annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drake.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio drake.

Ciao a tutti sono nuovo, volevo un vostro esperto parere sulla tavola Drake PLayer 2011 156 cm Smiley.
    La mia domanda è che avendo un 44 di boot burton e non potendo vedere di persona la tavola ho paura di prenderla troppo stretta al centro...
    la misura w waist è 250mm. La prenderei su internet.
    la misura 156 è giusta per me che sono 180 cm 69kg .
    Mi servirebbe una Wide ? grazie mille.

...beh, con un 44 di piede una Wide è sempre meglio

Il discorso larghezza, con un 44, solitamente è consigliata una tavola wide, però tieni in considerazione che, alcuni modelli di scarpone burton (tipo i Moto o gli Ion) sono fatti in modo tale da avere una ridotta dimensione della soletta e, quindi, di certe tavole, può andar bene anche una non wide.

Io, però, per averne la certezza, andrei a vedere di quanto, una volta montati gli attacchi e gli scarponi, ti sporge in fuori lo scarpone e, poi, farei le riflessioni del caso

Per la dimensione potrebbe anche andare, ma dipende dalla tipologia di tavola...ti posso dire che io sono 175cm per 75kg di peso ed ho una tavola da freestyle puro (Bataleon Evil Twin) che è una 154 ed una "one box quiver" (freestle, freeride, all mountain) che va bene per tutto (Bataleon Whatever) che è una 156...

Commenta

Ciao Giacomo 17, passa dalla sezione Presentati al forum così avremo modo di conoscerti e consigliarti per il meglio!

Comunque ti anticipo che la Drake Player è un ottima tavola AM/FR che permette di progredire con facilità!
      Il 44 di piede è una misura limite ma non limita la scelta, molto dipende anche dagli scarponi, se compatti o meno.
      A breve sarai sommerso da consigli, anche più precisi, di chi avrà potuto testarla!

Commenta

ciao! benvenuto!
        se ti va presentati al forum qui! Presentati al forum SnowboarDipendente

venendo alla domanda... la tavola in questione, vedendo la scheda tecnica (perche non la conosco a dovere) è una tavola allmountain directional twin.

Prima di tutto: cosa intendi fare con la tavola? quanta esperienza hai? prediligi la fresca, la pista, il park, il jibbing, o vuoi una tavola polivalente? se la tua risposta è quest'ultima la tavola puo andare bene, anche con la misura da te indicata!
        se invece sei indirizzato su uno specifico settore la lunghezza puo variare!

come dice giustamente Geppo dipende tutto dallo scarpone che utilizzerai... ci sono boots piu compatti (moto, salomon F20, F22, ...), altri meno compatti. la cosa migliore sarebbe montare attacco e scarpone sulla tavola e vedere quanto sporge... ma se la compri su internet questo non ti è possibile!

che scarpone hai/avrai?

Commenta

che modello di scarpone burton hai? io ho un tribute 43 e sulla bullet che è wide sporge di appena un mezzo centimetro, metà sulla lamina front e metà sulla lamina back quindi avendo tu il 44 ti consiglierei o una wide.
          per quanto riguarda la tavola che avresti intenzione di prendere come dice andrew è una directional twin ovvero ha la punta leggermente più lunga della coda boccolatura arretrata, ma centrata rispetto alla sciancratura risultando così simmetrica, è rocker o camber inverso quindi a terra poggia il centro della tavola perchè ha le punte rialzate (caratteristica del rocker) e un flex 4/10 quindi medio morbido...
          una buona tavola all montain che secondo me potrebbe andare più che bene visto che non hai particolari esigenze tipo freestyle e park che comunque la tavola non disdegna ma lì dovresti prenderla più corta, per quanto riguarda le misure io ti consiglierei visto che dovresti prenderla wide di prendere la 157, la 156 mi sà che è solo normale e non wide...

Commenta

Grazie a tutti innanzitutto per le risposte questo forum è fenomenale!!
            Scusate se prima non mi sono presentato sulla sezione apposita ma stavo all'università!
            Allora il mio livello diciamo è principiante ma non neofita, chiudo le curve ma non mi addentro in trick assurdi, switch vengono ma non sempre ne in salti.
            Il modello che ho ( che vado a ritirare oggi poiche finito in magazzino negozio) è un burton moto 44(scusate non ricordo misura US)
            Sto cercando una tavola polivalente sia per sciare quest'anno in settimana bianca che il fine settimana.

@Zeus : 157 wide per il mio peso non sarebbe eccessivamente lunga? come dici tu la 156 non la fanno wide.ma non rischio di avere una tavola troppo grande e ingestibile?
            @Andrew : vorrei progredire semplicemente non prediligo nessun impiego, mi piace sia andare fuori pista che in pista ma non e quando non mi vede nessuno cerco qualche semplice tricks....una cosa un po polivalente.

Scusate saranno domande trite e ritrite ma quando uno è in fissa per comprarsi una tavola non vede l ora di togliersele.

Commenta

io per la misura starei più basso..... però a me piacciono le tavole corte cmq per i tuoi 69kilozzi io starei su 153/154, per la questione del wide giustamente ti hanno già consigliato di vedere la compatezza dello scarpone, misura quella e confrontala con le caratteristiche della tavola.. l'ideale sarebbe provare lo scarpone sulla tavola ma visto che compri online la cosa si complica!

Commenta

io ho i moto di due stagioni fa, misura 43, e ci sto alla grande su una tavola standard!
                penso che coi moto 44 dovresti starci! considera anche le angolazioni degli attacchi... piu aumenti i gradi, meno il piede sporge dalla tavola! che angolazione utilizzi?
                per il tipo di utilizzo la tavola va piu che bene! come misura 153-156, non di piu!

Commenta

guarda giacomo che tra 156 e 157 non cambia niente la differenza la senti tra wide e non wide nel cambio di lamina dove nella wide è più lento ma basta farci l'abitudine, per quanto riguarda l'ingestibilità è vero che pesi 69 kg ma è anche vero che sei alto 1,80 mt. e poi essendo flex 4 quindi una tavola medio/morbida non dovresti aver problemi...tutto stà a vedere se la devi prendere wide o normale ma tra 156 e 157 non c'è questa enorme differenza
                  io ho una 157 sono alto 1.75 per 73kg...

Commenta

la prima volta stavo su 15° - -10° tavola noleggio Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   181513_107851395958852_100002019774389_52973_5350238_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.5 KB 
ID: 418528
                    la seconda volta sempre noleggio 18° - -15° mi sembra ( ho chiesto al maestro).

Grazie per le risposte allora stasera misuro la lunghezza del boot e poi la confronto con la tavola... se sporge lo scarpone di 1,5 cm per parte va bene lo stesso no ?
                    Ultima cosa, per attacchi pensavo drake fifty tg L, oppure mi devo orientare su altri modelli? (c'è che dice king chi dice custom burton...)
                    ho cercato da tutte le parti le schede tecniche delle tavole ma dove si trovano?
                    foto indicativa posizione di 2 anni fa a Brunico

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo17 Visualizza il messaggio
                      la prima volta stavo su 15° - -10° tavola noleggio [ATTACH=CONFIG]2242[/ATTACH]
                      la seconda volta sempre noleggio 18° - -15° mi sembra ( ho chiesto al maestro).

Grazie per le risposte allora stasera misuro la lunghezza del boot e poi la confronto con la tavola... se sporge lo scarpone di 1,5 cm per parte va bene lo stesso no ?
                      Ultima cosa, per attacchi pensavo drake fifty tg L, oppure mi devo orientare su altri modelli? (c'è che dice king chi dice custom burton...)
                      ho cercato da tutte le parti le schede tecniche delle tavole ma dove si trovano?
                      foto indicativa posizione di 2 anni fa a Brunico
                      1,5 cm in punta e sul tallone va bene.......ovviamente considera che lo scarpone non sarà perpendicolare alla tavola ma assumerà un' angolazione.........come farai senza tavola e attacchi è un po' un problema.
                      I drake fifty sono ottimi, ne abbiamo discusso in più topic, poi tavola e attacchi della stessa marca sono sicuramente compatibili, cosa che non è con gli EST di Burton.
                      Per le schede tecniche solitamente non ho problemi a ricercarle con Google.

Commenta

per le schede tecniche puoi vedere sia nei negozi on-line o sui siti della marca della tavola che ti interessa per esempio burton bullet vai sul sito burton

Commenta

se sporge 1,5 cm va bene!
                          comunque se i nuovi Moto sono rimasti come i miei vecchi Moto, non dovresti avere problemi!
                          ottimi gli attacchi fifty, vai sul sicuro! per la misura penso che L sia la taglia piu adeguata! ma anche qui dovresti provarli

Commenta

Grazie mille delle risposte!!! Mi attrezzo, mi auto costruisco una finta tavola di legno della stessa larghezza della player cosi misuro con scarponi (Mc Gyver)

Ci provo alla peggio cado piu spesso
                            @Andrew il sistema lacci dei tuoi moto ha retto bene? mi sembrava un po fino il filo ma il negoziante (certo di parte) non faceva altro che dire bene!

Commenta

@Giacomo17, il moto è lo scarpone più venduto al mondo...fai 1 po' te

Per quel che ti posso dire (anch'io ho i moto), dovrebbero essere "a calzata ridotta", quindi permettono anche ai numeri grandi come il tuo, di utilizzare tranquillamente una tavola non wide.

Per quel che riguarda il FastLace: i fili dovrebbero essere in 1 materiale misto al kevlar, quindi, se non li maltratti all'estremo, non dovresti avere grandissimi problemi

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎