annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarponi... allacciatura fast o classica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarponi... allacciatura fast o classica?

Buongiorno a tutti, piccola indagine personale: lo scarpone col boa e' profondamente boicottato da Burton. Con spiegazioni più o meno valide (mi hanno detto di tutto per spingermi a prendere il modello coi 2 spaghi laterali a incastro ma x me sono scomodissimi e ho scelto il classico laccio). voi che ne pensate? Come vi trovate col vs? Al di la' della taglia (sono una femminuccia col 41/9 di piede!) e dell'avvolgente dello scarponcino interno dico.... Grazie a tutti!

io ho quello che si allaccia velocemente con i 2 lacci, burton, e non tornerei mai indietro.

Commenta

io ho dei northwave freedom con doppia allacciuatura rapida (una che prende dal collo in giù e una dalla caviglia in su) e non tornerò mai ai lacci troppo più comodo troppo più veloce

Commenta

Quindi ho preso una bella toppa....

Commenta

beh sono gusti... quelli classici fanno il loro sporco lavoro, ma per i miei gusti sono meglio quelli a 2 lacci (ma di buona qualità, altrimenti sai le madonne che si lanciano..)

Commenta

è una questione molto soggettiva, anche questa come quasi tutto il setup e le regolazioni che si usano

ho sentito tantissimi riders che usano solo e soltanto lacci classici e che non prenderebbero mai e poi mai allacciature fast. e si tratta sopratutto ragazzi che girano in park.
            la loro spiegazione è stata che il laccio classico ti permette di regolare al mm ogni singolo passaggio che gli fai fare, e quindi hai una regolazione dello scarpone che si adatta alla perfezione alle tue esigenze. invece con le allacciature fast tiri solo in un punto e quindi l'allacciatura viene più "omogenea" e meno personalizzata.
            e sopratutto il laccio standard una volta che è tirato rimane così e non cede per niente se fai un bel nodo duraturo

io posso dirti che sono passata all'allacciatura fast, di quella fatta in due zone separate (parte del piede e parte della caviglia) e mi ci sono trovata benissimo, non ternerei mai indietro!
            1) si allacciano in un secondo
            2) puoi allacciarli anche con i guanti, e quando fa freddo non ti distruggi le mani per tirare i lacci
            3) se vuoi allentarli o stringerli ci vuole un attimo
            4) riesci a stringerli di più rispetto a quello che riesci a fare con i lacci standard, ti permettono di fare molta più forza quando tiri ed è ottima come cosa per noi ragazze/donne che siamo un pò più deboli
            5) è bellissimo esser pronti in un attimo... e prendere per il culo chi ha i lacci standard e ci lotta per mezz'ora per regolarli

però ti sconsiglio vivamente l'allacciatura fast in cui la corda si tira in un solo punto (tipo i primi boa), che purtroppo ho provato con esiti disastrosi, perchè ti ritrovi a stringere a morte la parte della caviglia dove tiri, e invece la parte più lontana del piede rimane larghissima e non riesci in nessun modo a stringerla a sufficienza

io ora ho appena preso i nuovi boots, dei Salomon.
            hanno un'allacciatura fast particolare, mista con quella classica, e sembrano comportarsi alla grande

Commenta

Grazie Mik, sei proprio la mejo! Fighi questi salomon di cui parli, mi metti un link?

Commenta

io ho i burton ambush comunque, li consiglio

Commenta

questi sono gli scarponi sul sito Salomon:
                  Salomon Snowboards & Bonfire Snowboarding Ivy-Black - salomon-gear

e questi sono esattamente quelli che ho io, colorazione dell'anno passato ma stesse identiche caratteristiche di quelli nuovi:

ci ho fatto solo un'uscita per ora, ma sembrano andare davvero alla grande!
                  ottimi se ti piace avere il piede comodo e caldo, e uno scarpone abbastanza permissivo che non ti tiene il piede troppo stretto e compresso. sono abbastanza morbidi ma non troppo mollaccioni.
                  e considera che su decine di boots provati al Modena Skipass questo è l'unico che mi riesce a tener fermo il tallone
                  P.S. poi dai, il colore spacca!! tra questo e nero non c'era lotta...

Commenta

MEraviglierrimi!

Commenta

più che altro direi molto sobri...
                      tra quelli di prima pitonati (osceni!!!) e questi... mi sa che è un vizio

comunque questi sono davvero comodissimi e super leggeri.
                      e il bello è questa allacciatura ibrida...
                      anche se ho ancora qualche dubbio di quanto il sistema di fissaggio e chiusura sia durevole, ho il dubbio che forzando si allentino un pò... l'uscita che ci ho fatto è andata benone, ma non li ho stressati molto, quindi devo ancora testarli per bene
                      poi mi hanno parlato molto bene anche dei boots della K2 (se ti interessano info contatta in pm Macaco e digli che ti mando io ), hanno il boa sulla scarpetta interna, che quindi ti blocca perfettamente il piede, e puoi permetterti di stringere meno la scarpa esterna.
                      esistono sia con allacciatura classica sia rapida

Commenta

allacciatura fast forever....

Commenta

Grazie Mik, sei un pozzo di scienza snowboardica! Ormai mi tengo i coco bianchi, al massimo settimana prox li venderò nuovi nuovi (con una sola uscita di questo week end...)

Commenta

un pozzo di scienza... solo nella teoria, un pò meno nella pratica...
                            ma il mio fondoschiena è molto allenato!

scherzi a parte, secondo me se i tuoi boots ti stanno comodi allora devi tenere quelli!
                            fregatene dell'allacciatura, l'importante è che siano adatti alla forma del tuo piede e che te lo blocchino bene. fidati che è abbastanza raro trovare lo scarpone perfetto, e quando lo trovi non devi cambiarlo per nulla al mondo!

Commenta

Per adesso devo dire che questi coco (bianco fescionnn!) rispetto ai salomon col boa che finora ho preso a noleggio li trovo molto più comodi al piede. Poi per l'allacciatura mi ci abituerò. Io in genere non li porto strettissimi Cmq, l'ultima volta un maestro mi ha preso il piede e ha fatto 2/3 giri di boa guardandomi male, ma io stavo benissimo così..

Commenta

Sto operando...
                              X