annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: cambiato taglia di scarpone, cambio anche tavola e attacchi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: cambiato taglia di scarpone, cambio anche tavola e attacchi?

Ciao a tutti, e grazie in anticipo dei consigli che potrete darmi. Dunque, come anticipato nel titolo ho cambiato gli scarponi e la taglia e temo non possano più adattarsi bene al resto del setup. Mi spiego meglio: ho acquistato quando ancora non capivo quasi nulla di snow la mia tavola attuale, una Elan Eragon del 2005 (o era il 2006? beh vabbè poco cambia...) misura 152, camber tradizionale, attacchi Elan Krypton taglia M/L. Non capisco se sia una wide o sia normale, il centro è largo 25cm, quindi ditemi voi.... Il problema è qst: il setup è stato commisurato alla misura di scarponi scelta allora, un 44 (li ho scelti secondo consiglio del commesso), scoprendo tuttavia l'anno scorso che la mia misura è un 42
    Quindi mi sono comprata qst'anno un bel paio di Burton Bootique tg. 42 nuovi nuovi, ma rimane sempre il dubbio: andrei meglio se avessi una tavola diversa? Quindi mi affido a voi, menti più esperte della mia, per un consiglio in merito, ed eventualmente un'indicazione su tavola+attacchi che potrebbero andare bene per me, tenendo conto che vorrei iniziare a girare qualcosina anche in park, quindi una all-mountain freestyle credo....
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

complimenti per il piedone Isabel!

guarda, secondo me devi fare essenzialmente una prova: mettiti lo scarpone, mettilo nell'attacco, e guarda come ci sta!
    stringendo i cricchetti riesci a bloccare per bene lo scarpone, sia sopra sia in punta?
    se provi a ruotare lateralmente lo scarpone, e a sollevare il tallone, si muove o rimane ben fermo nell'attacco?
    e quanto sporge lo scarpone sul davanti dell'attacco?

secondo me se ti sta bene l'attacco allora non hai la necessità di cambiare nulla, ma puoi sfruttare ancora un pò il tuo setup e magari cambiarlo in futuro, quando ti servirà o quando magari deciderai di farne un utilizzo più specifico
    poi ovvio, devi anche decidere te se questo setup ti va ancora bene o se vuoi cambiarlo, perchè se sei te a volerlo cambiare allora è un altro conto!

ah, se la tavola è 25 cm nella parte centrale, secondo me è una tavola regolare, non è wide!
    le wide sono nettamente più larghe
    se vuoi toglierti il dubbio guarda la misura della tavola: è 152 o 152 W? se non vedi la W da nessuna parte, non è wide

Commenta

Beh la "ricerca" della W l'avevo pensata pure io, ma non la ho individuata da nessuna parte... quindi almeno x quello sto tranquilla :D x il discorso del cambio tavola, si è anche un'idea che mi frulla da un pò per la testa, ma è talmente ben tenuta e poco sfruttata la mia che mi pareva uno spreco cambiarla... diciamo k prima mi devo impegnare per distruggerla un pochino di più x la taglia eh, lo so che ho un piedone! ma d'altra parte sono anche un metro e 76 buoni, diciamo k un piede così ci sta.... ma non ti dico k incubo trovare le scarpe!
      cmq se dovessi in futuro cambiare la tavola, o qst'estate trovare qualche occasione x l'anno che viene (anche per alternarla con la mia, in fondo qst è rigida come un tronco, va bene in pista ed è stabile ma di sicuro non ci faccio salti o roba simile) avresti qualche consiglio da darmi? Meglio stare su Burton per restare in tema con gli scarponi o ci sono altre marche altrettanto buone ma con meno nome e magari meno care? devo farmi una cultura in merito :D

Commenta

la Mik è sempre la migliore: null'altro da aggiungere a quello che ha detto lei

Per quello che riguarda il cambio tavola e marche si entra in 1 mondo che di più soggettivo non ce n'è...
        Per quel che mi riguarda posso riassumere la mia poca esperienza come segue:
        1) Head: non mi piacciono perchè le trovo troppo ma troppo dure e fanno quello che vogliono loro
        2) Burton: a me personalmente piacciono...lì devi vedere te che preferisci (se sbananata oppure no)
        3) Bataleon: Kicks Asses! (citando il loro claim)...il tbt è la cosa + figosa che ci sia e ti da 1 tavola che è quanto di meglio ci possa essere perchè, di fatto hai 1 tavola camber zero, a cui, però, vai ad aggiungere i vantaggi delle sbananate quando devi fare le curve ed, in più, il loro TBT facilita di molto la conduzione (praticamente girano da sole ). In una parola: definitivo, davvero

Poi chiaramente ognuno ti darà i suoi pareri e quant'altro, ma secondo me le cose che devi fare, soprattutto se vuoi cambiarla l'anno prossimo, (e soprattutto per ottimizzare il tuo budget) sono le seguenti:
        1) Fai le prove che di ha detto Mik
        2) se è tutto ok, salti al punto 4
        3) se non è ok, allora cercati 1 paio di attacchi per concludere la stagione
        4) ti dai un budget
        5) cerchi di capire come dev'essere il camber che desideri
        6) vedi se ti riesce di provarla
        7) la compri

Commenta

beh dai, allora considerando quanto sei alta direi che il tuo piedino da fata è proporzionato

guarda, io sono d'accordo con Geppo.
          intanto vedi se gli attacchi vanno bene con i nuovi boots, e in caso non andassero bene magari per ora cambia solo gli attacchi e così puoi continuare per tutto il tempo che vuoi con il tuo setup!
          poi magari a primavera-estate, con le offerte di fine stagione, trovi qualche bella tavola in offerta e puoi prenderla pagandola la metà... oppure che ne sai, quando meno te l'aspetti trovi qualche svendita e fai l'affare della tua vita. di certo se non hai fretta ti direi di cercare con calma, almeno ti chiarisci per bene le idee riguardo il tipo di tavola che ti serve, e poi riesci anche a risparmiare un bel pò

riguardo una tavola da consigliarti, la scelta è davvero infinita!
          come vedi ognuno ti consiglia tavole in base alle proprie esperienze e ai propri gusti. Geppo ha provato le Bataleon e le ama, e consiglia a tutti quelle. io ho provato la mia nuova tavola, una Morrow, l'ho pagata davvero due lire e mi ci trovo benone, quindi ovvio che consiglio questa marca a chiunque vuole una buona tavola spendendo poco. chi è pro-Burton ti consiglierà Burton, e così via...
          secondo me non c'è una tavola migliore in assoluto, ma devi solo decidere le caratteristiche che vuoi nella tua tavola, e poi vedere in commercio che tavole ci sono con quelle caratteristiche e scegliere quella che ti ispira di più come qualità/prezzo

secondo me dalla tua tavola dovresti cercare queste caratteristiche, considerando che vuoi una tavola da affiancare alla tua... insomma per usare la tua che è bella rigida in pista e quest'altra invece per divertirti:
          - come hai già detto te, una tavola da freestyle/jibbing o anche AM, dipende dalle caratteristiche che ha!
          - come misura simile alla tua (ma quanto pesi te? perchè comunque hai già una tavola abbastanza cortina...)
          - bella morbida almeno ci giochi meglio e facendo meno fatica
          - camber inverso o misto, dato che la vuoi usare per il trikkeggio e magari in park e questo ti aiuta molto

poi per il resto... vedi te in giro cosa trovi e cosa ti ispira, e se hai dubbi puoi benissimo postarci i link delle tavole e delle offerte che trovi, così ti diamo il nostro parere e se possiamo ti diamo una mano nella scelta!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio

ah, se la tavola è 25 cm nella parte centrale, secondo me è una tavola regolare, non è wide!
            le wide sono nettamente più larghe
            quoto!

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
            poi per il resto... vedi te in giro cosa trovi e cosa ti ispira, e se hai dubbi puoi benissimo postarci i link delle tavole e delle offerte che trovi, così ti diamo il nostro parere e se possiamo ti diamo una mano nella scelta!
            esatto! la scelta è davvero esagerata, difficile consigliarti una marca, figurati un modello! meglio che fai prima tu una selezione di quello che trovi!

Commenta

mmmmmhh, ok! allora vedo di guardarmi io un pò in giro e poi vi chiedo consiglio! X il discorso degli attacchi, devo fare la prova appena me ne torno a casa, quindi in caso vi posto le foto e mi dite se vanno bene gli scarponi sugli attacchi x quanto riguarda la misura della tavola, io sono circa 67kg, per 1.76m di altezza.... non sono leggerissima, ne sono consapevole, ma spero proprio che almeno la misura della tavola sia giusta, sennò devo aver beccato un commesso ubriaco quella volta
              boh ditemi voi....

Commenta

dati peso e altezza, e l'utilizzo che ne vuoi fare, 152 puo andare!

Commenta

anche secondo me una 152 può andare benone per te, se non pretendi di scendere a tutta velocità ma ci vuoi giocare un pò!

e comunque per gli attacchi già da sola capirai se vanno bene o no: essenzialmente basta vedere se riesci a stringere bene le fasce, o se anche con tutte le regolazioni al minimo la fascia non ti tira abbastanza e si muove
                  se poi ti va di metterci qualche foto, noi siamo qui!

Commenta

Sto operando...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎