Ciao ragazzi , la tavola nuova è arrivata,con attacchi da montare.. Essendo il primo setup,vorrei chiedere a voi consiglio su come montarli.. Sono alle prime armi quindi sto imparando,quanti gradi mi consigliate ? Gli attacchi li ho messi centrati,ha quattro buchi,ho utilizzato quelli in mezzo,corretto ? sapreste darmi qualche altra info.? Ho letto i topic in evidenza ma qualche consiglio personale potrebbe sempre rivelarsi utile. La tavola è una rossignol district , True twin.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio sulla regolazione degli attacchi
Comprimi
X
-
ma tu sei già andato in snow qualche volta? ti chiedo questo per vedere se sei regular (piede sinistro avanti) o goofy (piede destro avanti)... Stabilito questo dovresti trovarti lo stance di partenza (ci sono vari modi per calcolarlo e formule matematiche tipo larghezza delle spalle +10cm. oppure distanza ginocchio pavimento ecc.) io ti consiglio di prendere come punto di partenza larghezza spalle più 10cm. e poi provando ad allargare o diminuire in base alle tue sensazioni di fatica sulle gambe...ovviamente più lo stance è largo più avrai il controllo della tavola (baricentro più basso) ma più velocemente avvertirai dolore alle gambe e ginocchia...per i gradi diventa ancora più personale, io lì ti consiglio di partire da un duck stance ovvero +15/-15 per esempio in modo da essere agevolato sia nelle discese normali e sia in switch e poi cambiare fin quando non troverai la tua regolazione definitiva io per esempio ero partito con uno stance di 53 poi ho provato 63 e alla fine vado con 58, per quanto riguarda i gradi ero partito da +15/-15 ed ora stò a +12/-12...
tutto dipende dalle sensazioni che provi stando sulla tavola
-