annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atomic ::: Novellino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Atomic ::: Novellino

Ciao a tutti.
    mi sono appena registrato dopo aver trovato in questo forum tante nuove cose!

dopo diversi/tanti anni senza sciare ne snowboard (nolleggiato 3/4 volte), ho acquistato una tavola Atomic...perché? Un negozio sportivo qui in Austria ha compiuto 20 anni ed hanno proposto diversi prodotti a 20 euro al posto del prezzo originale di 200...
    ecco il link in tedesco visto che non trovo nessun altra pagina di questa tavola:
    Atomic
    Freeriding Snowboard Cold

essendo super ingnorante in materia, ho pensato che spendendo 20 euro non sarei poi andato tanto male...
    qualcuno di voi conosce questa tavola? é buona?
    ho preso la misura 158 visto che sono altro 1,75 e peso 88kg.

ho preso anche gli scarponi usati a 30 euro ma come nuovi:
    AtomicTerminal 9-2

ora mi mancano solo gli attacchi..e non so proprio dove sbattere la testa:
    1- se li compro on-line poi li riesco a montare da solo? penso di si. ho visto pure l´ottima guida qui nel forum
    2- la misura da scegliere visto che ho scarponi 42,5 é la L vero?
    3- cosa ne dite di questi:Atomic
    Snowboard Softbindung Knock Out

Oppure meglio spendere qualcosa in piú?
    4- marca Atomic o vanno bene anche altre?

Grazie ragazzi per il vostro aiuto.
    saluti da Vienna
    Ultima modifica di Magro; 03-12-11, 00:27.

ciao! benvenuto sul forum!
    se ti va presentati in questa sezione e parlaci di te! Presentati al forum SnowboarDipendente

mi dispiace, ma non me ne intendo affatto di tavola Atomic! per caso hai una scheda tecnica? riesci a postare le caratteristiche?

Commenta

io nn sapevo che Atomic si fosse buttata anche nello snowboard,in Italia,Francia e Svizzera non ne ho mai viste,ma potrebbe anche essere la novita' del momento!!!

in rete ho trovato le caratteristiche,ma sono in crucchese e con google traduttore non si capisce na' mazza,andiamo a intuito,va,,

Egal ob Frischling oder Pro, auf das Cold kannst du dich sowohl im Park als auch auf der Piste zu 100% verlassen. Mit SW Construction und Pop Rocker ET Technologie ist das Cold dein bester Untersatz für einen steilen Weg nach oben

Pop Rocker ET
      Truth 1 tip to tail wood core
      Biax Sandwich Construction (Flex 4)

Commenta

In effetti è la stessa descrizione che ho anche io...
        la parte in tedesca vuol solo dire:
        Non importa se novello o esperto, del Cold ti puoi lasciare nelle sue mani al100% sia nel Park che in pista. Con la costruzione SW e la tecnologia Pop Rocketmail ET (cosa vogliano dire non lo so) la Cold è la tavola migliore per una ripida via verso l'alto.
        poi il resto è in inglese
        non penso si capisca molto di più ora...

Commenta

la tavola non la conosco proprio, ma per gli attacchi posso assicurarti che ci puoi montare da solo (sono 4 viti) quasi tutti gli attacchi tranne i burton con sistema est, per la misura dipende anche da quanto è compatto lo scarpone se hai salomon serie f, nella m ci stà tranquillamente, se è diverso ti consiglio di provare nell'attacco, nella l ci stà sicuro, ma potresti avere il problema opposto e cioè in casi limite lo scarpone che si muove nell'attacco (e non deve mai succedere)

Commenta

ciao!
            per prima cosa, come ti ha già detto Andrew, appena puoi passati a presentare nella sezione apposita del forum!

riguardo i tuoi acquisti direi che hai fatto un super-affare!
            a quel prezzo non ho mai visto NESSUNA tavola, nemmeno quelle usate e distrutte, insomma da buttare.

non conosco quel modello specifico, ma la ATOMIC è una gran bella marca! di certo è molto più famosa e rinomata nel mondo dello sci, ma fa anche snow... e dato che i materiali e le tecnologie di sci e snow vanno più o meno di pari passo, immagino che sia comunque abbastanza all'avanguardia e con buone caratteristiche

io di persona non ho mai provato o visto quella tavola, ma dalle caratteristiche sembrerebbe bella polivalente e utilizzabile un pò in tutti i campi (insomma una all mountain immagino).
            struttura pop rocker, quindi direi che ha un camber inverso che ti facilita notevolmente nell'apprendimento e nei trick, e ti evita i controlamina, ma allo stesso tempo non penalizza troppo il pop della tavola... dovrebbero essere le nuove strutture rocker in cui la composizione della tavola ne favorisce il pop nonostante il camber inverso tenda a sfavorirlo
            anima in legno, quindi bella flessibile (e si vede anche al flex 4), struttura a sandwich che ha sia pro che contro ma comunque va benone...
            non c'è nulla da fare, a quel prezzo secondo me hai trovato davvero un affare!!
            certo, vista l'offerta non penso che sia una tavola della nuovissima collezione, magari è di qualche anno fa, ma secondo me non è male come tavola, anzi!
            non ti resta che provarla, e testare te stesso come va e come ti ci trovi!
            io l'avrei presa di una misura un pelino più corta, ma anche così può andar bene se non vuoi girarci solo in park

per gli attacchi la questione è un pò delicata, hai una taglia si scarponi che è al limite, potrebbe andare sia la M sia la L. dipende dalla forma e dalla compattezza degli scarponi, e anche dalla forma dell'attacco. se prendi un attacco troppo piccolo non ti ci entra lo scarpone, ma se lo prendi troppo grande rischi che resta troppo largo (sopratutto sulla pianta) e che non ti tiene abbastanza fermo il piede.
            secondo me la cosa migliore sarebbe di andare in un negozio sportivo con i tuoi boots, e fare qualche prova: prendi un pò di attacchi taglia M ed L e vedi come ci sta lo scarpone dentro. se vedi che tutti gli attacchi M ti stanno, o che invece ti vanno bene tutti gli L, allora sai che misura di attacco comprare e sei pronto ad acquistare online
            per montare gli attacchi stai tranquillo che è una ca**ata, e comunque se avessi problemi ci siamo sempre noi per chiedere consiglio
            riguardo la marca degli attacchi secondo me non devi farti troppi problemi per il nome, anche Atomic va benone, dipende tutto dalle caratteristiche dell'attacco! anzi, avere tavola, scarponi e attacchi tutto della stessa marca di solito è solo che positivo

P.S. e dopo questa super risposta, non me lo merito un premio?!
            che ne so, magari ti fai un giretto nel negozio che compie 20 anni e che fa super sconti, e mi mandi un bel regalino da Vienna...
            Ultima modifica di Mik; 03-12-11, 12:06.

Commenta

Sto operando...
            X