annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alle prime armi sullo snowboard, necessario consiglio per il primo acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alle prime armi sullo snowboard, necessario consiglio per il primo acquisto

Ciao raggazzi! Sono nuovo del forum (non mi sono neanche ancora presentato ma lo farò subito!), e sono alla ricerca di consigli per l'acquisto della mia PRIMA tavola! Partiamo dal presupposto che ho iniziato a surfare l'anno scorso facendo 4 uscite con amici da autodidatta con praticamente 0 esperienza di sci alle spalle. Tavola sempre affittata ma senza sapere NULLA di quello che mi davano... O_o Ora chiedo a voi di consigliarmi su cosa puntare, il budget non è altissimo e vorrei stare attorno ai 300 euro, per questo pensavo di prendere scarponi nuovi e magari tavola e attacchi usati...idea malsana??? Queste le mie caratteristiche fisiche per definire la tavola: Altezza 180 Peso 80/85 kg Numero di scarpe 44 Gradirei anche qualche consiglio su dove andare a guardare in Torino per l'attrezzatura, per ora ho fatto un salto da Jolly Sport
    Ultima modifica di Magro; 02-01-12, 18:09.

il consiglio che ti do è di prendere prima gli scarponi, provandoli in negozio tenendoli una decina di minuti (ma anche di più) ai piedi e provando a camminare, saltare e tutti i movimenti che ci farai quanda sarai sulla tavola, lo scarpone deve avvolgere il piede ma non stringerlo da fartelo diventare viola, deve essere comodo, il tallone non si deve alzare per nessun motivo al mondo e le punte dei piedi devono sfiorare ma non toccare la punte degli scarponi...
    una volta presi gli scarponi possiamo concentrarci sulla tavola, e prenderla usata non è affatto un'idea malsana, meglio prendere lo scarpone nuovo e la tavola usata...
    come misure di tavola dovremmo stare sui 157/160 magari dai un'occhiata al mercatino per vedere se trovi qualcosa
    eccoti il link
    Tavole e attacchi

Commenta

Una domanda forse stupida, ma lo scarpone NUOVO, di che marca deve essere e quanto deve costare??? Al momento oltre alla vestibilità sto guardando solo il colore!:-)

Commenta

la marca non conta, e non conta nemmeno il prezzo.
        lo scarpone nuovo deve semplicemente essere adatto al tuo piede!
        magari prendi uno scarpone da 300 euro, di una marca consigliatissima da tutti, il top di gamma, con tutte le possibili regolazioni e caratteristiche tecniche che sono eccezionali, e poi però non va bene per la forma del tuo piede e ti fa male, o non ti dà il giusto feeling con la tavola... poi provi uno scarpone entry level, modello dell'anno scorso, ultima taglia e in saldo a 50 euro, lo metti al piede e senti che è TUO

devi semplicemente girare un pò per negozi e provare tutti gli scarponi che vedi, tenendoli al piede per un pò di tempo e provando a flettere le gambe come se fossi in snow. quando trovi lo scarpone che fa per te, che ti senti comodo e che non fa muovere il tallone, lo riconosci subito
        l'unica cosa da valutare nella scelta è il tuo budget!
        e considera anche che se prendi uno scarpone troppo rigido sarà molto preciso e reattivo durante la surfata... ma ti stanca maggiormente le gambe se vuoi trikkeggiare o se ti trovi a dover camminare sui pianetti, e perdona meno gli errori

Commenta

Dopo l'esperienza sci non voglio NULLA di rigido!

Cmq ok, grazie del consiglio, nei prossimi giorn mi dedicherò alla cultura dello scarpone! Tra l'altro venerdì ho visto uno scarpone, credo burton, colore completamente giallo, che mi piaceva non poco...

P.s. Ho notato che gli scarponi hanno prevalentemente due chiusure: lacci oppure tirante...anche qui sta alla mia preferenza?

Commenta

io ti direi di cercare lo scarpone più comodo sul piede, e non basare la scelta sul tipo di chiusura
            l'allacciatura fast (con i tiranti) è indubbiamente comoda e rapida allacciare, e sei pronto per surfare in due secondi e senza congelarti e distruggerti le mani... insomma ottima per i pigri, per chi non vuole perder tempo a regolare gli scarponi, e per chi non ha troppa forza nelle braccia per tirare a morte i lacci. ma anche i lacci classici hanno i loro pro, molti rider li preferiscono perchè in media ti consentono di avere una regolazione dei lacci più precisa in quanto tiri ogni singolo passaggio dei lacci in base alle tue esigenze

P.S. se vuoi un consiglio, non basarti troppo sul colore, guarda piuttosto la comodità... tanto una volta che chiudi gli attacchi rimane visibile solo la punta dello scarpone, ma se lo scarpone non è comodo passi una giornata tremenda e con dolori allucinanti ai piedi
            parla colei che ha girato per anni con degli scarponi pitonati orribili

Commenta

Qualcuno di torino sa indicarmi dove trovare attrezzatura da snowboard con buona scelta e magari prezzi concorrenziali?

Commenta

se ti interessa avere info su negozi, e confrontarti con altri rider che abitano dalle tue parti, prova a dare un'occhiata e a chiedere anche in questa sezione: Piemonte

Commenta

Grazie!

Intanto ho trovato questo annuncio: Tavola snowboard + 2paia... a Bellinzago Novarese - eBay Annunci

Il ragazzo vende tavola attacchi e giacca...pero non sono in grado di valutare...richiesta per il blocco 250€

Commenta

beh, la tavola si vede che è usata, ma non è eccessivamente distrutta...
                    di certo il prezzo è buono se prendi tutto, ma se vuoi prendere solo tavola e attacchi (e ti consiglierei quelli drake, non c'è confronto con quelli hot stuff che sono montati sulla tavola!) non so che prezzo ti potrebbe fare... puoi sempre provare a chiedere
                    come misura della tavola va bene per te, anche se non conosco quella tavola penso che vada benone per imparare e cambiarla quando avrai le idee un pò più chiare sul cosa ti piace fare snow per poter comprare una tavola più specifica

magari nel frattempo dai un'occhiata anche su altri siti, secondo me puoi trovare pure altre occasioni e magari anche a prezzi migliori!
                    e comunque se ti servono consigli per la spedizione contattami che ti do il nome di un paio di siti che spediscono con corriere espresso a circa 15 euro... meglio risparmiare sull'acquisto cercando in tutta Italia, e non dover acquistare per forza nella zona dove vivi te

Commenta

Ma gli attacchi drake quindi sarebbero buoni? Considerando i 250 euro richiesti magari vende a 50 la giacca a 150 tavola e attacchi e 50 i drake... Sarebbe un buon prezzo?

Commenta

se ti mette a 100-120 euro la tavola con montati attacchi drake la prenderei...
                        se invece ti costa di più, secondo me in giro puoi trovare di meglio...
                        in generale io continuerei a cercare se trovi anche altro, e non mi fisserei solo su questa offerta.
                        però questo è solo un mio giudizio personale

magari mettici qui i link di quel che trovi e valutiamo insieme le offerte!
                        se cerchi attrezzatura usata guarda anche:
                        - il mercatino del forum
                        - Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato
                        - Secondamano: annunci gratuiti auto usate, case, lavoro, collezionismo.
                        - eBay.it (quello classico, non gli annunci)
                        - AAAnnunci.it - il mondo degli annunci gratuiti con foto

considera che a 120-150 euro inizi a trovare anche tavole nuove e attacchi nuovi, no brand (senza marca) ma comunque nuovi mai usati... e direi che sono equivalenti alle tavole entry level delle marche più conosciute
                        - www.ebay.it
                        - www.ebay.com
                        - www.ebay.co.uk
                        - www.ebay.de
                        - www.maxisport.com
                        - www.freshfarm.it
                        - www.botteroski.com
                        - www.planet-sports.com
                        - www.warehouse-one.de/Snowboard
                        ...e chi più ne ha più ne metta!
                        buon divertimento
                        Ultima modifica di Mik; 02-01-12, 14:15.

Commenta

Dunque quel ragazzo con cui parlavo prima e di cui ho postato prima il link mi propone una salomon prospect con gli attacchi drake a 200€ oppure quella postata prima sempre con i Drake a 140...

Che ne dite?

La lunghezza della Salomon Prospect è 156 è "corta" per me?

Commenta

In alternativa alla salomon ho trovato una Apo Yeah Wide con attacchi Burton Freestyle a 250 euro trattabili...

Aspetto i vostri verdetti con ansia!

Commenta

Aggiungo un altro annuncio che ho trovato in rete e propone:

- GNU carbon series 156
                              - attacchi burton custom

Prezzo 295€

Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                              X