annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova tavola!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio nuova tavola!

Salve, dopo 6/7 anni che pratico snow, ho pensato di comprarmi la mia tavola personale (lo so lo dovrei aver fatto prima)
    Sono alto 1.80 e peso circa 73kg, ho il 43 di piede.
    Misurando l''altezza da terra con le scarpe arrivando al mento misuro 1.61
    In un negozio mi è stata proposta questa tavola modello di 3 ma nuova la rossignol sultan del 2009 lunga 159 precisamente questa:

mentre a questo link: http://www.cattisport.com/apri_salva.php?id_file=457 ci sono le caratteristiche tecniche!

Al prezzo di 149 euro

Dato che non sono un gran saltatore, ma uno che segue le piste senza fronzoli dite che possa andare bene?

Mentre come attacchi ho trovato sempre rossignol hc 1000 ha circa 60 euro nuovo misura m/l (dovrei starci dentro giusto?)

Non vorrei esagerare con la spesa, con un budget del genere, si può prendere altro?

Scusate la pezza e grazie dei consigli che mi darete

Manuel

secondo me 159 sono troppi! io starei intorno a 155-156 cm, non di piu!
    la tavola è una buona allmountain, va bene!
    Gli attacchi non li conosco sinceramente! hai la scheda tecnica?

Commenta

dici? forse sarebbe meglio un filo più corta... ma mi sa che la misura non c'è!!! gli attacchi hanno tutte le dovute regolazioni (archetto, gas pedal, posizione straps... manca solo la rotazione dello spoiler

Indago se trovo anche una 155

Commenta

...secondo me 155 è TANTO piccolina per te (io sono alto 175 ed ho una 154 da Jib ed una 156 da pista)...

Commenta

dato il peso anche io ti consiglio di stare sui 155/156 come ti ha suggerito andrew, come tavola è una buona all mountain direzionale che ha la punta più lunga della coda e le boccole leggermente arretrate, come flex è intermedio/rigido ma dato che dei salti e trikkeggio a quanto ho capito non ti interessa tanto va bene visto che ad un flex maggiore corrisponde una reattivita ed una tenuta maggiore...occhio però che essendo più reattiva perdona molto meno gli errori

Commenta

Si esatto salti e cose estreme non ne faccio come ho detto prima pista e cazzeggio sono il mio pane, ma purtroppo allora non c'è la misura della tavola sopra citata, in alternativa sempre rossignol da 155 c'è questa Rossignol Snowboard Circuit su cattisport.com
            dovrebbe essere un pelo più morbida...
            voi cosa dite allora mi butto più su una 155? normale, tanto con il 43 di piede non avrei bisogno di una wide...

Commenta

a maggior ragione, se ti piace anche cazzeggiare in pista, meglio una tavola piu corta! 155 va bene!
              però se ti piace jibbare meglio avere un flex un po piu morbido, a discapito però della stabilità in pista!

Commenta

Diciamo che sono più le volte che faccio pista pura che cazzeggio, mi ricordo che avevo provato a noleggiare una 155 e non mi trovavo un gran che bene, anche se quelle del noleggio non sono proprio il massimo... anno scorso mi avevano dato una nitro ma era appena sbustata era una 158 mi sembra, e mi trovavo molto bene, sono stato patacca a non segnarmi il modello per guardare le caratteristiche!

In teoria, più corta è e più maneggevole è ma è meno stabile in pista, giusto? almeno questo è quello che ho provato io...

Commenta

esatto! è proprio cosi! poi dipende anche da atri fattori quali flex, tuo stile di surfata, posizionamento attacchi, ...

Commenta

esatto più è morbida e più è maneggevole a discapito della stabilità alle alte velocità perchè essendo più morbida sbacchetta, per il cazzeggio e pista dovresti come hai già detto trovare qualcosa di più morbido, che abbia un flex 4 e comunque essendo una tavola a camber classico non avrai problemi di tenuta su neve dura o ghiacciata

Commenta

Alla fine ho preso la seconda rossignol che ho postato!!! appena sgommo sulla neve vi faccio sapere come è andata!!! per gli attacchi nuovi vediamo come và l'asta!!

Commenta

Ciao ruxt, 159 sono troppi per te, io sono 1.82 e peso 75 kg avevo prima una tavola 159 ed era una astronave, ti consiglierei un qualcosa tipo 157 vroket per una AM al massimo

Commenta

Originariamente inviato da Sergio Cube Visualizza il messaggio
                          Ciao ruxt, 159 sono troppi per te, io sono 1.82 e peso 75 kg avevo prima una tavola 159 ed era una astronave, ti consiglierei un qualcosa tipo 157 vroket per una AM al massimo
                          ...magari volevi dire Rocker anzichè Rocket

Cmq io resto dell'idea che una 155 è tanto tanto piccolina per te (ok che pesi poco, però sei parecchio alto...) e, tanto più che quando avevi provato le 155 non ti trovavi granchè bene...per le esigenze che ne hai te, senza nemmeno pensarci io avrei preso una 156/157 camber con flex 4/5
                          ti piace cazzeggiare e quella misura, dal mio punto di vista, ti va benone, camber perchè ti da più pop rispetto ad una rocker, flex 4/5 perchè così è meno reattiva...
                          (ps: tieni anche conto che quella che hai preso è direzionale )

Cmq poi facci sapere com'è

Commenta

Ruxt, vedo che l'acquisto l'hai già fatto, super rapido!
                            allora facci sapere come ti ci trovi con la nuova tavola!!

Originariamente inviato da Geppo Visualizza il messaggio
                            ...secondo me 155 è TANTO piccolina per te (io sono alto 175 ed ho una 154 da Jib ed una 156 da pista)...
                            Geppo, i gusti sono molto personali...
                            e su questo che hai scritto mi trovi in disaccordo con te, proprio perchè abbiamo gusti diversi
                            anche io prenderei una 155-156 ad occhi chiusi, e parlo per esperienza.
                            esperienza mia: sono alta 172 ed ho una tavola da 148. però ok, io sono leggera, e per di più mi piacciono tavole corte e belle reattive dato che non amo la velocità ma ci voglio cazzeggiare, quindi ovviamente prendo tavole più corte di voi!
                            ed esperienza del mio ragazzo: per ascoltare suggerimenti dei venditori è partito con una tavola da 160 (lui è alto 182 e pesa sugli 80kg), lì per lì ci si trovava bene e ci scendeva, ma ora ha cambiato tavola e ha preso una 155, e ha riscoperto tutto un mondo di cui non immaginava nemmeno l'esistenza!!
                            è vero che una tavola lunga è più stabile, sopratutto se la si vuole usare in pista e in velocità, ma è anche vero che così facendo ti privi di tutto il divertimento che lo snow ti può dare nel trikkeggio. quindi come al solito la cosa migliore rimane un buon compromesso!

Commenta

eh si, ero cotto a fine giornata!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎