annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idea malsana sul casco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• idea malsana sul casco

Ho appena avuto un idea malsana e ve la comunico affinchè possiate insultarmi a dovere

Dunque ho un casco che non uso mai in quanto a mio parere veramente brutto,chiaro no?
    Be ho appena pensato e se lo coloro con la bomboletta spray? (ovviamente togliendo l'imbottitura prima ) ?
    Mi dicono che il colore si scrosterebbe..., cosa dovrei usare?

PErchè nel caso funzionasse e venisse discretamente quasi quasi mi faccio una sorta di murales su quello che uso (quello bello di casco ahah)

ave a chi mi dice cosa usare !

beh, credo che dovresti prima rendere la superficie un po' "grezza", poi capire quale tipo di vernice potresti usare e poi sicuramente ci vorrebbe un fissante per il colore...
    ma dovresti chiedere a qualcuno che ne sa un po' di più....prova con chi utilizza l'aerografo

Commenta

già fatto,ho spruzzato lo stemma dello snowclub,anche se a lavoro finito ho dato una mano di trasparente,quando prende delle botte su superfici dure,si scrosta leggermente.
      per il resto tiene.

Commenta

mitico alce!!!!!! e cosa hai usato? vernice normale?

Commenta

beh prima devi carteggiare per togliere il lucido e un pò di colore , poi a salire ricarteggi tutto con carta più grossa fino a quella più fine , quando hai fatto questo dai il colore , ridai una carteggiatina con carata fine per togliere l'effetto buccia d'arancio e poi dai lucido ed il gioco è fatto !!

se vuoi c'è un post in giro per il forum su come fare a verniciare il casco

Commenta

Meraviglioso!!! Grazie zazzi!!! Vi farò sapere com'è andata!!!

Commenta

bombolette o aerografo, meglio se prima carteggi, occhio a non fare colare lo spray il casco per la sua forma non è facile, che soggetto volevi farci sopra? di sicuro uno stencil ti aiuterebbe molto per quanto riguarda lo spray da usare: mtn spray le migliori (scusate per la pubblicità) se vuoi consigli chiedi pure

Commenta

hai presente le giacche della zimtstern con la stella sulla spalla? volevo provare una cosa simile che mi sembra abbastanza facile come disegno... con le punte asimmetriche della stella da un lato...

Commenta

ho usato normali bombolette spray,non ho carteggiato.
                  ho steso del nastro da carrozzieri e vi ho disegnato un drago,poi ho tagliato i burdi con un cutter e sprayato il colore.......
                  un sistema barbaro ma funziona.

Commenta

ma non si vanno ad alterare le caratteristiche del casco?!?
                    io non userei mai vernice sul mio casco!

Commenta

guarda.......quel che protegge la zucca è l'espanso sotto la calotta...........

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                        ma non si vanno ad alterare le caratteristiche del casco?!?
                        io non userei mai vernice sul mio casco!
                        Ma io lo farei all'esterno...
                        non è la parte dentro a proteggerti?
                        Come fa ad alterarsi?

Commenta

è la parte interna a proteggere, ma anche quella esterna deve fare il suo dovere!
                          sul libretto del mio casco c'è scritto esplicitamente "non lavare con prodotti chimici". A maggior ragione io non utilizzerei vernici!
                          E' il mio parere eh!

Commenta

cercando su google indicano l'utilizzo di acrilici a base d'acqua come colori ottimali x non rovinare la calotta interna...
                            anche se ancora non capisco come possa alterarla, non correrò il rischi visto che la sbatto spesso la testa ahaha

Commenta

dipende anche se è in policarbonato o in fibra!
                              addirittura per alcuni caschi sconsigliano di attaccare adesivi perche i solventi contenuti in alcune colle possono comprometterne le caratteristiche di protezione.
                              sicuramente non vanno utilizzate vernici con solventi aggressivi!
                              a base d'acqua probabilmente possono andare!

Commenta

Sto operando...
                              X