annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

noleggio attrezzatura snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• noleggio attrezzatura snowboard

Ho pensato di aprire questo topic per confrontare, consigliare vari posti dove poter noleggiare l'attrezzatura da snow.

Come tutti sappiamo, se si noleggia per la giornata nelle vicinanze degli impianti sciistici il prezzo si aggira sui 30 euro circa.

io personalmente ho trovato un posto a Milano (la mia collega ha noleggiato l'anno scorso l'attrezzatura da sci) dove il noleggio per la STAGIONE INVERNALE da dicembre a (se non ricordo male) aprile costa circa 100 euro.

se si ha l'intenzione, come me, di farsi tutte le domeniche in montagna penso sia un buon prezzo!
    ecco il link:
    Noleggio Sci Milano Snowboard Snowblade Scarponi Rollerblade Caschi Caschetti da sci Riparazione Riparazioni Sport Maro Rental Ski

Se ci sono dei posti dove noleggiare che ritenete opportuno segnalare, siete nel posto giusto!

io personalmente non ho mai noleggiato in posti del genere.
    so dirti solo che qui vicino Roma noleggiare tavola e boots per una giornata costa 20-25 euro, quindi già se vai in montagna per una settimana bianca, o se sai di fare almeno 5 uscite, ti conviene fare un discorso così stagionale

interessante come cosa, davvero non la conoscevo!

anche se io, se devo dire la mia, a quel prezzo preferirei comprarmi un qualcosa di usato con cui iniziare e con cui imparare.
    in questo modo avrei un qualcosa di MIO, senza dover rendere conto a nessuno se si rovina, se si graffia o se rompe. e sopratutto così me lo posso tenere per tutto il tempo che voglio, magari se mi ci trovo bene anche per 2-3 anni e non solo per una stagione. e il prezzo è abbastanza simile se ti impegni a cercare qualche bella offerta, e in entrambi i casi useresti attrezzatura usata

Commenta

oggi siamo andati in un alro negozio che noleggia e vende solo per quanto riguarda lo snowboard!
      l'altro aveva finito tavole e scarponi, aveva più sci!

comunque dove siamo andati (Verano Brianza) ho pagato 120 euro con consegna entro fine aprile

Negozio di snowboard e streetwear a Verano Brianza e Biassono

non prenderei quacosa di nero nel momento che mi comprola tavola ma non mi dispiace:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0495.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 418683

Nome:   SAM_0496.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 33.4 KB 
ID: 418684

Nome:   SAM_0499.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.4 KB 
ID: 418685

comunque io spero davvero di fare snow e basta ma è la mia prima volta e prima di spendere troppi soldi vorrei capire se fa per me! anche se ne sono straconvinta ma va be!

Commenta

da quanto tempo non vedevo tavole con i gommini anti-urto sulle punte!!

comunque dai, nera o colorata poco cambia, quello che importa è che sia della misura giusta (e penso di sì, dato che leggo 140 ) e che ti ci trovi bene adesso che inizierai ad usarla!
        ora non so che marca sia e che caratteristiche abbiano la tavola e gli attacchi, ma a vederli non sembrano malaccio, per esempio gli attacchi sembrano ben ricercati (e di solito invece quelli sono uno dei punti deboli del noleggio perchè li mettono molto economici)... insomma, mi piace!

di sicuro a quel prezzo basta fare una settimana bianca e già ci risparmi rispetto al noleggio giornaliero!

Commenta

tavola e attacchi rossignol...
          comunque i noleggi sono quasi prosciugati in questo periodo..
          molta gente ha noleggiato per natale capodanno ecc ecc

la misura (140) mi sembra giusta, ha qualche segnetto ma le lamine mi sembrano ok.
          lo scarpone mi è comodo anche se usato.

Nome:   SAM_0498.jpg 
Dimensione: 23.2 KB 
ID: 418688
          per il prezzo mi sembra ottimo se pensi che nelle zone di montagna ti fan pagare 20/30 euro!

Commenta

insomma sei pure stata fortunata a trovare tutta l'attrezzatura e la taglia che ti andasse bene!

ma così per curiosità, se dovessi avere problemi con l'attrezzatura (tipo la taglia che ti sta scomoda e la vuoi cambiare), te la sostituiscono oppure te la tieni così e stop?
            e per qualsiasi problema tipo un cricchetto che si rompe o roba simile, devi ripararlo te o te lo sostituiscono loro senza nessuna spesa aggiuntiva?
            non vorrei portarti sfiga eh, è solo per sapere, dato che non ho mai noleggiato così e non so come funzioni

Commenta

a stò prezzo secondo me hai fatto bene... hai una stagione per imparare e dopo se è una cosa che ti prende (e sono sicuro di si) potrai comprarti un setup coi controfiocchi che ti stia a pennello!!! ben fatto giuly!!!

P.S. Notavo , ma magari è solo la prospettiva della foto, che gli attacchi sono veramente arretrati, controlla bene se le regolazioni siano fatte nel modo giusto!!!

Commenta

bene bene, quindi per quest'anno sei a posto , solo una cosa ma sei regular o goofy? e il noleggiatore ti ha regolato tutto in base a ciò che gli dicevi o ha fatto a modo suo?

Commenta

...vorrà dire che ora Giuly si farà una cultura su come regolare gli attacchi, e se li regolerà lei al meglio!
                  come al solito temo proprio che i noleggiatori facciano di testa loro, e mettano le regolazioni "standard" se non gli si chiede un qualcosa di specifico... ricordo quando noleggiavo le prime volte, mettevano gli attacchi come volevano loro e stop, mi chiedevano solo se volevo il piede destro o sinistro avanti

comunque gli attacchi un pò arretrati sono normali, li hanno quasi tutte le tavole a meno che non siano tavole da park/FS (e quindi twin tip).
                  e tutto sommato secondo me per imparare non è male come cosa, finchè scendi solo in una direzione non danno problemi, anzi rendono la tavola un pò più maneggevole...
                  unica cosa Giuly potrebbe misurare quanti cm cambiano tra le distanze dei due attacchi e la punta e la coda della tavola, per vedere se sono solo un pò arretrati o se lo sono parecchio (come sembra dalle foto)

Commenta

ad essere sincera non ci ho pensato a chiedere se succede qualcosa o la misura non va bene.. che fare? prò loro mi han detto che s ci sono problemi di chiamare/venire da loro.. mi sembravano simpatici (una coppia di giovani) e disponibili.. io ero emozionata e non ho chiesto tutto!!!

per gli attacchi arretrati non so.. controlleremo bene il tutto,e si, me li voglio regolare IO!!!!

zeus, io non ho mai fatto snow, tranne una o due volte e non mi ricordo niente!! so solo che se mi spingono, o se scivolo con i piedi metto il piede destro davanti, quindi goofy... la tavola però sembra regolata diversamente, il noleggiatore mi ha solo chiesto l'altezza..

comunque con calma si sistema tutto!

Commenta

tanto se hai bisogno di consigli sai a chi rivolgerti!
                      direi che l'aiuto non ti mancherà

Commenta

brava giuly, ben fatto!
                        in effetti gli attacchi sembrano MOLTO arretrati e le angolazioni sembrano per regular... fai qualche misura e facci sapere!

comunque il prezzo è ottimo!

Commenta

Ottimo prezzo e noleggio fatto a pochi chilometri da casa mia!
                          Vai di regolazioni e divertiti a surfare, sembrerebbe un' attrezzatura ben messa!

Commenta

è vero che è dalle tue parti!!!

Commenta

dunque,la tavola e camber tradizionale e directional twin (si dice così quando ha una punta più lunga vero?)

Ecco perchè,seppur montati entrambi più esterni possibile,sembrano arretrati.
                              Inoltre il noleggiatore li ha regolati con due angoli diversi.
                              Non so se sia il caso di cambiare tavola.Secondo me va bene anche directional twin.
                              In merito agli attacchi invece,dopo averi montati da goofy,dò comunque lo stesso angolo ed entrambi gli attacchi o tengo più aperto il piede anteriore?

Nome:   angolo.jpg 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 418701

Nome:   stance.jpg 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 418702
                              Ultima modifica di Ale; 19-12-11, 11:41.

Commenta

Sto operando...
                              X