annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burton social v-rocker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Burton social v-rocker

Ciao a tutti!!
    Stò scrivendo perchè ho bisogno di un grosso consiglio...
    Allora vado sullo snow da 3 anni e ho sempre usato tavole noleggiate... Quest'anno ho finalmente deciso di comprarmi la mia prima tavola!!!
    Ho comprato una burton social v-rokcer, primo perchè è bellissima!!! secondo perchè il negoziante me la consigliata essendo una snowboarder intermedia.
    Ma leggendo in giro mi sono venuti dei grossi dubbi... ì
    Questa tavola è adatta o no a una come me che ancora deve imparare????

ciao Rakele!
    benvenuta sul forum! Prima di tutto se ti va presentati qui e parlaci di te! Presentati al forum SnowboarDipendente

venendo alla tavola, non la conosco direttamente, ma ho visto che è una tavola destinata principalmente al freestyle/park!

il v-rocker aiuta molto in fase di apprendimento, perche eviti numerosi controlamina! in piu è molto giocosa! essendo v-rocker magari non ha un gran pop, ma se sei principiante (almeno nel settore freestyle) non te ne accorgerai nemmeno!

qualche problema potresti trovarlo in conduzione in pista, soprattutto su ghiaccio o neve dura! il rocker da questo punto di vista non è il massimo! molto meglio un camber tradizionale!

ma vedrai che ti farà divertire in ogni situazione e su tutti i campi!

quanto sei alta? quanto pesi? che misura è la tavola?

Commenta

Grazie del benvenuto e grazie dei consigli!!
      Allora sono alta 1.66 per 59 kg, la tavola è una 147.
      Per quanto riguarda il freestyle sono molto principiante, anzi non c'ho mai provato!!! Anche perchè ho un pò di paura!!
      Ma mi stò appassionando sempre di più allo snow e non vedo l'ora di tornare in pista!!!
      Spero che con una settimana a livigno migliorerò la mia tecnica!!

Comunque allora la tavola può andare, perchè stavo pensando di cambiarla...

Commenta

dipende molto da quello che ti piace fare... se pensi che farai quasi solo pista probabilmente non è la tavola piu adatta a te, ma se hai idea di provare a fare qualcosa in park o semplicemente di divertirti a jibbare in pista, secondo me vale la pena tenerla perche è una buona tavola!

di certo ci sono tavole piu polivalenti in commercio! ma soprattutto perche sei piu o meno principiante, una tavola vale l'altra! per l'apprendimento una tavola rocker è migliore di un camber perche perdona molto di piu gli errori! sempre che tu non voglia scendere a cannone per le piste!

come misura puo andare, ma personalmente avrei tolto un paio di cm per renderla piu agile! ma va bene cosi, almeno guadagni un pochino in stabilita!

Commenta

Ma, sinceramente non sò se farò sempre solo pista o anche altro, sicuramente mi piacerebbe spingermi oltre!!! Ma come dicevo prima devo superare la paura!!

Commenta

e allora tieni la tavola che è buona, compra un po di protezioni (se non le hai gia), primi tra tutti casco e paraculetto, e procedi per gradi, senza strafare!

Commenta

Bella tavola come ha detto Andrew qualche cm in meno alla tavola sarebbe meglio.
              La tavola di solito deve essere almeno 20cm in meno della propria altezza.
              Però essendo lunga quando corri giù per la pista e più stabile.
              O pure cresci te ancora per qualche cm cosi ti andrà alla perfezione

Commenta

E' si potrebbe essere una buona idea crescere un altro pò!!!! Come protezioni ho il casco anche perchè 2 anni fà ho breso una bella botta e sono andata in ospedale!!!
                Per il "fondoschiena" non ho niente perchè ho paura di sentirmi troppo rigida...

Commenta

anch'io all'inizio ero scettico, ma ci sono pantaloncini con protezioni che sono molto comodi! e tengono anche caldo! quelle poche volte che giro in pista li indosso sempre e quasi mi sembra di non averli!

Commenta

infatti anch'io in questi giorni sto girando per roma in cerca del paraculetto. ma trovo solo quelli con protezione rigido

Commenta

secondo me ti converrebbe tenerla per vari motivi, tra cui il perdonare gli errori dato che essendo rocker evita i famosi controspigoli, poi visto che non vuoi fare solo pista quindi un pò di fresca andrebbe bene dato che le punte sono rialzate e galleggiano senza particolari sforzi, una volta che ti passa la paura qualche uscita in park penso la farai e ovviamente essendo una tavola da park è nel suo terreno preferito, infine in pista è vero che perdi un pò in conduzione, ma è anche vero o almeno penso che tu non scendi a 200 all'ora e con una buona lavorazione delle lamine la differenza non sarebbe enorme e hai quei due cm. in più che aumentano la stabilità, ma in pista ti farebbe migliorare dal punto di vista del trikkeggio

Commenta

Grazie mille a tutti dei consigli!!!

Commenta

qualche idea per prossimo raduno
                          Dai un' occhiata anche a questo Topic che stiamo organizzando un raduno e più siamo meglio è

Commenta

Sto operando...
                          X