annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio scaponi,board boots,conseil des bottes,junta botes,ボードブーツ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio scaponi,board boots,conseil des bottes,junta botes,ボードブーツ

Come da titolo son qui perche' avrei bisogno di un consiglio.Ho un problema con gli scarponi che mi trascino da tempo...il mio primo paio di boots sono stati degli Hail(come quelli di Nunna)...li ho usati solo per una stagione,perche' mi procuravano dolori atroci ai piedi,finche' surfavo....ora solo li'...a prendere polvere.....poi sono passato a dei Forum Kiker...li' per li' sembrava che andasse meglio,ma andando avanti con le uscite la situazione peggiorava(sono a una media di 30 uscite a stagione),durante la surfata mi fanno male i piedi(dolore localizzato perlopiu' alle piante,specie del piede avanti)..senza contare dolori vari alle gambe,che secondo me sono collegati al problema degli boots..
    Voi avete qualche consiglio in proposito? io vorrei comprare un'altro paio di scarponi,ma per farlo ho bisogno di dipanare alcuni dubbi!!!
    anzitutto escludo a priori un'altro paio di Burton,2 su 2 che non vanno bene....fa ottime tavole e abbigliamento,ma non credo che sia adatto ai miei piedini

oggi ho provato i Northwave legend,chi li ha provati ne e' rimasto contento:"delle pantofole" mi son sentito dire....in effetti sono comodi,ma con il mio numero(41) il tallone si alzava di brutto e con mezzo numero in meno mi andava in cancrena il piede...
    ho sentito dire che a comodita' i Salomon sono imbattibili,vi risulta? devo trovare pero' un rivenditore,che non sono molto frequenti,qui in zona,pare che a comodita' si difendano bene anche i 32 e i DC

alla prossima surfata provero' a prendere a nolo un paio di scarponi e,sono quasi sicuro che tutti i dolori spariranno....

devo aggiungere che la pianta larga,le caviglie piuttosto spesse e i piedi un pochino piatti!(insomma ho dei piedi di mer...a)
    Ultima modifica di matisse73; 06-12-11, 00:27.

gli scarponi sono davvero troppo personali! è difficile consigliare un paio specifico di boots, perche ogni piede è diverso dall'altro!
    uno stesso paio di boots puo essere comodissimo per me, ma essere inadatto a te!

non saprei che dirti... prova, prova e riprova!

Commenta

Ciao Matisse! Anch'io ho avuto lo stesso identico problema con i miei primi scarponi (un paio di Northwave, non ricordo il modello)... dolori atroci, dalla pianta al polpaccio...dolore non muscolare.. come di putura... arrivata al punto che spesso a metà pista dovevo togliermi lo scarpone per muovere il piede mi sono decisa a cambiarli! C'è anche da dire che forse erano un pelino troppo giusti, ma all'epoca nonsapevo come sceglierli...e l'ho fatto con il calzino leggero... comunque il problema rimaneva anche se andavo via scalza!!
      Ho provato una miriade di scarponi, finchè non sono arrivata a quelli attuali, vans,con doppio boa... alla fine ora sto dio... probabilmente il boa me li fa stringere in maniera più uniforme e ora il piede non soffoca e sforza solo in alcuni punti.. non so... questa è solo un ipotesi che mi sono fatta... cmq l'importante è aver risolto il problema!
      Ti consiglio di provarne svariati, e appena senti di non avere fastidi chiedi che scarponi sono al noleggiatore

Commenta

Brutta gatta da pelare Matisse, prova e riprova e sii paziente.
        Che consiglio illuminante che ti ho dato
        Prova a noleggiare, ma controlla lo stato di quello che ti affittano. Prova a cambiare tipologia di allacciatura, magari serve.
        Io ho i Nitro e a paragone di altri stringono bene la caviglia, sono compatti ma più non posso consigliarti.
        In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
          Brutta gatta da pelare Matisse, prova e riprova e sii paziente.
          Che consiglio illuminante che ti ho dato
          Prova a noleggiare, ma controlla lo stato di quello che ti affittano. Prova a cambiare tipologia di allacciatura, magari serve.
          Io ho i Nitro e a paragone di altri stringono bene la caviglia, sono compatti ma più non posso consigliarti.
          In bocca al lupo.
          bella Warrior!! su Nitro ho sempre sentito pareri discordanti, un mio amico li ha e ci si trova da dio,anche lui mi ha detto la stessa cosa,visto che ha le caviglie molto fini!
          la prossima volta che vado al Matterhonr mi prendo un poco di tempoper fare un giro,i negozi sono molto ben forniti lassu'!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            gli scarponi sono davvero troppo personali! è difficile consigliare un paio specifico di boots, perche ogni piede è diverso dall'altro!
            uno stesso paio di boots puo essere comodissimo per me, ma essere inadatto a te!

non saprei che dirti... prova, prova e riprova!
            grazie per l'appoggio morale,dovro' girare come la mer...a nei tubi per trovare qualcosa di accettabile!!
            mi e' venuto in mente che il 27 e il 28 dicembre sono a Trento,per farmi una surfatina in zona,magari trovo negozi ben forniti!

Commenta

Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
              Ciao Matisse! Anch'io ho avuto lo stesso identico problema con i miei primi scarponi (un paio di Northwave, non ricordo il modello)... dolori atroci, dalla pianta al polpaccio...dolore non muscolare.. come di putura... arrivata al punto che spesso a metà pista dovevo togliermi lo scarpone per muovere il piede mi sono decisa a cambiarli! C'è anche da dire che forse erano un pelino troppo giusti, ma all'epoca nonsapevo come sceglierli...e l'ho fatto con il calzino leggero... comunque il problema rimaneva anche se andavo via scalza!!
              Ho provato una miriade di scarponi, finchè non sono arrivata a quelli attuali, vans,con doppio boa... alla fine ora sto dio... probabilmente il boa me li fa stringere in maniera più uniforme e ora il piede non soffoca e sforza solo in alcuni punti.. non so... questa è solo un ipotesi che mi sono fatta... cmq l'importante è aver risolto il problema!
              Ti consiglio di provarne svariati, e appena senti di non avere fastidi chiedi che scarponi sono al noleggiatore
              grazie Fagy!!!! Vans e' un'altro scarpone di cui ho sentito parare molto bene,in fatto di comodita'(le scarpe da skate sono eccezionali)..sul Boa sono sempre stato scettico,ma a quanto pare funge...
              i miei primi scarponi avevano l'allacciatura tradizionale(e rimane quella che preferisco) invece gli attuali hanno la speedzone,che in teoria allacci una volta e basta..invece dopo un po' si slacciano e nonostante lo scarpone slacciato i dolori continuano....mah..

Commenta

dilemma atroce matisse, io dall'alto della mia esperienza come tutti ti consiglierei di provare e riprovare fin quando non trovi il tuo scarpone...dai noleggi però starei alla larga, perchè lo scarpone si sarà formato sulla pianta di qualcun'altro e magari potrebbe essere perfetto ma quando andrai a comprare il nuovo potresti avere delle brutte sorprese quindi gira vari negozi e prova...io quando comprai i burton tribute che erano usati mezza giornata li ho tenuti ai piedi un paio d'ore facendoci tutto... scale, passeggiata sotto casa e vari ollie e press con la tavola e niente dolori

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                  dilemma atroce matisse, io dall'alto della mia esperienza come tutti ti consiglierei di provare e riprovare fin quando non trovi il tuo scarpone...dai noleggi però starei alla larga, perchè lo scarpone si sarà formato sulla pianta di qualcun'altro e magari potrebbe essere perfetto ma quando andrai a comprare il nuovo potresti avere delle brutte sorprese quindi gira vari negozi e prova...io quando comprai i burton tribute che erano usati mezza giornata li ho tenuti ai piedi un paio d'ore facendoci tutto... scale, passeggiata sotto casa e vari ollie e press con la tavola e niente dolori
                  la storia del nolo l'ho presa in considerazione non tanto per la scelta dello scarpone,Zeus,ma per dipanare i dubbi sui dolori,che magari non siano provocati da un settaggio sbagliato degli attacchi!!! la scelta fra i brand dei prossimi boots sara':Salomon(i + gettonati,visti i numerosi feedback positivi),DC,32,Vans

Commenta

secondo me dovresti scartare l'idea del noleggio proprio perchè se lo scarpone ha preso la forma di uno con la pianta del piede più larga della tua dolori non ne sentirai appunto perchè sarà più largo...
                    per quanto riguarda le marche secondo me non dovresti fissarti con i nomi, ma sullo scarpone più comodo per te che potrebbe essere anche di una marca sconosciuta perchè lo scarpone lo sceglie il piede e non il rider

Commenta

secondo me devi girare più e più negozi, provare, riprovare e straprovare sino a quando trovi i tuoi, considerando, che non è detto che, magari, i modelli "low level" non sono da scartare a priori

L'unica è, come diceva Zeus, non fissarsi con i nomi, perchè non è detto che uno scarpone sconosciuto sia inferiore di uno scarpone che costa 1000€...a riconferma di questo ti faccio l'esempio di un mio amico: lui si era fissato che i Burton non li voleva, ma voleva i Salomon Malamute. Li ha provati e gli facevano male, ha provato gli Ion di Burton [più o meno sulla stessa fascia di prezzo] gli facevano male, ha provato 1 paio di forum della stessa fascia di prezzo e gli facevano male ugualmente. Mosso da sconforto ha provato 1 paio di Moto (entry level di Burton), senza che gli dicessero che erano gli entry level di Burton li ha provati e li ha trovati comodissimi. Solo alla fine gli hanno detto che erano gli entry level di Burton e lui ha concluso con "beh, ma sono quelli che mi stanno meglio, li prendo ugualmente"

Commenta

nike 6.0??????

Commenta

Sto operando...
                        X