annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Primo Setup

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Primo Setup

Ciao a tutti !
    Finalmente dopo tanto tempo quest'anno mi sono deciso di provare l'ebrezza della tavola e sono dietro al mio primo Setup.
    Dopo essermi letto tutte le guide possibili sul forum, prima di tutto ho cominciato con il comprare gli scarponi dove ho optato per i Northwave Freedom SL ! Taglia 43.
    Mentre ora mi ritrovo con dubbio Tavola e attacchi ! Un infarinatura generale me la sono fatta sfogliando guide e topic ma un consiglio da esperti non fa mai male !
    Solo alto 1,70 per 60 - 62 kg per cui ditemi se non mi sbaglio dovrei stare su una 151 - 152 ?
    Contando che parto da 0 per cui credo che prevalentemente farò pista e spero di avvicinarmi un pochino al Park.
    Quello che ho trovato di interessante qui in zona è..
    Drake Empire 2010 (camber) - 155 + attacchi (non ricordo modello forse Drake King) 189 € la trovo ottima per il prezzo ma forse non è un po troppo lunga per me ? o quei 2-3 cm non li sentirò neanche ?
    Salomon Pulse 2010 - 152 - 129 € (camber) cosi poco perchè è leggermente sbeccata essendo da esposizione.
    foto : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ho trovato anche una Drake Empire Smiley 2011 - 152 a circa 160 € (a cui credo di abbinarci dei Drake Fifty) solo che ora la fanno Rocker, sarà che mi ero fissato sul camber tradizionale ma il mio dubbio è... ok è sempre una tavola Entry Level ma Rocker. Più difficile da appredere ma forse dopo mi divertirò di più o cambia veramente poco ?
    A mio Avviso se non fosse troppo lunga punterei sulla Empire del 2010, ma voi che consigliate ? l'indecisione regna sovrana !

ciao!
    la Empire è una buonissima tavola polivalente, adatta alle tue caratteristiche!
    però io starei un po piu corto, sei molto leggero! scenderei anche a 148-149 cm! puo sembrare poco, ma quei pochi cm aumentano sensibilmente l'agilità!
    comunque puo andare una 152, anche perche agli esordi non noterai nemmeno la differenza, ma 155 è davvero esagerata!

poi dipende da quello che ti piacerà fare in futuro! se ti appassionerai molto al park, molto meglio una tavola corta! al contrario se farai quasi esclusivamente pista, meglio aggiungere qualche cm (e quindi una 151/152 potrebbe andare bene, avendo maggiore stabilità).

per il discorso camber/rocker, ci sono pro e contro da entrambe le parti (come avrai letto il mille altre discussioni).

Commenta

come ti ha suggerito andrew vista la tua corporatura anche io ti consiglierei di non andare oltre i 152, le tavole che hai elencato non le conosco tranne la drake smiley 2011 che non è rocker puro ma misto visto che è camber 0 al centro e rocker sulle punte, per quanto riguarda camber o rocker devo però contraddirti sul fatto che il rocker sia più difficile da apprendere, anzi è nato proprio per agevolare i novellini visto che evita i controlamina, è pur vero però che data la forma della tavola tiene meno su neve battuta e ghiaccio(anche se con un buon lavoro sulle lamine il problema si dovrebbe attenuare parecchio)...dipende sempre da cosa ci vorrai fare ma per i trikkettini in pista e park secondo me sarebbe meglio ma a questo punto prendila più corta visto che è più controllabile e più giocosa

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
        ... per quanto riguarda camber o rocker devo però contraddirti sul fatto che il rocker sia più difficile da apprendere, anzi è nato proprio per agevolare i novellini visto che evita i controlamina
        quoto! verissimo! è molto piu semplice da gestire quando si è agli esordi! al massimo potresti avere qualche difficoltà in un futuro quando passerai al camber tradizionale!

Commenta

Grazie per le risposte ragazzi
          Ok quindi se gia la 152 siamo al limite, scartata di misura la 155, -1 dalla lista.
          Si vero la Smiley non è un rocker puro. dovrebbe andare. Quello che non mi torna delle Rocker è che, si evita i controlamina e ti aiuta nelle chiusure delle curve, quindi più facile, ma se poi non è stabilissima sul battuto. e io da principiante prevalentemente andrò in pista e almeno che non nevichi sarà battuta . Questa cosa mi è sempre sembrata un controsenso Poi va bhe da quanto ho letto ci sono tante versioni contrastanti il top sarebbe provarla prima, se solo ne avessi la possibilità.
          Bhe il park giusto se a fine stagione vedo che ho fatto notevoli progressi vedrò di fare qualcosina giusto per farmi del male
          A sto punto mi sa che punto sulla Pulse del 2010 con camber e la finisco di scassare perchè tanto so già che finirà cosi eheheh

Commenta

la scelta tra camber e rocker si basa proprio su quello che uno vuole fare!
            il rocker è utilissimo e divertentissimo in pista, ma non per condurre, bensi per cazzeggiare!
            se il tuo obiettivo è saper condurre decentemente, decisamente meglio il camber! qui non ci sono dubbi!

Commenta

Okkk perfetto direi Problem Solved !
              Senza dubbio credo che prima mi convenga imparare a condurre visto che parto da 0, poi una volta che ci ho preso la mano pensare a trickettini ecc.
              Grazie per la delucidazione !

Commenta

di niente! se hai altre domande siamo qui!

Commenta

Sto operando...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎