annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lunghezza Prima Tavola, 1,90 m Scarponi 47

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lunghezza Prima Tavola, 1,90 m Scarponi 47

Ciao ragazzi, primo post :-)

Scrivo qui perchè devo acquistare la mia prima tavola, Absolute Beginner, il mio problema sono le dimensioni, 1,90m e un 47 di piede per 95 kg, sono giorni che giro su forum e questo mi è sembrato il più competente :-)
    Dopo la sviolinata passo alla domanda:
    devo comprare la prima tavola, leggendo leggendo, ho pensato ovviamente a una wide, a un flex medio che per principianti come me dovrebbe andare bene, il problema è la lunghezza della tavola, le più lunghe che ho trovato sono di 165 cm.
    Ho trovato dei prezzi interessantissimi per una tavola di 162cm, voi cosa mi consigliate?

ciao benvenuto...

162 la escluderei a priori sei troppo alto
    io uso una 163 e sono alto 184 cm......
    cmq se è una 162 wide potrebbe andare.....l'ideale è da 164 in su'...
    quanto pesi?

Commenta

Se vuoi una tavola per imparare non prenderla troppo lunga... è un concetto sbagliato a mio parere!
      una tavola lunga (a pari caratteristiche di una più corta) aiuterebbe il galeggiamento in fresca e la tenuta in conduzione, ma sarebbe più impegnativa e faticosa da utilizzare...
      Cerca una tavola che contenga bene il tuo scarpone, quindi probabilmente wide e per i quali il tuo peso rientri nel range per cui è progettata, non far troppo caso alla tua altezza!
      Quindi anche 162 per me può andare! Controlla però il peso del rider per cui è progettata e la larghezza per lo scarpone...

Commenta

ciao Nefarius!
        per prima cosa ti consiglio di passare a presentarti nell'apposita sezione del forum, così ci dai modo di conoscerti meglio e aumenti anche la visibilità di questo tuo topic

anche io sono d'accordo con Rally, meglio una tavola più corta, più facile per imparare e più maneggevole!
        e comunque te non sei esageratamente pesante, in fondo non pesi 120 kili, quindi secondo me una qualsiasi tavola wide da 162-165 va bene per il tuo peso e altezza. come range di peso sono più o meno tutte lì intorno, e se con il tuo peso sfori di un pò di kili dal range consigliato non è un grave danno, dato che della tavola all'inizio farai un uso rilassato e non la andrai a sollecitare e stressare troppo

unica cosa, ti consiglio di prendere una tavola abbastanza rigida, per intenderci prendi rigorosamente un flex maggiore di 5.
        visto il tuo peso è meglio evitare che la tavola si deformi troppo quando la usi, e comunque con la tua altezza/peso non avrai problemi a gestirla anche se è un pò rigida

se poi imparando bene ad andare in snow vedrai di amare la velocità e le discese in neve fresca, allora potrai valutare l'idea di aumentare un pò la dimensione della tavola... ma secondo me per un uso polivalente vai tranquillo con una misura intorno ai 162
        Ultima modifica di Mik; 03-01-12, 01:26.

Commenta

guarda ti posso dire la mia io ho iniziato l'anno scorso con una tavola da 159 e quest'anno mi sono preso la nuova tavole che è 156!!!
          Io sono alto 191cm e peso 80/85kg!!!
          Il mio consiglio è capire bene ciò che vuoi dalla tavola, dove la usarei per la maggiore e sopprattutto non concentrarti a priori sulla lunghezza, l'importante è che la tavola supporti il tuo peso!!!!
          cmq per il mio modestissimo parere prendi una all mountain di una misura intorno ai 160 e wide!!!!
          cmq in ogni caso guarda sempre il peso che supportano!!!
          ciao e buona surfata

Commenta

io penso che la 162 faccia al caso tuo, sicuro wide!!!!!

Commenta

Ciao,
              sono d'accordo con tutte le risposte precedenti e aggiungo la mia esperienza personale:

Gioco a pallacanestro e alcuni miei compagni hanno iniziato l'anno scorso ad andare in Snowboard, un ragazzo alto circa 2,00m peso di circa 100Kg e 49 di piede mi ha chiesto se conoscevo tavole per la sua statura e gli ho consigliato le uniche 2 che conosco: Nitro Magnum e Elan EL Grande .... Alla fine ha comprato una Magnum 167 (perchè più grande non esiste!!:D) e ci si trova molto bene... per te anche 161/165 adrebbe benone.

Cmq era solo per darti alcuni nomi così da poter cercarti tutte le specifiche, vederle e incominciare a schiarirti le idee..
              Bellaaa

Commenta

Ragazzi grazie mille,
                ora ho le idee più chiare. Sto cercando delle tavole in giro usando le vostre indicazioni. Purtroppo le caratteristiche non utilizzano categorie comuni e uno deve andare un po' a naso.
                Sempre tenendo presente che sono un assoluto neofita e quindi prima di spendere soldi voglio prenderci un po' la mano, sto valutando una prima tavola economica e ho trovato tre articoli. Vi chiedo se secondo voi sono due tavole troppo scrause (scadenti) o possono andare bene.
                Grazie mille.

Tavole Snowboard Sport invernali Bullwhip Decathlon Italia

Tavola Snowboard Hostile Mondole' 162 Wide new 2011 | eBay

Tavola Snowboard Hostile Joint 162 Wide new 2011 | eBay

Commenta

è vero, quelle che hai linkato sono tavole economiche, ma la Hostile per esempio fa ottime tavole, prezzi super competitivi e perfette per chi deve imparare o non ha grandi esigenze

tra le 3 tavole io escluderei la Joint perchè ha l'anima in PUW e soletta estrusa.
                  dato che puoi scegliere, ti direi di preferire l'anima in legno, resistente, più flessibile e reattiva, e più piacevole sotto ai piedi. e la soletta sinterizzata inoltre è più resistente agli urti e al danneggiamento, e scorre molto meglio sulla neve

anche la tavola Decathlon non sembra male leggendo le specifiche tecniche, ma visto il prezzo così competitivo io rimarrei sulla Hostile Mondolè!
                  per il semplice fatto che mi piace molto di più come marca e come qualità delle tavole che produce.
                  certo, le caratteristiche della Quechua sono ottime, e per esperienza di molti amici ti dico che sono tavole indistruttibili e resistenti... quindi diciamo che la scelta io la ridurrei a queste due, in base a quella che ti ispira di più

Commenta

Hostile tutta la vita e come dice Mik meglio soletta Sinterizzata... il prezzo per iniziare è ottimo... Meglio spendere di più sugli Scarponi!!:D

Commenta

anche io come gli altri ti direi di scegliere tra la quechua e la hostile mondolè, ma io al tuo posto prenderei l'hostile sia per la soletta sinterizzata e sia per il fatto che è una tavola prodotta in italia ma soprattutto perchè la prenderesti con un bel 50% di sconto

Commenta

bhe come sempre io dico Hostile, eppoi la mondolè è una buonissima tavola poi a quel prezzo!!!

Commenta

rimanendo in hostile anche la Alibi non è male

Commenta

ok Hostile tutta la vita! :-) Ma gli scarponi sono così importanti?

Commenta

sara ma io andrei su marche piu "pesanti" tipo burton nitro forum cosi per i primi 3 o 4 anni vai da dio....se economicizzi troppo e poi ci metti poco a diventare bravino vorrai subito un' altra tavola piu performante...quindi doppia spesa....
                              cmq un hostile di alto livello potrebbe cmq andare bene....

io cmq andrei su una tavola magari dell'anno scorso per risparmiare un po' pero' data la tua stazza è un impresa!!

Commenta

Sto operando...
                              X