annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio giacca....pareri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio giacca....pareri?

Ciao ragazzi,
    scrivo perchè ci sono arrivate ieri le giacche e dopèo averle osservate per un po mi è venuto un dubbio!

Le giacche, come riportato in altro post, sono per Fede la Protest Fresca da 8000 ed io la Quicksilver last mission plain da 5000...ora al tatto la quiksilver è un po meno spessa come imbottitura ma non avendo esperienza con queste giacche sulla neve chiedevo a voi se la 5000, in termini di calore, calcolando una maglia intima termica ed un pile, sia sufficentemente calda???

5000 indica il livello di traspirabilità e di impermeabilità, non il livello di calore!
    tutto dipende dalla "grandezza" dei pori del tessuto

quindi l'imbottitura è una cosa a parte

Commenta

no perchè leggevo anche 5000 e 8000 g/cm2 e allora pensavo si riferisse anche al calore come ad esempio per i pile 2 o 400 g...quindi secondo te (voi) non è necessario la sostituzione?isola comunque bene dal freddo?

Commenta

dipemde dall'imbottitura che ha? quelle cifre nell'ordine di mille sono la traspirabilità e l'impermeabilità quindi più il valore è altro e meglio è!!! dipende da te quanto sei freddoloso io che non ho troppi problemi di freddo di solito giro con una giacca senza imbottitura (ma 10000 tras e 10000impe) maglia termica e mitico pile decathlon!!

Commenta

beh calda è calda ....il dubbio mi è nato al tatto con la Protest da 8000 che in alcune zone sembra piu imbottita a anche la fodera è piu spessa..!
          quindi io con giacca imbottita pile e intimo dovrei essere ok...poi quel colore della quiksilver "plain" lo adoro...

Commenta

i materiali cambiano da giacca a giacca... stai tranquillo!!!!!

Commenta

allora mi precipito a prendere il pile decathlon...ho visto quello 400 con cappuccio...non male...

Commenta

io ho questo... e mi ci trovo bene, io l'ho abbinato alla maglia termica che ti fà traspirare il sudore e non ti rimane il bagnato addosso!!!!!

Commenta

di solito l'impermeabilità e la traspirabilità si misurano in mm/cm2, non g
                  infatti il valore rispettivo (5000, 8000, etc...) si riferisce ad una colonna d'acqua di altezza pari al valore indicato su una superficie di 1 cm2

cosa importante... anche se la giacca è ultra traspirante, se usi un pile poco traspirante ti bagni comunque! quindi tutti i capi sotto la giacca devono essere ben traspiranti!

Commenta

Sto operando...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎