Ciao,sono alto 1.82 e peso 84kg, ho appena acquistato una tavola burton custom 158 wide,(premetto che la 160 wide non esiste di questo modello dovevo passare ad una 162 wide,e mi sembrava eccessiva) Guardando nella tabella della scheda tecnica riporta che questa misura(158W) supporta da 59 a 82 kg. Cosa dite va bene lo stesso o dovrei cambiare tavola? Aspetto notizie,un saluto a tutti,grazie!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Snowboard burton custom 158 wide, va bene per me?
Comprimi
X
-
Ciao tazmanias, ti consiglio di presentarti in questa sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente
Avrai sicuramente più visibilità e conoscendo qualche cosa in più di te ci sarà più semplice aiutarti.
Comunque, pur non essendo un'esperto, è un'ottima tavola e questa differenza non t'impedirà il suo utilizzo.
Due centimetri possono migliorare o peggiorare il feeling con il mezzo ma non lo impediscono; molto dipende anche dai tuoi gusti e dalle tue capacità.
-
Ciao Taz,
innanzitutto benvenuto sul forum!
Per l'uso che faccio io della tavola, preferisco sempre avere una misura sotto rispetto al normale...
Il Jibbing e il cazzeggio in generale mi piace molto quindi è sempre bene avere una tavola più corta e quindi maneggevole.
Commenta
-
Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggioscusate ma non è un po' troppo fuori "peso" della tavola? cioè una volta che ha su pure scarponi etc pesucchia parecchio rispetto al range della tavola..o no?Cioè, se fai soprattutto jibbing, cazzeggio e tricks ci può stare una tavola sottodimensionata. Se preferisci scendere a manetta in pista e avventurarti in neve fresca, allora confermo assolutamente 162! Io ho pressapoco la tua corporatura, anche se peso meno qualche chilo in meno, e giro con una 162... Ma praticamente mi disinteresso di girare in park e di jibbare
Commenta
-
per un uso AM hai scelto bene secondo, me gran tavola e misura OK, anche io preferisco tavole corte ma questo è un gusto personale (90kg di leggerezza tavola 155) cmq non fatevi troppe problemi per il cm in più o meno quello che conta è la lunghezza effettiva di lamina e la custom ne ha!!!
Commenta
-
dipende che uso intendi farne, come già ti hanno detto se del jibbing e del park non te ne frega un c...o ma ti interessa scendere in pista a 200 all'ora e disegnare linee sulla neve fresca la 158 secondo me non è proprio indicata, hai sì una tavola più maneggevole e giocosa, ma perdi in tenuta e in fresca sarà più difficile farla galleggiare
Commenta
Commenta