annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per comprare nuova tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per comprare nuova tavola

ciao a tutti vengo da una 10 di anni di sci e 1 anno di snowboard dove pero ho fatto piu o meno 14 giorni di pratica...risultato: scendo abbastanza bene su tutte le piste(piu goffo in quelle nere)...in neve fresca quando cè ci vado e mi ci diverto e ho provato a fare i miei primi flat trick( niente da fare)...quindi ora per la nuova stagione volevo comprare una tavola che mi poteva permettere di scendere in pista,magari galleggiare in maniera migliore in fresca(la mia tavola era una rossignol base) cominciare a chiudere i primi flat trick ed avventurarmi in park...qualcuno mi puo aiutare in questa scelta?dato che senno i negozianti pensano sempre a vendere le loro tavole?grazie

Prima che lo dicano i mod ti dico di passare qua Presentati al forum SnowboarDipendente a presentarti e dirci 1 po' chi sei

Secondo, per la tavola da snow, come sicuramente avrai già letto nei milioni di post che ci sono qui sul forum prima di postare, abbiamo bisogno di più informazioni, ad esempio non c'hai detto quanto sei alto, quanto pesi, qual'è il tuo numero di scarponi (perchè prima della tavola sai che è meglio acquistare gli scarponi, vero? ) e soprattutto, qual'è il budget massimo che vuoi spendere per tutto (anche qua, solito discorso: tieni in considerazione che sei in stagione piena, quindi prima di trovare occasioni devi mettere in preventivo 1 bel po' di tempo a girare per negozi online ed offline per trovare l'occasione )

Per quel che riguarda caratteristiche più generiche della tavola,in base a quello che hai detto, secondo me ti ci vuole 1 tavola non troppo lunga per la tua altezza, con un flex tendente al morbido e io starei su un rocker o camber misto piuttosto che su un camber tradizionale (sai che differenze ci sono, vero?)

Fatto ciò siamo qui per darti i nostri consigli

Commenta

ciao zlatan, concordo pienamente con geppo sia per la presentazione ma soprattutto per la tavola...
      abbiamo bisogno di più informazioni per consigliarti al meglio, anche sapere se devi prendere tutto (tavola ,attacchi e scarponi) o solo tavola e attacchi, le tue misure (altezza, peso e numero di scarpe/scarponi)...
      detto questo le tavole che per te ptrebbero andar bene, come già ti ha suggerito geppo, dovrebbero avere un flex medio/morbido diciamo 3 o 4 su una scala di 10 dove 10 rappresenta il valore più rigido e camber inverso/rocker o misto...
      se non conosci le differenza dai un'occhiata a questa discussione
      http://www.snowboardipendente.it/att...er-giusto.html
      poi farti un giro nei vari negozi e postare cio che trovi e ciò che ti piace e ne parliamo

Commenta

grazie delle risposte...ora vado a presentarmi...comunque sono alto 1 82 peso (ad occhio e croce un 84 kg) perche sono sotto esami senno quando riinizio la palestra e boxe arrivo a 80 o 79 kg...quindi io mi baserei piu su quel peso che su questo momentaneo...gli scarponi ce li ho su a rocca di mezzo mi sembra 45? di scarpe porto un 43 e mezzo 44...cmq oltre alla tavola devo cambiare anche scarponi e attacchi quindi accetto consigli su tutto...il budget non è un problema perche il 5 gennaio è il mio compleanno...
        ps accetto anche consigli su tavole con belle grafiche(so che alcuni di voi non apprezzeranno ma anche il mio occhio vuola la sua parte )

Commenta

il consiglio che ti do prima di tutto è di comprare prima gli scarponi, che deve essere bello avvolgente, ma non bloccarti la circolazione, comodo e il tallone non deve muoversi per nessun motivo al mondo...
          una volta scelto e preso lo scarpone concentrarsi sulla tavola e attacchi e come tavola ritorno a dire rocker magari twin direzionale visto che vuoi fare anche fresca e la direzionale ha appunto il setback decentrato più verso il tail in modo da avere il nose più libero e quindi galleggiare meglio...
          come misura direi 157/160 ma capirai comunque che ci sono talmente tante marche e modelli che elencarle non basterebbe tutto il forum, al massimo cerca qualche modello su internet con queste caratteristiche o anche diverse e vediamo se potrebbero andar bene

Commenta

mm grazie per le dritte...ultime due domanda...con il 45 posso rientrare nella tavola normal o dovrei prendere la wide?
            e ultima domanda...qualcuno sa consigliarmi qualche tavola con quelle caratteristiche restringendo il campo magari a quelle con estetica migliore?grazie mille

Commenta

dipende dall'ingombro dello scarpone perchè ci sono scarponi compatti tipo salomon serie f che il 45 ingombra come il 43.5/44 di un'altra marca, poi dipende anche dalla tavola perchè la larghezza cambia da tavola a tavola e comunque esistono anche le mid-wide che sono una via di mezzo tra wide e normal...
              per la grafica non saprei che dirti visto che a me personalmente della grafica non me ne frega niente, per me l'importante che la tavola abbia i requisiti che io cerco se poi c'è anche la grafica bene se non c'è non fa niente

Commenta

cercando un po in giro ho pensato di farmi scarponi salomon f 20, tavola nitro addict e attacchi nitro phantom...sono scelte giuste o magari c è qualcosa di sbagliato o che sarebbe piu adeguata ad un livello superiore?

Commenta

seguendo i vostri consigli e cercando un po in giro ho trovato e letto di questa tavola in particolare lib tech modello travis rice dicendo che era un camber ibrido che con il magnetic traction si ha molta piu presa su duro e ghiaccio rispetto a v rocker ecc e rimane ugualmente giocosa per eventuali park e trick in pista...quindi la mia domanda è se è vero e se vale la pena comprarla e spendere piu soldi ma tenermela finche non decidero di comprarmi fra qualche anno una tavola solo per neve fresca o tornare definitivamente al camber normale...grazie

Commenta

quella lib tech la conosco abbastanza bene ed essendo tu un novellino non mi sento consigliartela perchè è mooooolto reattiva e abbastanza dura flex 7 su 10, ci avevo fatto un pensierino anche io ma siccome non mi sento pronto per una tavola del genere ho lasciato perdere...
                    se vuoi rimanere in casa libtech ti consiglio la skatebanana che è flex 5, camber inverso ha il magnetraction, occhio però alla misura giusta perchè più scendi con la misura e più morbida diventa, oppure la attack banana che è camber misto ovvero piatto tra gli attacchi e rocker sulle punte...

Commenta

secondo me puoi benissimo vedere la Nitro TEAM sicuro wide pwe il tuo 45, è un'ottima tavola tuttofare come misura intorno ai 158.
                      Oppure ho provato la bataleon Goliath ed è una bomba forse un pelo più rigida della Nitro TEAM però potrebbe fare al caso tuo, altrimenti la sempreverde Burton Custom, insomma di scelta ne hai a bizzeffe, magari fatti un giro per i negozi vicino a casa tua vedi che ti propongono eppoi su quello che ti dicono loro ti ri-consigliamo noi, siamo qui per questo ahahahahah

Commenta

io ti consiglierei:
                        1) scarponi nuovi (magari uno dei modelli a calzata ridotta, così non hai problemi per la wide o no)
                        2) La LibTech di Travis Rice è bella tosta come tavola (se te la compri rischi di godertela tra 1 bel po' di uscite), cmq l'ho provata stamattina ed è 1 tavola strana (devo ancora capirla...) se vuoi restare su Bataleon (come consiglia fusillo), io ti consiglierei la Whatever (come la mia): esattamente a metà strada tra la Goliath e la Evil Twin come rigidità, se sai già qualcosina di snowboard e scendere in switch o normal non è 1 problema
                        Se, invece, vuoi spendere 1 po' meno ti consiglio le "classiche" burton blunt, bullet o clash

Commenta

ultima domanda prima dell acquisto...volevo scegliere tra queste tavole: bataleon whatever,gnu carbon credit btx, lib tech skate banana o burtner box scratcher...ora la mia domanda per voi è: tra queste ce ne è una che è un ottima tavola per me diciamo principiante ma che sa scendere abb bene in pista, vuole migliorare nei fuoripista,iniziare ad imparare flat trick e prima o poi il park ?
                          o magari avete tavole piu adatte a me?tipo che ne so magari la nitro team gullwind?grazie mille e auguri di buon anno!

Commenta

darti questo consiglio è difficile visto che non sappiamo realmente come scendi cmq sono tutte tavole dove devi mettere del tuo, sotto questo punto di vista sono tutte tavole ottime ma se vuoi un consiglio la nitro o la bataleon ma solo perche le ho avute allacciate ai piedi!

Commenta

tra la carbon credit e la skatebanana io prenderei ad occhi chiusi la skate anche se costa un pò di più, sono simili e hanno più o meno la stessa tecnologia però la skate ha la soletta sinterizzata e la gnu estrusa, la skate ha costruzione triaxial che la rende più rigida e quindi tiene di più su neve dura e ghiaccio visto che le fibre sono disposte in orizzontale, verticale e diagonale mentre la gnu è biaxial ovvero verticale e orizzontale, l'unica cosa in comune che hanno è il magne traction e cioè hanno le lamine non dritte ma ondulate e questa ondulazione crea 7 punti di ancoraggio sulla neve e quindi tengono molto di più rispetto ad una normale tavola rocker, e sono rocker entrambe...
                              io tra tutte quelle elencate prenderi la lib senza pensarci (costa di più è vero ma sono tutte realizzate a mano)...

Commenta

Sto operando...
                              X