annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowboard totalmente in legno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snowboard totalmente in legno

come da titolo,che ne dite di uno snowboard totalmente in legno,ovviamente la soletta non lo è,legno massello completa di lamine e quant'altro. ho un contatto con un costruttore di sci e forse vorra qualche dritta su una split totalwood. voi cosa ne pensate di questa idea?
    Ultima modifica di Magro; 30-11-11, 22:27. Motivo: Alce ti ho modificato il titolo per capire meglio ;)

potrebbe essere una buona idea..... magari mixare varietà di legni differenti per prendere le qualità migliori da ognuno di loro

Commenta

L'idea non è male soprattutto per l'estetica.

Sono titubante sull'usabilità. Secondo me fino al top possiamo arrivare con il legno massello, ma la soletta dubito che ci sia modo di farla resistente come le solette tradizionali...

Per la durata della tavola uno strato di plastica dura (ora non ricordo di cosa sono fatte le solette) ci vorrà sempre.

Penso che in pista l'usura della tavola solo legno sarebbe molto rapida, mentre se parliamo di BC, come nel tuo caso, con neve bella fresca penso che il legno resisterebbe di più.

Pensandoci bene, esistono anche legni molto duri ma probabilmente saranno rigidi e non flessibili.

Commenta

si la soletta è in grafite.
        gli sci che producono sono in legno massello e dicono durino a vita,basta trattarli a fine stagione.
        appena li sento e ci parliamo,vi darò maggiori dettagli.
        per ora non so molto di più di quel che mi hanno detto.

Commenta

Come estetica mi piacerebbe moltissimo! La Jeremy Jones color wood è la tavola da fresca che più attira la mia attenzione.
          Sulle caratteristiche e sensazioni nell'utilizzo non potrei dare indicazioni!
          Le tipologie di legno sono infinite; lavorando in un'azienda nel settore dell'arredamento sento parlare di lastre dai mille nomi e con caratteristiche differenti, con venature particolari e quant'altro ma la mia cultura si ferma li.

Commenta

Sto operando...
          X