annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschera,questa sconosciuta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maschera,questa sconosciuta...

L'anno scorso abbiamo acquistato al Deca maschera e casco,poi inutilizzati per varie menate.
    Ho notato le dimensioni delle maschere di altri riders e mi sembravano enormi!
    Io l'ho provata con in testa il casco e prendendola troppo grande oltre a massacrarmi il nasone che mi ritrovo non mi faceva calzare bene il casco.
    Così l'ho presa più piccola.Mi trovo bene,non mi stringe e il casco ci sta a pennello.
    Per quale motivo si utilizzano maschere moooolto grandi?
    Per la visuale?
    Per stare più comodi?

io sono dell'idea che sia solo una questione di com'è fatta la montatura, non penso che siano più grandi o più piccole, ma è solo una questione di "come sembrano" quelle che sembrano grandi, se ci fai caso, hanno la montatura ridotta (almeno a me sembra così ma magari mi sbaglio)

In ogni caso, per quel che mi riguarda, io ne ho 2 di quelle che chiami "grandi" (1 VonZipper Feenom ed 1 OakleyAirbrake) e mi trovo bene con quelle perchè, avendo la montatura "piccola" si vede meglio.
    Con modelli di quelli che chiami "piccoli" a me personalmente da fastidio avere degli angoli ciechi che mi chiudono la visuale (mi ricordo che, una volta, ho provato 1 modello di Anon che aveva la montatura così grossa che, per riuscire a vedere tutta la tavola, dovevo necessariamente abbassare la testa...con quelle "grandi", invece, vedo tranquillamente senza dover abbassare la vista)

Commenta

Vero che spesso quelle "grandi" hanno lenti enormi e montatura che sembra più risicata ma a vederle sul viso sembrano davvero sproporzionate.
      Tsk...maledetti newbie...
      Quindi è una questione di visibilità oltre che di "calzata".
      Insomma senza test sul campo difficile valutare.
      Grazie Geppo.

Commenta

ale prova a vedere l'effetto che ti dà per esempio una maschera out of modello eyes senza casco...
        non è sproporzionata, di più e poi a me piace l'effetto moscone ma oltre al fattore dell'estetica che è puramente soggettivo hai un campo visivo enorme, non l'ho ancora provata nè col casco (che mi regalerà mio fratello penso per natale) e nemmeno sul campo visto che l'ho presa un mesetto fà...

Commenta

la grandezza determina l'angolo di visione sono, da pochissimo sono fan di oakley che fa maschere piuttosto grosse ma guardando dei filmati test mi sono convinto a prenderne una... qui sotto c'è un assaggio..notare il pallino sparato negli occhiali e la visione con il laser.... Innovazione Oakley - Storia, design, superiorità ottica | Oakley.com | Italia

Commenta

Ale, secondo me l'unica cosa che ti conviene fare è una prova sul campo: solo così ti puoi rendere conto se, effettivamente, ti trovi bene oppure no con maschere con le lenti grandi (ti dico che, inizialmente io non volevo prenderne una grande, ma, provandole, mi sono reso conto che quelle "piccole" mi davano un senso di riduzione del campo visivo che era 1 cosa pazzesca...)
            Vai in un qualsiasi ottico/negozio di snowb e le provi, così ti rendi conto di quale sia la maschera migliore per te

Commenta

Per me è tutto nuovo,l'ultima volta che ho surfato avevo set-up a noleggio,Rayban e cappello da elfo!
              Finchè non provo non posso che raccogliere informazioni utili.
              Per ora ho investito su tavola,attacchi e boots,il resto è Wedze-Decathlon...speriamo bene.
              Grazie per le dritte.

Commenta

e per chi ha una testa piccola?? (ho una XXS di casco moto e snow..)
                la maschera che ho io calza piccola ma perchè tutte le altre non mi stringono bene sui lati e il naso quasi non si vede..
                intanto testiamo la marca decathlon poi proviamo le maschere di tutti i riders che ci saranno al raduno e poi decidiamo no?

Commenta

ottima idea giuly ma se davvero la tua testa è xxs come misura del casco da snow con la mia maschera la testa non si vedrà, io ho una M e guarda un pò
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   131120111056.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 23.1 KB 
ID: 418588
                  comunque se la vuoi provare non ci sono problemi

Commenta

BAO!!!

effetto moscone.
                    Bellissima la lente comunque.

Commenta

grazie ale anche quando sciavo (ebbene sì da piccolo ero bipede) ho sempre usato maschere abbondanti e mi ci son trovato sempre bene...poi per questa, la lente ha avuto una buona percentuale di colpa per l'acquisto

Commenta

Giuly, anche io ho il viso abbastanza stretto, e le maschere grandi non riesco proprio a usarle!
                        sia perchè non entrano nel casco, sia perchè me le sento enormi... e infatti uso spesso maschere da bimbo

comunque il discorso che i mascheroni aumentano la visuale è indubbiamente vero, ma secondo me dipende tutto anche dalla forma del viso. su alcuni visi stanno bene, su altri visi sono solo scomode.
                        quindi come al solito la cosa migliore rimane provarle, e sopratutto quando andate a provare la maschera portate anche il casco! perchè non tutte le maschere sono compatibili con tutti i caschi. per esempio, se la maschera è alta sulla fronte, quando mettete il casco la spingerà in basso, e quindi andrà ad acciaccare il naso

io personalmente ho trovato un modello di maschera da Deca, da bambino, e mi ci trovo benissimo.
                        ha la montatura abbastanza spessa, ma non sporge rispetto al casco, e quindi la visuale che mi toglie quella maschera lateralmente è la stessa che mi toglie il casco. se poi non mi vedo tutta la tavola amen, per ora non mi serve guardarmi i piedi
                        poi considero anche il fatto che, per i miei gusti, i mascheroni enormi non sono il massimo se portati senza casco, non mi piace l'effetto moscone. in questo caso torna utile una maschera più piccola, che sia meno "invasiva". anche se ormai il dubbio non me lo pongo più, dato che da un annetto giro sempre e solo col casco

Commenta

io personalmente ho trovato un modello di maschera da Deca, da bambino,

anche noi...proprio per il discorso del casco che spingeva verso il basso.

Commenta

guarda, quelle del Deca sono maschere molto economiche, questo è vero.
                            tute in plasticaccia, e hanno lenti semplici, non polarizzate e non fotocromatiche... al massimo ne trovi qualcuna un pò specchiata (cosa secondo me molto comoda!). non sono nulla di troppo ricercato insomma, e indubbiamente in giro trovi maschere nettamente migliori! però io mi ci trovo bene. basta trovare una lente che ti piace come colore e che ti faccia vedere bene, una montatura che sta bene sulla tua faccia e che non riduca troppo il campo visivo, e sei a posto
                            certo, un bel mascherone ha pur sempre il suo fascino... e quando lo vedi fai WOW

Commenta

Beh io ho il viso piccolo di casco ho una s e mi sono preso le oakley canopy vedi te haahahaa

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎