annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tavola nuova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio tavola nuova

Ciao a tutti
    vorrei cambiare tavola e sono in cerca di aiuto, sono alto 175 cm e peso 85 kg piede 45
    ho visto la santa cruz perfect 11 get money.Se qualcuno la conosce mi può dire se va bene per me.
    Faccio per lo più pista e il mio livello di bravura è medio-basso (credo).Ben accetti consigli anche su altre tavole.
    Grazie mille.

Santa Cruz è una marca che conosco pochissimo.. da quello che leggo online è una tavola twin tip intermedia orientata al freestyle, non riesco a trovare che tipo di camber ha, flex medio, soletta sinterizzata e ..il mio dubbio di sempre sta sul peso.. molti preferiscono stare su tavole più corte anche se al limite del loro range di peso..questo ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo...la 156 regge da 59 a 79, la 159 da 68 a 86 kg, la 162 da 81 a 102kg. , tu fai per lo piu pista..e il resto del tempo cosa fai?o a cosa aspiri? Perchè se ti dedichi anche alla fersca ti consiglierei la 162, se invece miri al park starei sulla 156. Se invece non miri nè al park nè alla fresca starei alla 159. inoltre ho un altro dubbio..sulla tabella appena vista non c'è la dicitura wide, anzi... l'unico dato sul centro della tavola che trovo è questo: Waist Width: 157- 258mm 160- 258mm(nel tuo caso penso sia il 160... ora non vorrei sbagliarmi ma non credo che 25 cm sia considerabile wide come tavola...), che nel tuo caso avendo un 45 sarebbe meglio...

Se accerti il discorso del wide, come caratteristiche mi sembra buona... magari indagherei sul tipo di camber ... se fai pista perchè ami scendere a manetta sarebbe meglio optare per un camber tradizionale... io sulla scheda non sono riuscita a capire che camber abbia..però essendo orientata al freestyle mi verrebbe da supporre che sia rocker...
    Ultima modifica di fagy85; 17-12-11, 01:29.

Commenta

Ho trovato qui delle informazioni On Sale Santa Cruz Perfect 11 Get Money Snowboard 157 Mens 5 - Snowboards, Snowboarding Gear, Equipment 9857scp11g9 sembra esere una mid wide, per il camber non trovo nulla booooooooo.....

Commenta

è camber classico ed è scritto nelle specs affianco alla descrizione, è mid -wide quindi col 45 va bene...
        la santa cruz è un'ottima marca io la conosco dai tempi dello skate e già lì faceva ottime tavole e se hai deciso di prendere questa stà sicuro che male non ti troverai e magari essendo twin tip migliorerai anche in swich...per le misure non aggiungo altro ha già detto tutto fagy...
        per il consigliarti altre tavole ce ne sono così tante che non finiremmo più, magari tu fatti un giro e se trovi qualcosa che a te piace posta e vediamo insieme se può fare al caso tuo oppure no

Commenta

Direi che è perfetta allora

Come dice Zeus ci sono talmente tante marche e modelli di tavole che consigliarti è abbastanza complicato! Molto meglio se ti fai un giro e guardi cosa ti piace e attira, e poi ci posti i link così possiamo dirti le nostre impressioni

Commenta

bhe per come hai detto la tavola che potrebbe far per te è la nitro team!!!

Commenta

Grazie mille ragazzi , mi state aiutando un sacco già la scelta del camber per me che ci capisco poco era un dilemma.Ora ho una k2 www wide e sentendola un po ingestibile sul duro(forse sono io che non sono ancora capace di tenerla) vorrei prenderne un' altra.
              E' questa la tavola che dici potrebbe adarmi a pennello NITRO Team Wide 2011 159cm

Commenta

ma la tua è camber classico o rocker? perchè se è camber classico e la senti ingestibile sul duro o hai le lamine con qualche problema oppure non riesci a caricare bene le lamine stesse... per la nitro team sei interessato ad una con camber classico?
                perchè se così fosse c'è questa che è di un utente del forum e chiedi direttamente a lui

Commenta

non lho provata ma credo si una buona tavola.
                  Santa cruz e- un ottimo marchio ho provato qualche modello anche commerciale e posso dire di ritenermi soddisfatto poi dipende sempre cosa si cerca da una tavola... com. vai spedito santa cruz e- una garanzia.

Commenta

guarda Zerosette, sul duro tutte le tavole cambiano molto come reattività, dato che la presa che fanno è totalmente diversa e bisogna imparare a conoscerle
                    di certo se giri per lo più in pista e se sai di trovarti spesso su neve dura e su ghiaccio allora ti conviene avere una tavola con camber classico, con un camber inverso/misto sacrificheresti parecchio la tenuta, e te lo sconsiglio se già con la tua K2 ti trovi in difficoltà.

di certo la tua tavola è una tavola improntata al freestyle che io sappia, quindi non è il top per usarla esclusivamente in pista, ma è una gran bella tavola! così per curiosità, come mai la vuoi cambiare?

riguardo le Santa Cruz io posso solo che spezzare una lancia in loro favore, fanno tavole davvero ottime!
                    ne ho sempre sentito parlare benissimo, mai sentito nessuno lamentarsene ma solo elogiarle

concordo anche io sul discorso di prendere una tavola mid-wide, con il tuo piedone penso che con una standard rischi di sporgere troppo.
                    per la lunghezza della tavola invece, dato che non sei troppo alto, io rimarrei sotto i 160, non di più. secondo me l'ideale per te sarebbe una 158.
                    se prendi una tavola troppo lunga rischi solo che diventi ingestibile, molto più faticosa da guidare e da far curvare, ed avendo una mid-wide questo "contro" già lo hai... e proprio perchè la tavola è più larga direi che di stabilità ne hai comunque a sufficienza anche senza salire troppo con la misura

però mi sorge un dubbio, quella tavola siamo sicuri che ha camber classico?
                    sapevo che la Santa Cruz ultimamente stava facendo quasi tutte tavole con camber inverso...

Commenta

mik ho controlato la scheda tecnica di quella che ha postato lui e sulla descrizione del camber dice camber quindi penso sia camber classico altrimenti avrebbero scritto 0 o rocker

Commenta

sì hai ragione Zeus, lì è scritto CAMBER.
                        quello che mi turba è che in internet non trovo scritto null'altro riguardo il camber di questa tavola, e per di più l'anno scorso avevo visto un pò di Santa Cruz per me e per il boy ed erano tutte con camber inverso...

Commenta

Mi hanno detto che la k2 www è rocker (anche se ancora non mi è chiaro cosa significhi) e che è un po troppo morbida per le mie caratteristiche fisiche.Questo ha generato in me il tarlo del dubbio sul duro (o è meglio chiamarla paranoia) per cui mi sto guardando in giro per trovare qualcosa di piu adatto al duro, ma come detto prima forse sono io che non sono ancora abbastanza bravo da tenere la tavola in condizioni più difficili (per esperienza in altri campi so che in genere conta piu' la persona che lo strumento).
                          Ma nello snow questo mi sento di chiedere consigli

Commenta

quello però è un modello 2009 quindi sono quasi sicuro che sia camber tradizionale

Commenta

allora guarda, per prima cosa ti metto un'immagine per farti capire cos'è il rocker

beh, indubbiamente conta molto l'esperienza, questo tienilo in conto!
                              e su neve molto dura non è semplice per nessuno. però dato che non hai iniziato da molto, e dato che la tavola che hai è comunque un bel pezzo di legno, io ci penserei bene prima di venderla. e ti faccio questo discorso non sapendo se la tua K2 è rocker o meno (dato che non so nemmeno di che anno è la tavola...)
                              è vero che il rocker non è affatto di aiuto a livello di tenuta, però dato che stai ancora iniziando magari scopri di divertirti anche con qualche trick o in neve fresca, e a quel punto il rocker fa davvero comodo!
                              la tua K2 che misura è?

io al posto tuo, prima di cambiare tavola, penserei ad un discorso diverso: tenere questa che hai, e lavorare sulle lamine e sul tuning. curando quelle nel modo giusto miglioreresti tantissimo la tenuta anche su neve dura.
                              e proprio perchè sei abbastanza pesante dovresti esser facilitato nella tenuta anche se la tavola è rocker, dato che con il tuo peso "appiattisci" la tavola sulla neve e ne vai a diminuire la curvatura

Commenta

Sto operando...
                              X