annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova tavola nuovi dubbi !!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova tavola nuovi dubbi !!!!!

ciao a tutti ieri ho deciso di farmi un regalino di natale e andarmi a vedere la nuova tavola
    io devo dire che faccio prevalentemente freeride e non vado quasi mai in park io sono alto 1.80 e peso 88kg
    il mio amico del negozio mi ha consigliato la burton sherlock da 160 cm
    per le mie esigenze cosa ne dite ????

ciao!
    sicuramente la burton sherlock è un'ottima tavola freeride! Flyng V, leggera, precisa... gran tavola! quanto ha di setback?
    se fai solo fresca meglio optare per la 163, secondo me!

Commenta

anche io come andrew ti suggerirei di stare su una 163 visto che fai prevalentemente freeride, il discorso cambia se vuoi farne un uso più polivalente allora ti consiglierei la 160, la tavola che hai scelto e una twin directional con il flyng v rocker che è il camber misto di burton che prevede il classico vrocker su tutta la tavola tranne sotto la porzione degli attacchi dove c'è il camber classico, soletta sinterizzata e flex 5/10...
      nasce come tavola allmountain anche se è ottima per park e freeride...
      viste le tue esigenze è la tavola per te devi solo scegliere la lunghezza, io prenderei la 160 visto che essendo rocker non hai problemi di galleggiamento in fresca e comunque non sei limitato data la lunghezza eccessiva se vorrai fare un pò di jibbing o park in futuro

Commenta

be si io amo il freeride ma quando sono a sciare con gli amici (sciatori ) vado anche in pista .... quindi dite che 160 e`ok ???

Commenta

fare jibbing con questa tavola non è la cosa piu facile del mondo! non è morbida!
          se vai anche in pista direi che 160 ci sta alla grande!

Commenta

si 160 è perfetta

Commenta

ok sulla tavola siamo ok.....ora che attacchi mi consigliate ????

Commenta

dipende dal budget che hai a disposizione io ti consiglierei i custom o i cartel con sistema est che si accoppiano perfettamente alla tavola in questione...

Commenta

ah dimenticavo che il cartel ha un flex rigido mentre il custom è medio/morbido ti allego due link dove c'è una descrizione dei due attacchi con relativa scheda tecnica
                  questo è il cartel
                  Snowboard - Attacchi Snowboard Burton CARTEL EST RESTRICTED 2012 - Sportmission
                  e questo è il custom
                  Snowboard - Attacchi Snowboard Burton CUSTOM EST 2012 - Sportmission
                  visto che sono tutti e due freestyle/freeride dipende che tipo di raidata ti piace, considerando che il cartel essendo più rigido è più reattivo ma meno permissivo a differenza del custom che essendo più morbido è meno reattivo ma più permissivo...
                  a te la scelta e se hai dubbi non esitare a chiedere

Commenta

secondo me tra i due, visto che fai quasi esclusivamente freeride, meglio il cartel, piu completo e piu reattivo!
                    poi come dice giustamente zeus, dipende molto dal tuo tipo di surfata!
                    se vuoi un attacco che risponde subito ad ogni tuo minimo comando prendi i cartel

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                      secondo me tra i due, visto che fai quasi esclusivamente freeride, meglio il cartel, piu completo e piu reattivo!
                      poi come dice giustamente zeus, dipende molto dal tuo tipo di surfata!
                      se vuoi un attacco che risponde subito ad ogni tuo minimo comando prendi i cartel
                      be io preferisco che l`attacco risponda il prima e meglio possibile quindi il migliore sarebbero i cartel giusto ????

Commenta

esatto!

Commenta

Sto operando...
                        X