annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dolore al piede!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dolore al piede!!!

Ciao ragazzi,
    sono appena tornato da una fantasticaa giornata a madesimo, però ho un problema da risolvere con il vostro aiuto!!!!
    Oggi dopo svariate discese mi sono accorto che mi fa male la parte esterna del piede sinistro e sforzo di più la gamba destra!!!!
    Dimenticavo sono goofy, piede sinistro avanti!!!1
    Vi prego aiutatemi o datemi qualche consiglio per diminuire il dolore!!!
    le mie misure!!!! Tavola drift rocker 156, attacco salomon patriot, scarponi salomon synapse!!!
    stance 61, duck stance 15 -15!!!
    Sono alto 191 e peso 85kg...
    grazie per l'aiuto non posso sopportare ancora questo dolore, mi peggiore nelle mie performance!!!
    ciao e buone surfate

Anche io ho il tuo stesso problema... Piede sinistro esterno, solo che il mio dolore è dovuto a una rottura del piede giocando a calcetto, ormai ci ho fatto l'abitudine. Sicuramente non si tratta della stessa cosa. Ma è il piede che tieni sempre allacciato anche durante le risalite? In questo caso potrebbe aiutarti allentare l'attacco mentre sei in seggiovia e ristringerlo prima di partire. Io faccio sempre così

Commenta

Ps: sei regular. Il piede sinistro avanti significa regular...

Commenta

bene sono regular allora!!! cmq non credo non sia perchè è sempre attaccato!!! mi fa male veramente tanto dopo un pò...e poi il fatto che sollecito troppo la gamba destra è strano!!!
        Mi sa che ho una posizione sbagliata o se no i mei scarponi sono piccoli!!!! mi sono in punta, magari è quello!!!
        non può essere anche che dovrei allargare o stringere lo stance e l'angolatura degli attacchi?

Commenta

a me il piede faceva male così come dici te, sulla parte esterna, con i vecchi scarponi.
          mi iniziava a far male tutta la parte esterna, prima formicolava un pò e poi diventava proprio bruciore, e pian piano tendeva a diffondersi e ad addormentare tutto il piede... e avevo un pò migliorato la situazione allentando l'attacco ogni volta che prendevo la seggiovia (come ti hanno già detto), e ogni tanto mi sganciavo proprio la tavola, allentavo lo scarpone e passeggiavo un pò.
          comunque ammetto che era una tortura, una cosa insopportabile!!

comunque le soluzioni possibili sono diverse, secondo me dovresti fare un pò di prove.
          per prima cosa prova a metterti gli scarponi ora, dentro casa, e a tenerli per un pò. vedi se ti fanno male anche così o se ti stanno comodi, almeno capisci se il dolore dipende dallo scarpone o dalla posizione che hai sulla tavola

poi magari quando torni sulla neve fai queste prove:
          1) prova ad allentare un pò lo scarpone, stringilo un pò meno nella zona davanti
          2) modifica gli angoli degli attacchi. se premi sulla zona esterna vuol dire che con il piede tendi a premere verso l'esterno, quindi allarga leggermente l'attacco davanti, prova magari con 3° o 6° e continua per tentativi... magari per partire potresti provare a mettere gli attacchi a +18/-12 o +21/-9
          3) se nello scarpone c'è spazio potresti mettere qualcosa di morbido, tipo una soletta. ho notato che con i vecchi boots la suola era molto dura, e il piede premendo sul duro faceva ancora più male. pensa che ci avevo messo in calzino (molto fino) appoggiato in quella zona intorno al piede, e un pò andava meglio

...e ovviamente poi facci sapere come va!

Commenta

Precisissima come sempre Mik...

Originariamente inviato da sabertazzo Visualizza il messaggio
            bene sono regular allora!!! cmq non credo non sia perchè è sempre attaccato!!!
            Dammi retta fai anche la prova di allentare l'attacco

Commenta

hanno gia detto tutto mik e magro!
              ma se scendi in fakie ti fa ugualmente male?

Commenta

non ci ho mai fatto caso...
                cmq la prossima volta ci provo a farci più caso...
                secondo me i casi sono due o devo aprire di più il piede sinistro, stringere lo stance o se no vado male!!!
                porto il peso troppo sulla gamba posteriore e quindi spingo con la parte esterna del piede sullo scarpone per avere ecquilibrio!!!
                inoltre vorrei dire che in backside si alleggerisce il dolore...

Commenta

ma scusami, il piede sinistro hai detto di averlo davanti... e che ti fa male il piede sinistro sull'esterno.
                  allora perchè ora parli di peso sul piede posteriore?
                  se hai il peso troppo indietro dovrebbe stancarsi il piede posteriore, quindi il destro

il fatto che in backside si alleggerisce il dolore è normale, dato che scarichi il peso sul tallone e non sulla parte davanti del piede

ma... per capire meglio, dicci qualcosa di te.
                  quanto sei alto?
                  che misura è la tua tavola, che stance hai e che angolazione usi degli attacchi?

P.S. dammi retta, prova a tenere i boots dentro casa, per qualche ora, e vedi se fanno male o no anche così

Commenta

guarda non intendevo il piede ma la gamba la sforzo tantissimo mi brucia la coscia...
                    le mie misure ecc, ecc li ho scritti sul primo post!!!
                    ciao e grazie a tutti

Commenta

Ma fai fuoripista o stai in pista? Perchè se fai fuoripista può capitare che le prime volte per caricare tutto dietro tu tenga la gamba anteriore troppo rigida e che tu spinga verso la punta del piede tenendolo sollevato... Se vai in pista invece dovresti accentrare se non spostare in avanti il tuo peso per cui se hai male può dipendere dal fatto che lo scarpone è stretto, che carichi male il peso dietro e che quindi non riuscendo a curvare in back (spalle alla montagna) tu calchi troppo. Hai preso lezioni con un maestro o sei autodidatta?

Commenta

da quello che dici potrebbe essere un problema di postura mentre scendi, io ho (incrociamo le dita) risolto cambiando i scarponi, in queste due uscite che ho fatto quest'anno nessun dolore affligge il mio piede, il mio scarpone si era smollato e il piede non era ben fisso nella scarpetta

Commenta

sorry Sabertazzo, leggendo di fretta non avevo visto le misure che avevi già scritto

comunque secondo me lo stance che hai può andar bene per la tua altezza. puoi provare a stringerlo un pò, ma quello solo per tua comodità nella posizione, non credo che influenzi il dolore al piede dato che non è esagerato.

gli angoli degli attacchi li hai di una misura abbastanza standard, però dato che le regolazioni sono moooooolto soggettive allora potresti anche provare a modificare i gradi e vedere se cambia qualcosa e se ti trovi meglio.
                          se ti fa male il lato esterno del piede davanti allora ripeto quel che ho già detto in precedenza, ovvero prova ad aprire di più l'attacco davanti e chiudi leggermente quello dietro. prova magari con +18/-12 o con +21/-9 e vedi come va!
                          e magari così facendo risolvi anche il problema della fatica della gamba dietro
                          infatti in base alla posizione che assumi sullo snow (e non mi dilungo sul fatto se questa postura sia corretta, centrale, o se hai magari una postura sbagliata che ti porta a sollecitare maggiormente una gamba) può anche darsi che il tuo corpo cerca di "ruotarsi" più in avanti mentre scendi, e avendo il piede dietro bloccato a papera limiti questo movimento spontaneo e vai quindi a sollecitare in modo anomalo la gamba.
                          fai una prova e vedi come va, tanto tentare non nuoce! ed è proprio questo il bello dello snow, munirsi di cacciavite e durante la giornata sulla neve fare un pò di modifiche delle varie regolazioni e provare provare e riprovare fino a trovare quella migliore per noi

secondo me aprendo l'attacco davanti potresti risolvere il dolore al piede, e chiudendo quello dietro è probabile che ti migliori anche la questione della stanchezza della gamba posteriore.

solo un'ultima cosa, l'ultima ipotesi che faccio. gli attacchi li hai centrati sulla tavola o sono molto arretrati?
                          perchè se sono troppo arretrati potrebbero essere scomodi per il tuo stile di surfata... ma non credo che sia questo il problema, dato che gli attacchi li teniamo più o meno tutti abbastanza centrati
                          facci sapere come va!

Commenta

no gli attacchi sono centratissimi!!!! credo proprio che dovrò fare delle prove e la prossima volta sulla neve chiedo al mio amico, che è maestro di snow di darmi un'occhiata se potrebbe essere la postura!!! vi farò sapere se risolvo o siamo al punto di prima... nel caso provero anche un paio di scrponi più larghi!!!
                            ciao e grazie a tuttti

Commenta

se dipende dallo scarpone lo vedi già adesso, prima di tornare sulla neve, tenendo gli scarponi ai piedi per un pò di tempo magari quando sei in casa...
                              fidati, prova. non costa nulla, e almeno ti togli il dubbio

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎