che preferisci trikkeggiare, e non hai bisogno di grande stabilità perche non sceldi a cannone, meglio privilegiare l'agilità!

Commenta

Eh cacckkio lo so!! ma il mio amico che me la vende è alto quanto me!! è a quel prezzo non credo di trovare tavole con le stesse caratteristiche e le stesse condizioni!! e quasi nuova e me la da a si è no 150 euro!!! lui non la utilizza più!!
                    farò un pochetto più di fatica!! spero non troppa!!

Commenta

a quel prezzo io l'avrei già presa e per la fatica si sente all'inizio, quando i muscoli si abituano la fatica (per la gestione della tavola) la senti poco e niente...
                      vai dal tuo amico, prendila, fai le foto e postale...

Commenta

Sarà fatto dovrei andarla a ritirare un giorno della proxima settimana!! l'ho gia vista dal vivo ed è davvero stra messa bene!! ora mi mancano solo gl'attacchi est da piazzarci sopra!! mink** sto cercando in tutti i siti in tutti i forum e non ne riesco a trovare uno stra usato di seconda mano!! almeno per arrangiarmi nel mese di dicembre!! lavorerò in un bar sulle piste e finendo di lavorare alle 6 più o meno le seggiovie a quell'ora sono chiuse!! e sinceramente di scendere con le ciaspole nn nè ho voglia!!
                        se voi conoscete qualcuno che ne ha un paio da far fuori fatemi sape!!

Commenta

Oggi è arrivata la mia love!!!! santo dioo non ci stò più nella pelle la devo assolutamente collaudare!!! appena riesco posto le foto!!

Commenta

Ciao Maik!
                            Arrivo tardi sul tuo topic, perché la tavola l'hai già comprata, ma permettimi di aggiungere il mio commento....
                            GRANDISSIMO ACQUISTO!!!
                            Proprio poco fa stava scrivendo una breve recensione sul mio ultimo acquisto: Love 155 2010/2011!!!
                            Per evitarmi lo sbattimento, copierò e incollerò alcune parti della mia risposta sull'altro topic relativo a Custom Vs Jeremy. In breve, sono un fedele Burton e sotto ai miei piedi sono passate:

Cruzer 160
                            Custom Flying V 158
                            Custom 154
                            ......e.....
                            Love 155!!!

Finalmente sono approdato sulla tavola giusta per me.... In pratica, alla fine della passata stagione con una serissima Custom 154 sotto ai piedi ho capito che la mia tavola dovesse essere un po' meno tecnica, sempre per un uso freestyle/freeride ma un po' meno reattiva della Custom. Diciamo che volevo una tavola più giocosa senza abbandonare il camber tradizionale. E poi volevo una tavola che mi permettesse di scendere bilanciato sia in forward che switch. La Custom é direzionale ed ha una reattività adatta per half-pipe, pista e altro.... pensa che in prossimità degli attacchi ci sono inserti in carbonio! Proprio per aumentarne la reattività. Per cui l'ho venduta e sono passato alla Burton Love 155 (2010/2011). Un flex in meno, twin shape e twin flex. Guarda, ho fatto la mia prima uscita domenica scorsa a Cervinia.... condizioni della neve spettacolari (non sparata e temperature tiepide) e la Love si è comportata fantasticamente!!! Finalmente dopo una passata stagione "irrequieta" alla ricerca del giusto compromesso, ecco la (mia) soluzione. La Love anche su manto duro tiene bene... Se avessi optato per la 158 sono certo che avrebbe dato ancora più sicurezza in tenuta, ma in questo periodo del mio essere snowboarder prediligo la tranquillità e la maneggevolezza......
                            Della Love (che quest'anno si chiama Mr.Nice Guy) alcuni dicono sia adatta per un uso prevalente in park, ma a mio avviso non é così.... sta alla grande ovunque!!! Ha delle caratteristiche che la rendono utilizzabile in qualsiasi circostanza..... e scegliendo la misura giusta - a seconda del proprio stile di riding - può dare grandi soddisfazioni. Certo, se uno mi dice che il 60% del tempo lo passa in fuoripista, beh questa non é la tavola adatta! Ma se uno vuole fare un po' di tutto, dalla pista al park, al jibbing, al fuoripista (non Backcountry però) con questa tavola a camber tradizionale trova il giusto compromesso!
                            Poi è vero, ha delle specifiche caratteristiche che si sposano particolarmente con chi si vuole chiudere tutto il giorno dentro ad uno snowpark.... ma a quel punto, devi optare per la misura un po' più corta.... Io sono 178 circa per 70 kg e abbastanza gracilino e la 155 va benissimo per me, ma non un cm in meno!! Quindi confermo quanto ti ha scritto Andrew sulla misura..... ma per 150 euro va bene così!!

Facci sapere dopo la prima uscita!!! Bella lì Maik!

Commenta

Certamente sarà fatto! non vedo l'ora!! grazie mille nico!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X